dolore spalla sx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da toticchio Visualizza Messaggio
    ragazzi siete tutti molto fantasiosi, siete mitici, mi fate fare un sacco di risate. Mi permetto di consigliare, visto che sono del campo, un'ecografia della scapolo-omerale sinistra.
    Anatomia: il tendine (ogni tendine) scorre nella sua guaina (peritenonio) esattamente come il filo d'acciaio del freno della bici nel suo rivestimento di gomma. Nelle tenosinoviti croniche (frequenti nei body builders) la superficie del tendine si rovina a tal punto che incontra un ostacolo meccanico nel suo procedere dentro la guaina. L'ostacolo in genere è rappresentato da incongruenze di superficie determinate dai prodotti dall'infiammazione (granulociti, monociti, polimorfonucleati). Quando il tendine supera l'ostacolo all'interno della sua guaina si percepisce la sensazione di scatto (il tic che hai descritto tu). Fai l'ecografia e fammi sapere. ciao

quando hai fatto l'ecografia sei esattamente al punto di prima,anche se conosci minuziosamente (che poi non è così e immagino che tu lo sappia) la situazione della zona....serve la valutazione funzionale del terapista o medico che sia...in base a quella si imposta la riabilitazione.Oggi va di moda (perchè di moda si tratta) l'osteopata e lasciamo pure che le persone vi si rivolgano,ma occorre sottolineare che l'importanza dell'esame radiologico di turno è del tutto secondaria rispetto alla valutazione sul campo...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• muroilmagnifico
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1077
      • 24
      • 117
      • milano
      • Send PM

io sto andando perche mia sorella andava e si trovava bene..ho provato e ho notato grandi miglioramenti..anche xke mi sistema dalle mazzate che prendo cn la lotta..
      sigpic

Commenta

Working...
      X