problema bassa schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theonlyone
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 287
    • 5
    • 0
    • Send PM

problema bassa schiena

E' ormai da almeno un paio d'anni abbondanti che mi porto dietro un problema.
    Un fastidio alla bassa schiena all'altezza dei lombari.
    Non riesco a capire il tipo di problema, se sia osseo o muscolare non so.
    Ho passato un periodo in cui quando mi alzavo la mattina ero veramente ko, tanto per dire quando mi lavavo la faccia dovevo appoggiare i gomiti al lavabo altrimenti la schiena non riusciva a sorreggermi in quella posizione.
    Poi, con il tempo è passato.
    Una mia amica dopo averle raccontato i sintomi mi ha risposto che a suo parere si tratta di un problema muscolare.
    Tesi che potrebbe rivelarsi corretta dato che da quel momento la mattina prima di alzarmimi rannicchiavo in posizione fetale per scaldare un po' i lombari e il dolore ha cominciato a diminuire.
    La stessa mi fece un massaggio che momentaneamente migliorò le cose.
    E' una cosa strana però, dato che ad esempio quando eseguo lo squat i lombari non mi danno particolari problemi.
    Oggi invece eseguendo la military press in piedi durante le ultime 2 ripetizioni ho inavvertitamente curvato di più la schiena ed ho cominciato a sentire qualcosa di strano nella solita zona della bassa schiena.
    Dubito che sia un dolore osseo anche perchè è prevalentemente spostato alla destra della colonna vertebrale.
    Che ne dite?
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

E' un fatto muscolare sicuramente, mi successe quando presi una contrattura ai lombari, mi dovevo appoggiare perchè la schiena nn reggeva nessuno sforzo, io ti consiglio di prenderti un periodo di pausa (elimina almeno gli esercizi che coinvolgono maggiormente la bassa schiena, squat e stacchi e ti causano ancora di più tensione muscolare nella zona) applica pomate tipo artrosilene e poi potresti provare a prendere del muscoril per bocca (miorilassante) me lo diedero quando un mese fà ebbi un incidente con distrazione dei muscoli cervicali (ho portato il collare) ah poi rimedio molto efficace secondo me, bagno caldo con sali e stretching blando subito dopo, vedrai che migliori.

Commenta

• axlsoldier
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 999
      • 44
      • 14
      • Send PM

Inanzitutto ciao a tutti sono nuovo su questo forum, ma m'interessava molto questo post, io sono 9 mesi che faccio BB e anche io ho dei problemi simili a l tuo, io sono 6 mesi che vado avanti con questi dolori nella zona lombare, ti consiglio una lastra per o una Rm per accertare che non ci siano protusioni e piccoli schiacciamenti di qualche vertebra.Non ti voglio allarmare, ma io ad esempio ho la vertebra l5 leggermente schiacciata, e per tutti questi mesi non mi ha dato pace , adesso sto' facendo della ginnastica posturale che miracolosamente mi sta' rimettendo in forma!

Spero di esserti stato utile!

Commenta

• theonlyone
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 287
        • 5
        • 0
        • Send PM

Grazie mille a tutti!
        E' strano cmq, proprio perchè ci sono periodi in cui il fastidio sparisce.
        E' da tempo che vorrei andare a farmi dare una controllata, ma il problema è che probabilmente mi direbbero di stare fermo per qualche tempo, e onestamente mi scoccerebbe parecchio...

Commenta

• VAR. ESS.
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 788
          • 20
          • 58
          • Send PM

Da quello che dici sembra che il tuo problema sia dato da una contrattura ai muscoli paravertebrali provocata da un probabile sovraccarico funzionale della zona interessata.Se cosi' fosse ti potrebbero essere di aiuto esercizi di stretching+massaggio decontratturante!se riesci vai a farti dare una controllata!
          sigpic

Commenta

• axlsoldier
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 999
            • 44
            • 14
            • Send PM

Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
            Grazie mille a tutti!
            E' strano cmq, proprio perchè ci sono periodi in cui il fastidio sparisce.
            E' da tempo che vorrei andare a farmi dare una controllata, ma il problema è che probabilmente mi direbbero di stare fermo per qualche tempo, e onestamente mi scoccerebbe parecchio...

Lo so' hai perfettamente ragione... però rifletti un'attimino, perchè rimanere con il dubbio? Meglio stare fermo un po' di tempo( che poi non è detto) curarsi e ritornare piu' cazzuto di prima che peggiorare le cose! Fatti controllare fidati!

Commenta

• axlsoldier
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 999
              • 44
              • 14
              • Send PM

Dimenticavo... Facci sapere!!

Commenta

• theonlyone
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 287
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                Da quello che dici sembra che il tuo problema sia dato da una contrattura ai muscoli paravertebrali provocata da un probabile sovraccarico funzionale della zona interessata.Se cosi' fosse ti potrebbero essere di aiuto esercizi di stretching+massaggio decontratturante!se riesci vai a farti dare una controllata!
                Io ricordo che quella mia amica che mi aveva fatto il massaggio mi disse che ero pieno di piccole contratture, appena posso vado a farmi dare una controllata.

Commenta

• theonlyone
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 287
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
                  Dimenticavo... Facci sapere!!
                  Appena vado vi faccio sapere!

Commenta

• TESKIO
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 175
                    • 4
                    • 20
                    • roma s.giovanni
                    • Send PM

Fatti prescriv dal tuo medico una lastra e portala ad un med sportivo.
                    Prima degli allen sareb il cas di far streching cosi anke alla fine,esegui movim
                    fatti bene stando sempre concentr e caricare nn alla morte
                    A frappe by TESKIO

Commenta

• theonlyone
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 287
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TESKIO Visualizza Messaggio
                      Fatti prescriv dal tuo medico una lastra e portala ad un med sportivo.
                      Prima degli allen sareb il cas di far streching cosi anke alla fine,esegui movim
                      fatti bene stando sempre concentr e caricare nn alla morte
                      Ok, grazie.
                      Anche se il non caricare a palla mi fa
                      Anzi, adesso che ci sto pensando settimane di scarico escluse mi sono sempre allenato a cedimento.....

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

con grande probabilità...qualche esercizio non fatto benissimo e mancanza di stretching.

L'ho avuto anche io....e sai qual'era l'esercizio che me lo causava? La panca scott
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• axlsoldier
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 999
                          • 44
                          • 14
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          con grande probabilità...qualche esercizio non fatto benissimo e mancanza di stretching.

L'ho avuto anche io....e sai qual'era l'esercizio che me lo causava? La panca scott

E come lo hai risolto? Visto che sono sei mesi che ci sto' combattendo anche io con questo problema!

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

Idem, lo stesso problema, va meglio da quando faccio stretching prima della sessione e con l'aito di uno osteopata
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• axlsoldier
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 999
                              • 44
                              • 14
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                              Idem, lo stesso problema, va meglio da quando faccio stretching prima della sessione e con l'aito di uno osteopata
                              linux anche io avevo pensato ad un osteopata... ti sta' dando dei benefici?

Commenta

Working...
                              X