Salve ragazzi,
di seguito vi metto il risultato delle mie analisi del sangue assolutamente NON buone e vorei avere un vostro parere/consiglio in merito (anticipo che la prossima settimana ho un appuntamento con un medico sportivo).
Un po di dati personali: ho 31 anni, 1,82 x 86 kili, mi alleno da 8 anni con criterio e assiduità con dieta annessa.
azotemia 70 . . . . 10-50
creatinina 1,45 . . . . 0,8-1,3
glicemia 82 . . . . . . . 65 – 110
protidemia totale 7,9 . . . . .6,6-8,7
transaminasi got 48 . . . . . 10 – 37
transaminasi GPT 69 . . . . 10 - 65
Come potete vedere ho dei livelli decisamente fuori scala e, da quanto detto dai dottori il tutto è dovuto alla tipologia di alimentazione e integrazione classica di chi fa B&B (inutile dire che la totalità dei dottori/luminari interpellatti ha detto che il futuro che si porpsetta a "noi" è la dialisi e problemi epatici). Di seguito vi rimetto anche una mia giornata tipo alimentare:
Colazione: 250 ml di latte scremato + 40gr di all bran + multivitaminico della EAS
Spuntino: 60 gr bresaola (o equivalente) + banana o altro frutto
Pranzo: 100 gr di riso/pasta + 200gr di tonno/150 gr di carne
Spuntino: 70 gr di bresaola/equivalente + uno yogurt
ALLENAMENTO al termine del quale prendo 9 gr di BCAA
Cena:250 gr di carne/300 di pesce + verdura a volontà + multivitaminico
Prenanna: 250 gr di yogurt
Questa è la mia giornata tipo da 8 anni..credp che non si discosti di molto di quella di tutti i quali fanno questo "sport" con un minimo di disciplina..attendo pareri consigli meglio se "avvalorati" da esperienze o studi.
Grazie
di seguito vi metto il risultato delle mie analisi del sangue assolutamente NON buone e vorei avere un vostro parere/consiglio in merito (anticipo che la prossima settimana ho un appuntamento con un medico sportivo).
Un po di dati personali: ho 31 anni, 1,82 x 86 kili, mi alleno da 8 anni con criterio e assiduità con dieta annessa.
azotemia 70 . . . . 10-50
creatinina 1,45 . . . . 0,8-1,3
glicemia 82 . . . . . . . 65 – 110
protidemia totale 7,9 . . . . .6,6-8,7
transaminasi got 48 . . . . . 10 – 37
transaminasi GPT 69 . . . . 10 - 65
Come potete vedere ho dei livelli decisamente fuori scala e, da quanto detto dai dottori il tutto è dovuto alla tipologia di alimentazione e integrazione classica di chi fa B&B (inutile dire che la totalità dei dottori/luminari interpellatti ha detto che il futuro che si porpsetta a "noi" è la dialisi e problemi epatici). Di seguito vi rimetto anche una mia giornata tipo alimentare:
Colazione: 250 ml di latte scremato + 40gr di all bran + multivitaminico della EAS
Spuntino: 60 gr bresaola (o equivalente) + banana o altro frutto
Pranzo: 100 gr di riso/pasta + 200gr di tonno/150 gr di carne
Spuntino: 70 gr di bresaola/equivalente + uno yogurt
ALLENAMENTO al termine del quale prendo 9 gr di BCAA
Cena:250 gr di carne/300 di pesce + verdura a volontà + multivitaminico
Prenanna: 250 gr di yogurt
Questa è la mia giornata tipo da 8 anni..credp che non si discosti di molto di quella di tutti i quali fanno questo "sport" con un minimo di disciplina..attendo pareri consigli meglio se "avvalorati" da esperienze o studi.
Grazie
Commenta