Ho una punta di ernia fuori sono stato dal medico e mercoledi' vado dall'urologo:volevo sapere da qualcuno di voi che l'ha avuta come mi devo comportare..,ad esempio se quando e' sfiammata posso allenarmi,se e' meglio operare etc etc..
Ernia inguinale
Collapse
X
-
io cel'ho, mi è venuta allenandomi per una gara di stacco da terra, mi si è strappata la cintura ed è uscita... è piccola....
da febbraio ormai me la sto tenendo e non mi crea grandi problemi, posso allenarmi e caricare anche se non come prima e devo evitare alcuni esercizi, bisogna evitare stacchi, curl in piedi et similia e soprattuto non indossare la cintura...
se ti operi poi torni al 100%...
io aspetterò un periodo + tranquillo per farlo....
anche perchè ora come ora mi sono imparato a convivere con essa...
-
-
Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggioio cel'ho, mi è venuta allenandomi per una gara di stacco da terra, mi si è strappata la cintura ed è uscita... è piccola....
da febbraio ormai me la sto tenendo e non mi crea grandi problemi, posso allenarmi e caricare anche se non come prima e devo evitare alcuni esercizi, bisogna evitare stacchi, curl in piedi et similia e soprattuto non indossare la cintura...
se ti operi poi torni al 100%...
io aspetterò un periodo + tranquillo per farlo....
anche perchè ora come ora mi sono imparato a convivere con essa...
Commenta
-
-
devi imparare a controllare l'addome negli esercizi, ad evitare quelli che fanno aumentare la pressione intraddominale in maniera notevole... cosa che succede con gli stacchi, con i curl in piedi, con alcuni eserci per l'addome, con gli esercizi in appoggio sull'addome (come il rematore con il busto poggiato su panca ecc)
cmq se ti operi e va tutto bene torni come prima se non meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggiopure io ce l'ho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio***** ke sfiga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioGrazie ,ma a te ogni quanto ti si infiamma?
non mi infiamma...
rimane li e basta
Commenta
-
-
Ernia inguinale
Allora..... A seguire un po' d'informazioni sull'ernia inguinale visto che ho fatto l'intervento appena 25 giorni fa.
Iniziamo con le varie tecniche, le piu' importanti sono :
1 - Shouldice o metodo canadase :taglio esterno,anestesia locale, sutura senza retina, sezione del muscolo cremastere.
2 - Lichtenstein :taglio esterno,anestesia locale, retina in polipropilene senza sezione muscolo cremastere, .
3 - Trabucco/Tension free suturless (la piu' usata) :taglio esterno,anestesia locale, retina e plug in polipropilene ,sezione del muscolo cremastere.
4 - Laparoscopia : anestesia generale senza taglio esterno,retina in polipropilene senza sezione del cremastere.
Io sono stato operato col metodo Trabucco (tension free,suturless) che sembra essere il metodo migliore x gli sportivi in quanto la retina e' leggermente piu' spessa e il plug adiacente garantisce una maggiore stabilita' a tutta la parte. Le recidive sono all'ordine dello 0.5 %.
Il problema di questa tecnica e' la ripresa che e' un po' piu' lunga , i dolori (fitte atroci) sono abbastanza forti soprattutto nelle prime 2 settimane , poi la situazione va a migliorare.
Per la ripresa degli allenamenti ci vogliono minimo 6 settimane , anche se dopo 3, 4 si puo' iniziare una leggera attivita' aerobica come bici,nuoto o camminate a passo lungo (No corsa !).
Personalmente ,dopo quasi 1 mese, avverto ancora delle fitte, anche se di meno, in corrispondenza del taglio fino all'interno coscia...Penso sia normale in quanto l'organismo inizialmente tende a riggettare il corpo estraneo (retina e plug) , si avverte un senso di corpo estraneo e mi hanno detto che tutta la parte inguinale rimane insensibile per almeno 6 mesi.
Il taglio del muscolo cremastere e' necessario cosi' come lo spostamento del funicolo spermatico che viene messo sottocute (in condizioni normali e' adagiato sotto la fascia muscolare). Ovviamente tali manovre ( sezione del cremastere - spostamento del funicolo) non incidono minimamente sulla funzionalita' dell'apparato genitale.
Fra un po' vi potro' aggiornare sulla ripresa in palestra....
PS/ Anch'io avevo una puntina d'ernia che non dava alcun fastidio, non dava dolore e non si vedeva quasi ; il problema dell'ernia inguinale e' che non puo' rientrare e, a differenza di quella all'addome, non puo' essere contenuta da una buona fascia addominale.
A me hanno addirittura detto che piu' il foro inguinale e' stretto (cioe' nelle punte d'ernia) piu' c'e' pericolo di strozzamento.Last edited by saffado; 19-08-2007, 22:54:28.
Commenta
-
-
Io non riuscirei a sopportarla,la vedrei come una cosa esterna non facente parte del mio corpo..lavoro in sala operatoria,l'intervento è una cazzabubola..fossi al tuo posto la farei mettere a posto,ti fai il tuo periodo di riposo,ma almeno poi sei tranquillo,le recidive,se praticato tutto come si deve,sono molto basseYou cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder Visualizza MessaggioIo non riuscirei a sopportarla,la vedrei come una cosa esterna non facente parte del mio corpo..lavoro in sala operatoria,l'intervento è una cazzabubola..fossi al tuo posto la farei mettere a posto,ti fai il tuo periodo di riposo,ma almeno poi sei tranquillo,le recidive,se praticato tutto come si deve,sono molto basse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioEh lo so',ma quanto mi tocca stare fermo?You cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
-
Poi vabeh..prima salvaguarda la tua salute,generalmente nessuno dice di farti operare se proprio non ce ne sia la necessità,anche perchè ogni intervento seppur banale comporta dei rischi,per cui puoi sentire qualunque medico e tutti ti diranno di non fare nulla,a meno che non dia troppo fastidio o causi problemi correlati..You cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
Commenta