Dolori articolari ai gomiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • First Children
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dolori articolari ai gomiti

Salve a tutti, è il mio primo post sul forum, di solito uso la ricerca e trovo di tutto e di più ma questa volta ho alcune domande a cui non ho trovato riposta, allora:

da Sabato notte, dopo aver fatto un allenamento pesante Venerdì pomeriggio, ho dei dolori alle articolazioni dei gomiti, credo dovuti ad una sessione eccessiva di panca piana... sono stato dal medico e mi ha detto di mettere il Voltaren Emulgel, gli ho chiesto se dovevo stare a riposo per qualche tempo e ha detto soltanto "se ci stai andando pesante riposati un po'"...

E' probabile che fossi in sovrallenamento da un po' di tempo, ultimamente avevo abbassato il numero di allenamenti e avevo appena fatto una settimana di scarico completo..

Ora volevo sapere, non è che riprendendo a fare palestra a breve i dolori tornano come prima? Quanto dite di aspettare prima di ricominciare? cosa posso fare per evitare altre infiammazioni di questo tipo in futuro (ad esempio uso di fasce)?

Grazie, ciao
  • Momy985
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1233
    • 68
    • 213
    • Alto Vicentino
    • Send PM

Oltre a un'attenta e corretta esecuzione degli esercizi, potresti integrare con Glucosamina e condroitina., ci sono integratori tipo questi:

Last edited by Momy985; 29-08-2007, 17:53:15.
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic

Commenta

• ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

esatto.. pure io sto integrando con glucosammina e condroitina, leggero dolore al gomito destro nelle sessioni dei tricipiti proverò il voltaren.. ma a me la glucosammina e co. non fanno una bella ****... spero vivamente che mi passi, altrimenti mi toccherà avere tricipiti da buccia o mettere la fascia (sperando che risolva....)
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• MR OLYMPIA
        Inattivo
        • Jan 2007
        • 973
        • 13
        • 0
        • gold's gym california venice
        • Send PM

io o trovato molto giovamento nei massaggi
        altro consiglio molto steching e se quando esegui un esercizio senti dei fastidi ma non solo ai gomiti sostituiscilo,non andare cintro il tuo corpo o lui si ribellera'

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • Send PM

@ mr.O:

i massaggi funzionano? anche se non sono dolori muscolari ma articolari?
          stesso discorso vale per lo streching... cosa si può fare per i gomiti?

concordo per la sostituzione dell'esercizio... anche se a me tempo fa cmq davano noia un pò tutti...
          io tromberei sempre

Commenta

• MR OLYMPIA
            Inattivo
            • Jan 2007
            • 973
            • 13
            • 0
            • Send PM

aal'ora ti dico in parole povere quello che fanno i massaggi
            i muscoli sono formati dal tessuto muscolare e dai tendini tessuto cartilagineo se il muscolo o le fasce muscolari che circondano l'articolazione non hanno le tensioni giuste questo puo dar fastidio, quando si tira su tanto peso e l'arco di movimento e limitato i tendini e legamenti si induriscono limitando il passaggio del sangue e quindi il recupero dell'articolazione i massaggi fatti da una persona molto competente aiutano almeno nel mio caso
            lo steching previeni gli infortuni e l'indurimento dei legamenti e e tendini e previene gli strappi muscolari
            devi sapere che nelle due estremita di qualsiasi fascia muscolare ci sono due tendini che non stanno li per caso servono a regolare la tensione del muscolo si chiama (apparato del golgi)con lo streching questo apparato si prepara ad allungarsi o a sopportare un carico altrimenti si strapperebbe
            poi se i problemi alle articolazioni e una patologia genetica come l'artrite questo lo deve stabilire un dott e non un semplice atleta

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
              aal'ora ti dico in parole povere quello che fanno i massaggi
              i muscoli sono formati dal tessuto muscolare e dai tendini tessuto cartilagineo se il muscolo o le fasce muscolari che circondano l'articolazione non hanno le tensioni giuste questo puo dar fastidio, quando si tira su tanto peso e l'arco di movimento e limitato i tendini e legamenti si induriscono limitando il passaggio del sangue e quindi il recupero dell'articolazione i massaggi fatti da una persona molto competente aiutano almeno nel mio caso
              lo steching previeni gli infortuni e l'indurimento dei legamenti e e tendini e previene gli strappi muscolari
              devi sapere che nelle due estremita di qualsiasi fascia muscolare ci sono due tendini che non stanno li per caso servono a regolare la tensione del muscolo si chiama (apparato del golgi)con lo streching questo apparato si prepara ad allungarsi o a sopportare un carico altrimenti si strapperebbe
              poi se i problemi alle articolazioni e una patologia genetica come l'artrite questo lo deve stabilire un dott e non un semplice atleta

p.s per i gomiti in questione consigli niente prima o dopo il wo (non di integratori, intendo esercizi o altro..)?
              io tromberei sempre

Commenta

• Momy985
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 1233
                • 68
                • 213
                • Alto Vicentino
                • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                esatto.. pure io sto integrando con glucosammina e condroitina....)
                In che dosi? 2-3 gr al giorno?
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

Commenta

• MR OLYMPIA
                  Inattivo
                  • Jan 2007
                  • 973
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

riscaldare sempre le articolazioni dall'omero al gomito per il gomito bastano 50 rip di tricipiti hai cavi con pochissimo peso devi sentire che il gomito si scalda

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

ok dosi glucosammina? io prendo una caps da 500 mg durante i pasti sia a pranzo che cena..... boh alzo a 4 in toto? non mi pare faccia nulla....

maledetti gomiti
                    Last edited by ripper; 05-09-2007, 01:52:29.
                    io tromberei sempre

Commenta

• Momy985
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2006
                      • 1233
                      • 68
                      • 213
                      • Alto Vicentino
                      • Send PM

Chi ha mai usato Joint Maxx?

in che dosi? io sto provando 3 al giorno. tot glucosammina 3000mg condroitina sui 1500mg circa.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

Commenta

• MR OLYMPIA
                        Inattivo
                        • Jan 2007
                        • 973
                        • 13
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                        Chi ha mai usato Joint Maxx?

in che dosi? io sto provando 3 al giorno. tot glucosammina 3000mg condroitina sui 1500mg circa.
                        io

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

anche stesso problema..
                          ho fatto petto con manubri a panca inclinata 30° questo lunedì
                          già durante le ultime ripetizioni sentivo il tricipite +che il petto..ora mi fa male di + sopra il gomito(dalla parte che va verso la spalla)forse ho esagerato col peso6kg..(ma forse ho scambiato il 6kg col 9kg visto che i pesi nella mia palestra non sono sempre i ordine)ora mi fa male di + ilgomito sinistro che quello destro(non sono affatto forte di braccia e poi col sinistro sopratutto..
                          mi devo preoccupare?
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

doms sopra al gomito

ho fatto petto con manubri a panca inclinata 30° questo lunedì
                            già durante le ultime ripetizioni sentivo il tricipite +che il petto..ora mi fa male di + sopra il gomito(dalla parte che va verso la spalla)forse ho esagerato col peso6kg..(ma forse ho scambiato il 6kg col 9kg visto che i pesi nella mia palestra non sono sempre i ordine)ora mi fa male di + ilgomito sinistro che quello destro(non sono affatto forte di braccia e poi col sinistro sopratutto..
                            mi devo preoccupare?
                            Originariamente Scritto da Gary
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • Send PM

l'esecuzione? fatta bene? se ti fa male non allenare quella parte per un paio di giorni, o al limite fino a che non ti rimetti a posto... se il dolore non passa al limite mettici un pò di ghiaccio o spalmaci un pò di voltaren, ma generalmente i dolori muscolari da allenamento spariscono dopo un pò...

cmq mi son ricordato da quando mi ha iniziatop a dare lievi fastidi il gomito dx.... facendo le dip alle parallele con sovraccarico dopo due mesetti di stop e senza riscaldamento.... CAZZATA immane, non so proprio a cosa stavo pensando.... e cmq ora seguirò sempre il consiglio di mr.o anche perchè l'ultima volta mi son sciolto bene le articolazioni e sembrava andare meglio....
                              io tromberei sempre

Commenta

Working...
                              X