Ernia inguinale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder Visualizza Messaggio
    Poi vabeh..prima salvaguarda la tua salute,generalmente nessuno dice di farti operare se proprio non ce ne sia la necessità,anche perchè ogni intervento seppur banale comporta dei rischi,per cui puoi sentire qualunque medico e tutti ti diranno di non fare nulla,a meno che non dia troppo fastidio o causi problemi correlati..
    Ora e' 2-3 giorni che e' infiammata,ma e' la 1 volta..venerdi' vado dall'urologo e sento cosa mi dice..,quanto pensi possa passare prima che possa riallenarmi se nn mi opero? Mi spiego, se cmq devono passare 2-3 settimane a sto punto tanto vale operare.

Commenta

• MaxBodyBuilder
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 655
      • 3
      • 0
      • nel mio mondo
      • Send PM

Non saprei risponderti,se decidessi di operare valuta cmq che generalmente a meno che non sia un'urgenza ci sarà da aspettare in lista..per cui se il dott ti dice che devi stare a riposo x l'infiammazione e tu decidessi di operarla passerebbe + tempo ancora..a meno che il termine del riposo non coincida con l'operazione..ma poi ci sarebbe cmq il riposo post operazione..tu vedi cosa ti dice il dott.Come già dicevo dopo l'operazione a mio parere un mesetto devi aspettare prima di fare grossi sforzi,ma poi ti diranno anche loro
      You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Ok tnx

Commenta

• moideck
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2239
          • 59
          • 108
          • roma
          • Send PM

si un mesetto prima di riallenarti ci vuole... e poi almeno un altro per tornare a pieno regime...

calcola 2 mesetti post operazione per tornare ad allenarti come prima dell'infortunio, ma poi sarai davvero apposto

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Incredibile. L'urologo ha escluso l'ernia,era solo un'infiammazione...,quindi antiobiotici e antiinfiammatori ..ma sono felicissimo.

Commenta

• moideck
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2239
              • 59
              • 108
              • roma
              • Send PM

buon per te

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73577
                • 2,377
                • 2,897
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Ho una punta di ernia fuori sono stato dal medico e mercoledi' vado dall'urologo:volevo sapere da qualcuno di voi che l'ha avuta come mi devo comportare..,ad esempio se quando e' sfiammata posso allenarmi,se e' meglio operare etc etc..
                io pure ce l'ho ma il chirurgo mi ha detto che al momento nn è il caso di operarla.speriamo che nn peggiori

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                devi imparare a controllare l'addome negli esercizi, ad evitare quelli che fanno aumentare la pressione intraddominale in maniera notevole... cosa che succede con gli stacchi, con i curl in piedi, con alcuni eserci per l'addome, con gli esercizi in appoggio sull'addome (come il rematore con il busto poggiato su panca ecc)

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Incredibile. L'urologo ha escluso l'ernia,era solo un'infiammazione...,quindi antiobiotici e antiinfiammatori ..ma sono felicissimo.
                scusa ma infiammazione a cosa?

Commenta

• jonh cena
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1337
                  • 67
                  • 13
                  • Calabria
                  • Send PM

io c'e l'avevo,mi sono operato un anno fa.
                  mi sono fermato x un mese,poi ho fato un mese di allenamenti a corpo libero,e il terzo mese ho ricominciato con i pesi!
                  ora carico tranquillamente senza alcun fastidio...
                  sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Che rottura quest'operazione, mi verrebbe da dire "chi me l'ha fatto fare"....
                    Per una banale punta d'ernia sto passando un calvario.

Sono passate 5 settimane dall'intervento e avverto ancora qualche fitta e bruciore. La ripresa e' molto piu' lunga di quello che pensavo.Col c***o che ci si puo' allenare dopo 1 mese.....Esercizi come squat o Leg press conviene farli dopo 3,4 mesi dall' operazione.

Il consiglio che mi sento di dare e' : operatevi solo se c'e' una reale necessita' , in caso contrario evitate.

Commenta

• jonh cena
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1337
                      • 67
                      • 13
                      • Calabria
                      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Col c***o che ci si puo' allenare dopo 1 mese.....Esercizi come squat o Leg press conviene farli dopo 3,4 mesi dall' operazione.
                      .
                      dipende da cm va l'inervento!
                      cm ho dtt io dp un mese facevo cardio,e dopo 2 mesi sn tornato ad all con io pesi(compr squat,leg press,stakki,tutto...)

Commenta

• saffado
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 1429
                        • 65
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                        dipende da cm va l'inervento!
                        cm ho dtt io dp un mese facevo cardio,e dopo 2 mesi sn tornato ad all con io pesi(compr squat,leg press,stakki,tutto...)
                        Ma allora dopo 1 mese si potrebbe anche fare un allenamento con pesi molto soft ? Cioe' evitando gli squat , stacchi , rematore ecc.ecc. ma solo qualche cosuccia tipo cavi , leg extension, leg curl, braccia ( il tutto con pesi al 20 %). Penso che dopo 1 mese la corsa faccia piu' male rispetto ad un allenamento con i pesi soft....Tu che pensi ?

Ma poi dopo 2 mesi dal taglio ti sei messo a fare lo squat ? Cacchio.....Ma non ti tirava un po la ferita dopo gli allenamenti ?

Con quale tecnica ti hanno operato ?
                        1 - laparoscopia ?
                        2 - Taglio con retina e tappo (tension free suturless) ?
                        3 - Taglio con retina ?

Cerca di ricordarti bene il tipo di tecnica che il tuo chirurgo ha preferito , purtroppo mi interessa

Commenta

• erny73
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 410
                          • 12
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

Ciao,
                          io l'ho avuta una decina di anni fa quando ancora non facevo bb, fatta operazione, recupero in 1 settimana e poi mai + avuto problemi con nessun tipo di esercizi...credo pero' che forse sarebbe meglio operare...poi logico devono essere i dottori a dire...
                          Ciao e cmq in bocca al lupo!
                          Erny

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            io pure ce l'ho ma il chirurgo mi ha detto che al momento nn è il caso di operarla.speriamo che nn peggiori

scusa ma infiammazione a cosa?
                            Un'infiammazione al testicolo sinistro e all'inguine. Il dolore e' uguale a un'ernia infatti il medico di base me l'aveva diagnosticata.L'urologo me l'ha eclusa anche grazie all'eco e mi ha diagnosticato questa infiammazione che deriva dalla mia stitichezza e dal continuo spingere per defecare.

Commenta

• jonh cena
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1337
                              • 67
                              • 13
                              • Calabria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Ma allora dopo 1 mese si potrebbe anche fare un allenamento con pesi molto soft ? Cioe' evitando gli squat , stacchi , rematore ecc.ecc. ma solo qualche cosuccia tipo cavi , leg extension, leg curl, braccia ( il tutto con pesi al 20 %). Penso che dopo 1 mese la corsa faccia piu' male rispetto ad un allenamento con i pesi soft....Tu che pensi ?

Ma poi dopo 2 mesi dal taglio ti sei messo a fare lo squat ? Cacchio.....Ma non ti tirava un po la ferita dopo gli allenamenti ?

Con quale tecnica ti hanno operato ?
                              1 - laparoscopia ?
                              2 - Taglio con retina e tappo (tension free suturless) ?
                              3 - Taglio con retina ?

Cerca di ricordarti bene il tipo di tecnica che il tuo chirurgo ha preferito , purtroppo mi interessa

ANN MI HA MAI DATO FASTIDIO!!!
                              LA TECNICA"TAGLIO CON RETINA"...

Commenta

• moideck
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 2239
                                • 59
                                • 108
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                                Ciao,
                                io l'ho avuta una decina di anni fa quando ancora non facevo bb, fatta operazione, recupero in 1 settimana e poi mai + avuto problemi con nessun tipo di esercizi...credo pero' che forse sarebbe meglio operare...poi logico devono essere i dottori a dire...
                                Ciao e cmq in bocca al lupo!
                                Erny

dipende anche per quale motivo cel'hai...

incompleta formazione del canale inguinale o trauma

Commenta

Working...
                                X