secondo questo articolo mangiamo troppo proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grandezollo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 718
    • 6
    • 0
    • Send PM

    secondo questo articolo mangiamo troppo proteine

    io fino ad ora ho mangiato circa 2gr di proteine per chilo corporeo ma leggendo questo articolo sono rimasto con qualche dubbio
    voi che ne pensate?


    articolo:
    Chiariamo, allora, questi aspetti:

    • Fissare 4 grammi di proteine al giorno nei muscoli significa crescere alla velocità di un vitello: si può fare solo con un sistema ormonale (naturale o artificiale)... da vitello. Non è cosa da esseri umani, e non fa bene. Anzi, lo voglio dire: fa male. Ecco, l'ho detto.
    • La chimica in reattore è una cosa, la biologia un'altra: gli aminoacidi, i peptidi, le catene proteiche più lunghe, quando ridotte in polvere, estratte, semplificate, in qualche modo sembrano non essere riconosciute dall'organismo se non in parte. Quando vengono riconosciute ed utilizzate portano come minimo alla formazione di tessuti poco stabili, che resistono poco nel tempo.
    • I supplementi proteici in polvere hanno il "vantaggio" di essere in qualche modo predigeriti, e di non apportare grassi - ovviamente - quanto un cibo vero, a parità di apporto proteico. Alla luce del punto precedente questi vantaggi non sono reali, e soprattutto non riducono affatto il sovraccarico azotato dell'organismo: in pratica, il fegato e l'apparato escretore si debbono beccare tutte quelle proteine e devono gestirle scartandone - di fatto - la maggior parte.
    • Ricordiamoci che stiamo molto meglio se ogni tanto (una-due volte a settimana) NON mangiamo proteine piuttosto che quando ne mangiamo troppe. Il vecchio concetto della saturazione (se assumo più nutrienti di quelli che mi servono certamente non andrò in deficit) è solo una boutade degna di Arbore & Soci.
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    • Ricordiamoci che stiamo molto meglio se ogni tanto (una-due volte a settimana) NON mangiamo proteine piuttosto che quando ne mangiamo troppe. Il vecchio concetto della saturazione (se assumo più nutrienti di quelli che mi servono certamente non andrò in deficit) è solo una boutade degna di Arbore & Soci.
    Che ridere che fa.....

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • MR OLYMPIA
      Inattivo
      • Jan 2007
      • 973
      • 13
      • 0
      • gold's gym california venice
      • Send PM

      #3
      all'ora e chiaro un alta percentuale di proteine non fa bene ne a fegato ne a reni pero e stato studiato ed approvato scientificatamente che un alimentazione di proteine e grassi e molto meglio di quella con gli zuccheri previene molte malattie provocate dall'insulina diabete,ictus per citarne alcune
      io e un anno che seguo la dieta del dott mauro di pascquale e come ho gia detto se fatta con il cervello e molto molto meglio della normale alimentazione
      io in massa stavo molto piu alto di 2 g di proteine e poi quel dosagio e per una persona normale e non per un atleta
      devi capire che chi e contrario all'alimentazione proteine e grassi e puo scrivere su una rivista dira sempre e solo la sua opinione quindi non tutto quello che si legge e vero bisogna vedere la funzionalita
      ma questo e solo il mio parere

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Forse mangiare troppe proteine farà anke male,ma in quei giorni ke secondo l'illustrissimo professore nn dovremmo mangiarle dovremmo riempirci con carboidrati e grassi?Ricordiamoci anke ke ad ogni pasto proteico asunto il metabolismo si alza molto di più ke facendo pasti più rikki di carboidrati.Inoltre 4 grammi di proteine al giorno nn è detto ti facciano crescere cme un vitello,il mecanismo è molto più complesso
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • grandezollo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 718
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          era come immaginavo
          grazie a tutti

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information