dolore spalla sx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muroilmagnifico
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1077
    • 24
    • 117
    • milano
    • Send PM

dolore spalla sx

ciao a tutti...è il mio primo post in questa sezione!
    volevo chiedervi se qualcuno mi poteva aiutare in qualsiasi modo(diagnosi,consigli,esercizi da eseguire ecc) per un problema che ho alla spalla sinistra: è un leggero dolore,piu fastidio che dolore, che ho proprio al centro della spalla quando facendo pesi(alzate laterali) sono in fase discendente..io sento un "tic" come scattasse qualcosa!! aiutatemi
    sigpic
  • Giangi
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 1440
    • 28
    • 4
    • pianeta veleno!
    • Send PM

da operare subito!
    Quanto le bona!!!!

Commenta

• muroilmagnifico
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1077
      • 24
      • 117
      • milano
      • Send PM

ahah..veramente?
      sigpic

Commenta

• Giangi
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 1440
        • 28
        • 4
        • pianeta veleno!
        • Send PM

dai scherzo! è difficile darti una diagnosi
        Quanto le bona!!!!

Commenta

• muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

cosa potrei fare??è meglio resistere un po a quel fastidio e continuare cn quel es o cambiare es??se si cosa suggeriresti?
          sigpic

Commenta

• [eon
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 98
            • 0
            • 3
            • Send PM

per caso se metti la mano sulla spalla senti come se la punta dell'omero volesse uscire fuori ???

perchè io ho questo, credo che sia impigement ma non sono un ortopedico per poterlo dire con certezza, ho parlato coll'istruttore e mi ha descritto i sintomi dell'impigement ( tra cui questo che ti ho chiesto ora )
            Last edited by [eon; 16-07-2007, 20:53:53.

Commenta

• MaverickCS
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              ciao a tutti...è il mio primo post in questa sezione!
              volevo chiedervi se qualcuno mi poteva aiutare in qualsiasi modo(diagnosi,consigli,esercizi da eseguire ecc) per un problema che ho alla spalla sinistra: è un leggero dolore,piu fastidio che dolore, che ho proprio al centro della spalla quando facendo pesi(alzate laterali) sono in fase discendente..io sento un "tic" come scattasse qualcosa!! aiutatemi
              Al di là di quanto sia grave, un ottimo riscaldamento potrebbe aiutarti moltissimo.

Commenta

• muroilmagnifico
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1077
                • 24
                • 117
                • milano
                • Send PM

ok grazie cmq eon se ci metto la mano sopra sento uno specie di "scrocchio del nervo"nn ti so dire dell'omero!
                sigpic

Commenta

• toticchio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2001
                  • 76
                  • 0
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

ragazzi siete tutti molto fantasiosi, siete mitici, mi fate fare un sacco di risate. Mi permetto di consigliare, visto che sono del campo, un'ecografia della scapolo-omerale sinistra.
                  Anatomia: il tendine (ogni tendine) scorre nella sua guaina (peritenonio) esattamente come il filo d'acciaio del freno della bici nel suo rivestimento di gomma. Nelle tenosinoviti croniche (frequenti nei body builders) la superficie del tendine si rovina a tal punto che incontra un ostacolo meccanico nel suo procedere dentro la guaina. L'ostacolo in genere è rappresentato da incongruenze di superficie determinate dai prodotti dall'infiammazione (granulociti, monociti, polimorfonucleati). Quando il tendine supera l'ostacolo all'interno della sua guaina si percepisce la sensazione di scatto (il tic che hai descritto tu). Fai l'ecografia e fammi sapere. ciao

Commenta

• Bourne
                    Inattivo
                    • Jul 2007
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da toticchio Visualizza Messaggio
                    ragazzi siete tutti molto fantasiosi, siete mitici, mi fate fare un sacco di risate. Mi permetto di consigliare, visto che sono del campo, un'ecografia della scapolo-omerale sinistra.
                    Anatomia: il tendine (ogni tendine) scorre nella sua guaina (peritenonio) esattamente come il filo d'acciaio del freno della bici nel suo rivestimento di gomma. Nelle tenosinoviti croniche (frequenti nei body builders) la superficie del tendine si rovina a tal punto che incontra un ostacolo meccanico nel suo procedere dentro la guaina. L'ostacolo in genere è rappresentato da incongruenze di superficie determinate dai prodotti dall'infiammazione (granulociti, monociti, polimorfonucleati). Quando il tendine supera l'ostacolo all'interno della sua guaina si percepisce la sensazione di scatto (il tic che hai descritto tu). Fai l'ecografia e fammi sapere. ciao
                    Concordo sulla parte anatomica....quanto all'ipotesi di diagnosi, l'impingement non lo scarterei a priori ma attenderei il referto dell'eco.

Commenta

• MaverickCS
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non è questione di essere fantasiosi, mitici, ridicoli, ecc. ecc.
                      Ognuno di noi porta la sua esperienza; poi se c'è qualcuno più competente è bene che dica la sua, possibilmente senza peccare di immodestia...

Commenta

• Giangi
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 1440
                        • 28
                        • 4
                        • pianeta veleno!
                        • Send PM

bene abbiamo trovato il dottore per la sezione medicina e bb!
                        Quanto le bona!!!!

Commenta

• muroilmagnifico
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1077
                          • 24
                          • 117
                          • milano
                          • Send PM

cmq grazie a tutti x le risposte..il 30 luglio ho un appuntamento cn un osteopata..vedo cosa mi dice!(gia ci sono andato piu volte ed è bravo) poi a settembre vedo cosa fare..cmq di nuovo grazie..scusate l'ignoranza nel campo
                          sigpic

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

cmq grazie a tutti x le risposte..il 30 luglio ho un appuntamento cn un osteopata..vedo cosa mi dice!(gia ci sono andato piu volte ed è bravo) poi a settembre vedo cosa fare..cmq di nuovo grazie..scusate l'ignoranza nel campo
                            Ottimo direi, io ho risolto con uno osteopata
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Bourne
                              Inattivo
                              • Jul 2007
                              • 40
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

L'osteopata è perfetto, facci sapere

Commenta

Working...
                              X