Clavicola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

Clavicola

Oggi mentre eseguivo panca piana, sentivo come se la clavicola si spostasse nella parte sinistra (nella fase positiva), ma non provavo dolore, però mi sono allarmato.....
    Ho provato a fare qualche esercizio a corpo libero, ed ho notato che anche semplicemente con un circonduzione del braccio sinistro avvertivo la stessa cosa. Ripeto, non sentivo per niente dolore, però boh non mi pare tanto normale questa cosa.
    Che ne dite?
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

in direzione dello sterno o della spalla?
    non ho capito bene il problema stincu...

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Stincu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2006
      • 5167
      • 172
      • 136
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      in direzione dello sterno o della spalla?
      non ho capito bene il problema stincu...
      Mi sono messo proprio ora di fronte allo specchio e ho visto bene: in direzione dello sterno.
      Precisamente nel punto cerchiato, vedo l'osso che mentre (in questo caso) faccio la circonduzione del braccio si abbassa. Ho visto anche l'altra parte e non succede. Non provo nessun dolore, nemmeno fastidio, però,ripeto, non mi sembra tanto normale

ps. Non sapevo che immagine prendere come esempio

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

IPOTIZZO un certo livello di lassità all'articolazione sterno-claveare.
        non credo sia un problema per ora se non riscontri oggettivi sintomi come dolore.
        eviterei comuqnue i movimenti in cui noti la tendenza "sublussante", cioè che ti fanno muovere eccessivamente i capi articolari.

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

IPOTIZZO un certo livello di lassità all'articolazione sterno-claveare.
          non credo sia un problema per ora se non riscontri oggettivi sintomi come dolore.
          eviterei comuqnue i movimenti in cui noti la tendenza "sublussante", cioè che ti fanno muovere eccessivamente i capi articolari.
          Dovrei evitare anche la panca?
          Comunque potrei fare qualche esercizio che mi possa aiutare con questo problema?

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
            Dovrei evitare anche la panca?
            Comunque potrei fare qualche esercizio che mi possa aiutare con questo problema?
            evitarla no, stare accuort' si
            ora non avendoti davanti non posso valutare se non per ipotesi..ma se mi dici che la vedi svivolare verso il basso, è probabile che possa esserci uno squilibrio tra fasci clavicolari del gran pettorale, succlavio a sfavore dello sternocleidomastoideo.
            ma di base ritengo ci sia una lassità capsulo-legamentosa.
            tu stai tranquillo, a scopo preventivo stretching del gran pettorale e blando rinforzo della muscolatura del collo POTREBBERO influenzare positivamente la situazione.
            Brò non prendere come oro colato queste cose, non ho ancora qualifiche per darti indicazioni precise (nè tantomeno se le avessi potrei dartele via internet).

Commenta

• Stincu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2006
              • 5167
              • 172
              • 136
              • Send PM

evitarla no, stare accuort' si
              ora non avendoti davanti non posso valutare se non per ipotesi..ma se mi dici che la vedi svivolare verso il basso, è probabile che possa esserci uno squilibrio tra fasci clavicolari del gran pettorale, succlavio a sfavore dello sternocleidomastoideo.
              ma di base ritengo ci sia una lassità capsulo-legamentosa.
              tu stai tranquillo, a scopo preventivo stretching del gran pettorale e blando rinforzo della muscolatura del collo POTREBBERO influenzare positivamente la situazione.
              Brò non prendere come oro colato queste cose, non ho ancora qualifiche per darti indicazioni precise (nè tantomeno se le avessi potrei dartele via internet).
              Non preoccuparti, è ovvio che non puoi valutare benissimo la situazione .
              Starò attento, comunque ti ringrazio molto, sempre gentile e disponibile

Commenta

• [eon
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 98
                • 0
                • 3
                • Send PM

uppo questo post per dirvi che quando sposto la spalla verso in avanti, nel punto disegnato nell'img sento grattare/spostarsi o cmq una cosa del genere e mi fa male a volte... cosa devo fare ??? premetto che ho smesso di fare palestra 2 mesi fa

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Originariamente Scritto da [eon Visualizza Messaggio
                  uppo questo post per dirvi che quando sposto la spalla verso in avanti, nel punto disegnato nell'img sento grattare/spostarsi o cmq una cosa del genere e mi fa male a volte... cosa devo fare ??? premetto che ho smesso di fare palestra 2 mesi fa
                  capita anche a me ma più che grattare il tutto scricchiola appena provo a intrarotare la spalla..

Commenta

• [eon
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 98
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

vorrei capirci meglio visto che ci sono giorni in cui il problema c'è e altri no, vorrei sapere di cosa si tratta il punto è quello selezionato nell'immagine di Stincu:

perchè quando ruoto la spalla e mettendo le dita proprio in quel punto, sento una specie di formicolio, di poccoli fili che si spostano non so come spiegarlo
                    Last edited by [eon; 04-09-2007, 11:48:01.

Commenta

Working...
                    X