Ginocchio e squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silver2
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 247
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ginocchio e squat

Ciao a tutti,è da qualche giorno che,in mancanza di qualsiasi altro segnale,mi sono ritrovato con un fastidio al ginocchio sx.
    Non saprei dire cosa sia,ho letto pero'che la sintomatologia potrebbe ricondurre ad un'infiammazione del tendine rotuleo,tipica dei pesisiti e dei Bber.
    In sostanza il fastidio si accentua con l'accosciata profonda,cosa che faccio quando eseguo full squat,ovviamente nei limiti della mia mobilita'.
    Il dolore va svanendo.Tuttavia ieri ho evitato di lavorare sulle coscie con front squat,concentrandomi sul leg curl,poichè penso l'origine del fastidio sia data dallo scarso equilibrio quad/ham.Sono supposizioni pero'...

Cosa potrei fare?
    Avevo pensato anche di cominciare a bilanciare un po'il lavoro tra gli antagonisti...
  • MR OLYMPIA
    Inattivo
    • Jan 2007
    • 973
    • 13
    • 0
    • gold's gym california venice
    • Send PM

se il dolore e sotto l'articolazione del ginocchio ovvero il tendine sottorotuleo
    per prima cosa ti consiglio vivamente di andare in sanitaria e comprare un cinturino sottorotuleo si chiama PUSH BRACES IO LO HO PAGATO 40 EURO MA in due sett il dolore si e attenuato tantissimo lo portato tutto il giorno e me lo levavvo quando andavo a letto per due sett e per 4 settimane non ho allenato le gambe purtroppo ma era indispensabile e penso che lo sia anche nel tuo caso
    se le cose dovrebbero andar male fai delle sedute di laser e sicuramente il fisioterapista ti dira di lavorere l'adduttore per rinforsare il ginocchio
    e spero per te che non si sia formato del liquido sinusale nella borsa anteriore del tendine altrimenti le cose andranno per le lunghe ti dico tutto questo perche ci sono passato io in primis
    pero come si dice sbagliando si inpara
    in bocca al lupo

Commenta

• silver2
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 247
      • 3
      • 0
      • Send PM

Il dolore sembra piu'sopra la rotula,nella parte interna.Difficile localizzarlo con precisione assoluta.

Posso fare di tutto,si è attenuato molto negli ultimi 3 giorni.Ripeto ieri ho fatto solo leg curl,nell'ottica di bilanciare il lavoro rispetto ai "quad dominant"in cui penso di rientrare.

Commenta

• MR OLYMPIA
        Inattivo
        • Jan 2007
        • 973
        • 13
        • 0
        • gold's gym california venice
        • Send PM

non allenare le gambe per un paio di sett
        e poi non fare gli squat con l'accosciata con molto peso piu il carico e alto e piu l'angolo di lavoto deve essere minimo se ci tieni alle ginocchia
        poi ce gente che lo fa e non sente niente e quello e culo
        comunque non allenare le gambe per un paio di sett e vedi come va alla piu brutta ti consiglio il laser

Commenta

Working...
        X