Aiuto urgente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Poisontears
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto urgente!

Salve a tutti,
    sono nuova di questo forum e scrivo perché avrei un problemuccio da risolvere (se possibile) entro questo venerdì. Il 14 settembre alle 21.30 dovrò partecipare ad un giro podistico di 7km. E' la mia primissima volta e, tenendo presente che ho iniziato a correre da poco tempo a livello amatoriale, vorrei poter non arrivare ultima tra coloro che fanno parte del mio gruppo. Il problema nasce dal fatto che le mie ultime analisi hanno rivelato una carenza di ferro come conseguenza di un abbassamento delle vitamine del gruppo B a causa di un periodo di forte stress. Da 2 soli giorni ho cominciato la cura per reintegrare la deficienza (:-P) ma i sintomi (astenia, difficoltà a concentrarsi, a respirare, palpitazioni) regrediscono (come mi aveva già anticipato il medico) con non poca difficoltà, incorrendo in continui alti e bassi. Appare subito chiaro che correre in queste condizioni fisiche risultà un'impresa nn da poco. Fermo restando che questa gara non posso assolutamente evitarla (è una promessa...) ora sono qui a chiedere se c'è un qualche integratore che potrei assumere, anche una tantum, capace di sostenermi durante questa benedetta corsa evitando di stramazzare prima del traguardo..
    Spero di poter trovare un aiuto sincero perché ne ho davvero bisogno e ringrazio fin da ora tutti coloro che daranno il loro contributo prezioso.
  • AleBody
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6
    • 0
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Dovresti provare con le maltodestrine prima della competizione. Ma bisognerebbe sapere in che cosa consiste la cura che stai facendo, anche perchè sicuramente hai bisogno di reintegrare le vitamine che ti mancano. Per quanto riguarda i sali minerali prova un multivitaminico con magnesio e potassio. Queste sono indicazioni di massima.... In bocca al Lupo

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

mangiati delle belle bisteccazze di cavallo e vedi come salirà il ferro
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da Poisontears Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        sono nuova di questo forum e scrivo perché avrei un problemuccio da risolvere (se possibile) entro questo venerdì. Il 14 settembre alle 21.30 dovrò partecipare ad un giro podistico di 7km. E' la mia primissima volta e, tenendo presente che ho iniziato a correre da poco tempo a livello amatoriale, vorrei poter non arrivare ultima tra coloro che fanno parte del mio gruppo. Il problema nasce dal fatto che le mie ultime analisi hanno rivelato una carenza di ferro come conseguenza di un abbassamento delle vitamine del gruppo B a causa di un periodo di forte stress. Da 2 soli giorni ho cominciato la cura per reintegrare la deficienza (:-P) ma i sintomi (astenia, difficoltà a concentrarsi, a respirare, palpitazioni) regrediscono (come mi aveva già anticipato il medico) con non poca difficoltà, incorrendo in continui alti e bassi. Appare subito chiaro che correre in queste condizioni fisiche risultà un'impresa nn da poco. Fermo restando che questa gara non posso assolutamente evitarla (è una promessa...) ora sono qui a chiedere se c'è un qualche integratore che potrei assumere, anche una tantum, capace di sostenermi durante questa benedetta corsa evitando di stramazzare prima del traguardo..
        Spero di poter trovare un aiuto sincero perché ne ho davvero bisogno e ringrazio fin da ora tutti coloro che daranno il loro contributo prezioso.
        Una carenza di ferro non si cura cosi all'istante ma ci vuole tempo. Hai fatto bene ad iniziare l'integrazione con ferro se lo avevi basso. I podisti sono molto soggetti a "deficienze marziali". Per quanto riguarda ormai la gara, che ormai è oggi, non puoi far altro che mangiare bene e magari puoi prendere una fiala di guaranà 30 minuti prima del via.
        In bocca al lupo.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
        X