premesso che ho 25 anni e quindi ho passato l'adolescenza da un po', ho sempre avuto una notevole acne sulla schiena, mai da altre parte, sempre e solo sulla schiena. qualcuno di voi ha lo stesso problema e magari l'ha risolto?
acne sulla schiena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggiopremesso che ho 25 anni e quindi ho passato l'adolescenza da un po', ho sempre avuto una notevole acne sulla schiena, mai da altre parte, sempre e solo sulla schiena. qualcuno di voi ha lo stesso problema e magari l'ha risolto?
magari ti fidi del beverone di turno?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
-
-
Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggioanalisi del sangue no
e inutile girare intorno al problema bisona prima sapere cose e poi curare
bisogna che fai delle analisi metaboliche funzionale e ormonali e da li sicuramente capirai cose!
in bocca al lupo e facci sapere
Commenta
-
-
stesso mio problema, il dermatologo mi spiegò che nel mio caso è dovuto ad una non uniformità del tipo di pelle.
se l'hai sempre avuta non dipende molto dalla dieta,circa 5% quindi... e poi ti accorgi se si formano per la dieta perchè se ne vanno anche alla svelta..altrimenti no...
certo una ipercalorica non aiuta,ma non ne è la causa..
cure efficaci..nessuna..a parte il Roaccutan o simili..(ac retinoico,ad alte dosi)..non è il massimo perchè ovviamente il suo effetto non si limita alla pelle,ma a tutto il corpo(organi compresi..)
ti sballa le transaminasi e comunque devi stare sotto controllo.
la cura non è definitiva,te la fai per mesi,anni e ti dura per un annetto dallo stop,poi riprende la forma irritativa che è origine dell'acne.
altro sono creme a base sempre di derivati dell'ac. retinoico,te lo applichi sulla zona(dorso)e eviti tutti i sides (in teoria),abbinato ad un antibiotico a basso dosaggio tipo 50mg /giorno(se ricordo bene).
anche questa è una cura temporanea.
io a 23 anni mi sono decisamente rotto di ste robe,dato che la situazione migliorerà avvicinandosi e superando i 30 anni..
la mia soluzione?
in inverno,me ne frego(e inoltre è molto limitata),in estate sole,mare(tanto mare)almeno una volta ogni 15gg e detergneti delicati(occhio ai peeling),disinfetto la zona al mattino e sera e non ci pensi più e ti godi l'estate.
ricorda che lo stress influisce molto.
lavarsi con sapone non va bene.più secchi la pelle e più aumenterà la produzione di sebo. usa roba più delicata e non lavarti spesso (durante la gionrata)anche se ne senti la necessità,fai la tua doccia e basta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioandare da un dermatologo/ endocrinologo, no?
magari ti fidi del beverone di turno?
Commenta
-
-
sembrerà una stronxxata, in quetso periodo cioè inm estate il problema acne sulla schiena lo risolvo in parte al mare in acqua, o devo dire che si asciugano dopo una giornata tra acqua e sabbiasigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiosembrerà una stronxxata, in quetso periodo cioè inm estate il problema acne sulla schiena lo risolvo in parte al mare in acqua, o devo dire che si asciugano dopo una giornata tra acqua e sabbia
io con una giornata di piscina li ho dimezzati ... figurati quando vado 1 settimana in sardegnaArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioovvio...il sole e acqua del mare fan sparire tutto...
io con una giornata di piscina li ho dimezzati ... figurati quando vado 1 settimana in sardegna
ovvio spariscono.... il brutto è dopo.. quando hai una ipersecrezione sebacea di rimbalzo o quando si cicatrizzano le lesioni
Commenta
-
Commenta