Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati

    Sono andato da un bravo ortopedico di Trieste che mi ha detto che uno dei tre fasci del piccolo pettorale si è spezzato del tutto, e si è trasformato in un tessuto fibroso e la "capsula"(non so cosa sia) si è indurita, quindi non si può operare perché non c'è una procedura in questi casi, ma si può fare stretching. Io ci ho già provato e se facco stretching riesco solo ad allungare il grande pettorale ma non il piccolo, come si fa ad allungare il piccolo?

    tutte queste cose spiegano la "corda" che ho dentro l'ascella destra, è il piccolo pettorale rovinato

    Sono andato oggi a fare l'ecografia alla spalla destra. Risultato: un disastro.
    -sopraspinato tutto sfilacciato, quasi spezzato
    -sottoscapolare un po' rovinato
    -c'è una sacco di liquido nel capo lungo del bicipite

    la parte sinistra invece tutto ok



    cmq, mi sa addio BB putroppo, cmq lunedì vado a ritirare l'esame, quello che ho scritto sopra me l'ha detto a voce l'operatore mentre guardava lo schermo...

    bho che tristezza...
    Last edited by ryohazuki; 25-11-2007, 12:27:14.

    #2
    Come ti sei procurato tutto questo?

    La corda di cui parli probabilemente è un tendine infiammato che si è gonfiato.
    E' successo anche a me causa croci e pullover e sono guarito in un mesetto.

    Altro infortunio che ho avuto è stata una bella infiammazione alla cuffia dei rotatori che mi è durata circa un anno, arrivato al punto di saturazione in cui mi faceva troppo male ho deciso di fare 4 settimane di stop per poi ricominciare con calma tutto. Da allora faccio regolarmente esercizi per la stabilizazione della spalla.E ultimamente ho iniziato anche degli esercizi posturali che spero possano correre la mia iperlordosi.


    Lascia passare tempo, 3-4-5 mesi, insomma il necessario e poi torni in pale e ricominici con un certo criterio. Serie lunghe e leggere per pompare sangue e riabituare il corpo, poi potrai tornare a caricare.
    Probabilmente tra un anno starai molto meglio di adesso.

    Nel frattempo buona fortuna.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Come ti sei procurato tutto questo?

      La corda di cui parli probabilemente è un tendine infiammato che si è gonfiato.
      E' successo anche a me causa croci e pullover e sono guarito in un mesetto.

      Altro infortunio che ho avuto è stata una bella infiammazione alla cuffia dei rotatori che mi è durata circa un anno, arrivato al punto di saturazione in cui mi faceva troppo male ho deciso di fare 4 settimane di stop per poi ricominciare con calma tutto. Da allora faccio regolarmente esercizi per la stabilizazione della spalla.E ultimamente ho iniziato anche degli esercizi posturali che spero possano correre la mia iperlordosi.


      Lascia passare tempo, 3-4-5 mesi, insomma il necessario e poi torni in pale e ricominici con un certo criterio. Serie lunghe e leggere per pompare sangue e riabituare il corpo, poi potrai tornare a caricare.
      Probabilmente tra un anno starai molto meglio di adesso.

      Nel frattempo buona fortuna.
      guarda, come mi è venuto non lo so. La 1.volta che sono andato in palestra (a 22 anni, nel 2002) mi ero accorto che avevo un problema alla spalla destra, infatti facendo la lat machine vedevo che era più bassa della sinistra , e intraruotata.....

      sono andato da un medico per la postura circa 2 anni fa e mi ha detto che non è nulla, che sono fatto così, che anche se la spalla destra è 2cm più bassa, guardando "il complesso" c'è una certa armonia (l'ho trovato bello ignorante eh)...

      sono andato da un fisiatra /medico sportivo un 3 mesi fa e mi ha detto che "non ho nulla", e mi ha dato degli esercizi a corpo libero da fare

      dopo un po' che li faccio mi incomincia a fare davvero male la spalla, e non solo quando mi alleno...allora smetto e un po' la situazione migliora (nel senso non più dolore)

      cmq secondo me sono 2 problemi che si sovrappongono , per questo i medici non ci hanno capito nulla...
      c'è il sopraspinato rovinato e poi quella cosa sotto l'ascella (che però non ho capito cosa sia, l'ecografia non vedeva nulla, invece io lo sento al tatto)

      la corsa sotto l'ascella ce l'avevo già anni fa, non ho fatto palestra circa da ottobre 2005 a marzo 2007 quindi se fosse potuta guarire da sola l'avrebbe fatto....

      la brutta cosa è che io ho iniziato palestra già 4 volte, fatto un certo progresso, poi mi sono fatto male e ho dovuto mollare (nel 2003 avevo male al gomito sempre destro), e sono tornato alla condizione di partenza...
      insomma, così non vado né avanti né indietro

      insomma questi medici sono davvero una palla....
      Last edited by ryohazuki; 13-09-2007, 21:29:11.

      Commenta


        #4
        Magari il tuo destino è fare il pompatore, bassi carichi e serie da 10-15.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          ...brutta storia...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            guarda che l'eco può non essere affidabile...oltre che un potere di risoluzione basso è molto dipendente dall'operatore..richiedi una risonanza,il quadro può saltare fuori completamente diverso....
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Magari il tuo destino è fare il pompatore, bassi carichi e serie da 10-15.
              mi sa che il mio destino è rimanere magrissimo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                guarda che l'eco può non essere affidabile...oltre che un potere di risoluzione basso è molto dipendente dall'operatore..richiedi una risonanza,il quadro può saltare fuori completamente diverso....
                guarda, appena vado dal medico gli chiedo.
                cmq l'operatore mi ha fatto vedere sullo schermo in contemporanea la spalla destra a quella sinistra, su quella destra c'era una poltiglia schifosa rispetto a quella sinistra.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  mi sa che il mio destino è rimanere magrissimo...
                  vabbeh dai sei magro, ma non magrissimo
                  pesi pure più di me.. e io nn mi considero secco
                  cmq mi dispiace tanto per qsti problemi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    vabbeh dai sei magro, ma non magrissimo
                    pesi pure più di me.. e io nn mi considero secco
                    cmq mi dispiace tanto per qsti problemi...

                    bhe ma infatti non capisco come faccio a pesare così tanto, ho petto/spalle/braccia molto piccole... boh mistero

                    ma sì infatti ero pure contento dei risultati stavolta, anche se si vedeva poco dall'esterno sono aumentato da 63 a 77 chili in 6 mesi, di cui circa la metà credo, di muscoli. però se smetto di allenarmi torno a 65, mi sa. magari potrei fare solo squat e stacchi, e lasciar perdere tutte le cose che coinvolgono bicipite/spalla/petto

                    però mi sentirei sfigato dai... meglio se lascio perdere del tutto e mi dimentico del bb , ed elimino tutti gli specchi di casa

                    Commenta


                      #11
                      mi sembra un pò strana la cosa che ti sia successo tutto questo senza alcun incidente. Cmq non tenere tanto conto dell'ecografia( consiglio personale) non è tanto attendibile, a me dopo un incidente fecero l'ecografia alla spalla e mi dissero che avevo il tendine del sovraspinato rotto per metà, fatto 2 settimane dopo l'RMN con contrasto era tutto apposto. Non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo di quel risultato cmq ti consiglio di fare una bella risonanza e tagliare la testa al toro e vedere chiaramente la situazione
                      Quanto le bona!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                        mi sembra un pò strana la cosa che ti sia successo tutto questo senza alcun incidente. Cmq non tenere tanto conto dell'ecografia( consiglio personale) non è tanto attendibile, a me dopo un incidente fecero l'ecografia alla spalla e mi dissero che avevo il tendine del sovraspinato rotto per metà, fatto 2 settimane dopo l'RMN con contrasto era tutto apposto. Non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo di quel risultato cmq ti consiglio di fare una bella risonanza e tagliare la testa al toro e vedere chiaramente la situazione
                        bhe di sicuro non è a posto, mi fa sempre male la spalla, essa è 2 cm + bassa della sinistra, è infraruotata, e ho una corda dentro l'ascella...qui i problemi sono almeno 2

                        la risonanza volevo farla anche io, infatti sul forum mi avevano consigliato tac o risonanza, quale delle 2 è più affidabile? grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          bhe di sicuro non è a posto, mi fa sempre male la spalla, essa è 2 cm + bassa della sinistra, è infraruotata, e ho una corda dentro l'ascella...qui i problemi sono almeno 2

                          la risonanza volevo farla anche io, infatti sul forum mi avevano consigliato tac o risonanza, quale delle 2 è più affidabile? grazie

                          La risonanza è l'esame più completo dove vedi praticamente tutto. Cmq falla e non partire con l'idea di dover abbandonare tutto, magari è un qualcosa che con un pò di tempo si risolve!
                          Quanto le bona!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                            La risonanza è l'esame più completo dove vedi praticamente tutto. Cmq falla e non partire con l'idea di dover abbandonare tutto, magari è un qualcosa che con un pò di tempo si risolve!
                            si bhe la cosa brutta è che è già un 3 settimane che mi alleno con dolore abbastanza forte, non ha senso il tutto se non ci si diverte, secondo me...

                            ci vado solo perché mi secca perdere peso (in questi mesi ho fatto allenamenti molto duri e una dieta molto precisa), e se lascio anche per 3-6 mesi perdo quasi tutto, è sempre successo così le volte che ho mollato palestra per più di 1 mese

                            Commenta


                              #15
                              vabbeh però se senti male NON allenarti

                              la salute viene prima del BBing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎