Azotemia alle stelle.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Metalzone
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1335
    • 39
    • 27
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

Io invece, non sono daccordo sul fatto che le analisi sono diverse se svolte in un periodo di allenamento o di riposo.

L'unico valore imho che potrebbe innalzarsi per via dell'allenamento è la bilirubina.

Il valore che potrebbe innalzarsi a causa della creatina e delle proteine in eccesso è la creatinina (esperienza diretta).
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• MAX78
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 2487
      • 44
      • 13
      • hononolulu
      • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
      Io invece, non sono daccordo sul fatto che le analisi sono diverse se svolte in un periodo di allenamento o di riposo.

).
      la letteratura medica ti contraddice-

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• roberto di macerata
        Bodyweb Advanced

• May 2005
        • 154
        • 2
        • 0
        • Send PM

La mia risposta e' basata sia su fatti personali ....( ho avuto la stessa paura ) sia su documentazioni fondate...Dai retta riposati qualche giorno ...e rifatti le analisi ...vedrai cambieranno ...e ti metterai il cuore in pace ...Cmq anche se non sono normali ,non mi sembrano cosi allarmanti da prospettare una futura catastrofe....Capisco anche tuo padre perche' parla da medico...e da padre..per cui l'in......lata e' doppia....Facci sapere!!!!!! sono curioso di leggere le analisi dopo che le hai ripetute... Poi scusa a proposito di proteine ..mi chiedo ....ma i nostri antenati che si nutrivano quasi esclusivamente di carne e pesce e un po' di bacche....erano tutti malati ? .....Assolutamente no.. da quello che mi risulta stavano molto meglio di tanta gente che ,a forza di sentire quel demente di medico in tv reclamizzare pasta , pasta... si ritrovano con gravi problemi di obesita' ...e tutte le conseguenze che ne derivano ....

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• TESKIO
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 175
          • 4
          • 20
          • roma s.giovanni
          • Send PM

ciao.. caro amico il tuo problema è ke devi bere almeno 3l.di acqua al giorno!
          A frappe by TESKIO

Commenta

• roberto di macerata
            Bodyweb Advanced

• May 2005
            • 154
            • 2
            • 0
            • Send PM

Beh ! questo per un atleta che si allena da 8 anni ...e' come dirgli se ha mai saputo che esiste l'acqua calda....

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• TESKIO
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 175
              • 4
              • 20
              • roma s.giovanni
              • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio

L'unico valore imho che potrebbe innalzarsi per via dell'allenamento è la bilirubina.

Il valore che potrebbe innalzarsi a causa della creatina e delle proteine in eccesso è la creatinina (esperienza diretta).
              ciao..BEVI BEVI BEVI.. almeno 3l. di acqua al giorno!
              A frappe by TESKIO

Commenta

• Balder
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2002
                • 333
                • 9
                • 40
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto di macerata Visualizza Messaggio
                Beh ! questo per un atleta che si allena da 8 anni ...e' come dirgli se ha mai saputo che esiste l'acqua calda....
                Esatto, ovviamente Teskio ti ringrazio del consiglio ma ti assicuro che i miei 3 litri di acqua li consumo sempre, sia d'inverno che d'estate e, in effetti, il fatto che i reni non stiano "soffrendo" di questo innalzamento spropositato dei valori è che cmq l'urina ha un colore praticamente bianco (mentre generalemnte se sottoposto a grandi sforzi depurativi dovrebbe essere di un giallo molto scuro)
                sigpic
                amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• Carmineus
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1160
                  • 115
                  • 41
                  • Caserta
                  • Send PM

Ciao Balder.
                  I valori delle transaminasi (got e gpt) subiscono l'influenza dell'allenamento. Essi sono direttamente correlati con il danno cellulare epatico e anke muscolare...
                  Quindi se decidi di ripetere le analisi fallo a distanza di almeno 4-5 giorni dall'allenamento.
                  Per quanto riguarda azotemia e creatinina il discorso è diverso.
                  L'azotemia è legata all'alimentazione e alla funzione renale mentre la creatinina alla massa muscolare, all'integrazione con creatina e alla funzione renale.
                  Quindi ciò ke potrebbe temersi è un inizio di riduzione della funzionalità renale, cosa difficile da attribuire all'alimentazione ke dici di seguire.
                  Quando ripeterai le analisi, cosa ke ti consiglio, cerca anke di ridurre le proteine nei giorni precedenti e vedi come si modifica l'azotemia.
                  Per la creatinina dicimao ke se utilizzi creatina dovresti sospenderla per un mese almeno prima di ripetere l'analisi, inoltre valori di 1,2/1,3 sono compatibili con un fisico delle tue misure se la bf nn è alta.
                  Ad ogni modo per fugare ogni dubbio sui reni potresti fare il test della "clearance della creatinina". Questo sarebbe dirimente a tale proposito. Sta tranquillo, ripeti le analisi e Facci sapere!
                  NATURAL CENT'P'CENT'
                  ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Balder
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2002
                    • 333
                    • 9
                    • 40
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                    Ciao Balder.
                    I valori delle transaminasi (got e gpt) subiscono l'influenza dell'allenamento. Essi sono direttamente correlati con il danno cellulare epatico e anke muscolare...
                    Quindi se decidi di ripetere le analisi fallo a distanza di almeno 4-5 giorni dall'allenamento.
                    Per quanto riguarda azotemia e creatinina il discorso è diverso.
                    L'azotemia è legata all'alimentazione e alla funzione renale mentre la creatinina alla massa muscolare, all'integrazione con creatina e alla funzione renale.
                    Quindi ciò ke potrebbe temersi è un inizio di riduzione della funzionalità renale, cosa difficile da attribuire all'alimentazione ke dici di seguire.
                    Quando ripeterai le analisi, cosa ke ti consiglio, cerca anke di ridurre le proteine nei giorni precedenti e vedi come si modifica l'azotemia.
                    Per la creatinina dicimao ke se utilizzi creatina dovresti sospenderla per un mese almeno prima di ripetere l'analisi, inoltre valori di 1,2/1,3 sono compatibili con un fisico delle tue misure se la bf nn è alta.
                    Ad ogni modo per fugare ogni dubbio sui reni potresti fare il test della "clearance della creatinina". Questo sarebbe dirimente a tale proposito. Sta tranquillo, ripeti le analisi e Facci sapere!
                    Grazie Carmineus,
                    il tuo intervento lo tengo veramente in grande considerazione visto che oltre ad un appassionato di BB sei anche un medico.
                    Ciò che più temo tra tutti i valori è proprio lo sbalzo di azotemia cisto che, come hai notato, sono 20 punti sopra il livello massimo...ah mi sono dimenticato di scrivere (errore madornale) che prima delle analisi ho preso per un mese 15gr di glutammina al mattino e 15gr prima di dormire...possono anche questi aver influenzato pesantemente il valore di azotemia??
                    Grazie ancora
                    sigpic
                    amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

Working...
                    X