Dolore acromion,spalla

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Dolore acromion,spalla

salve a tutti,volevo esporre il mio problema
    Alcune volte dopo l'allenamento dei pettorali in genere(panca piana,dip,inclinata) avverto un dolore fortissimo alla spalla,più precisamente su quello spuntone,l'acromion credo si chiami.Mi basta sfiorarlo perchè mi faccia male,per un paio di giorni.Ma a cosa è dovuto?Ma non dovrebbe essere solo un osso?Ci sono tendini,muscoli o altro che partono da lì?grazie a tutti per le risposte che spero arriveranno
  • divemaster
    Dave Team
    • Nov 2004
    • 7614
    • 666
    • 1,066
    • Harrison, NJ, USA
    • Send PM

Riposo assoluto...è succeso anche a me l'anno scorso,sono stato fermo praticamente tutto l'inverno....era un'infiammazione.....riposo,riposo...massimo fai esercizi che non convolgano il gruppo spalla-petto: niente panca piana,niente inclinata..etc etc...fai curl manubri, dorso...
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

dici che è cosi grave??mi fa male solo se premo..ma è sopportabile..per ora sto mettendo un pò di ghiaccio..due,tre volte al giorno per 20-30 minuti..
      Ma tu proprio non riuscivi a muovere il braccio?cercando su internet ho letto che potrebbe essere una borsite..

Commenta

• pietro3d
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        Alcune volte dopo l'allenamento dei pettorali in genere(panca piana,dip,inclinata) avverto un dolore fortissimo alla spalla,più precisamente su quello spuntone,l'acromion credo si chiami.Mi basta sfiorarlo perchè mi faccia male,per un paio di giorni.Ma a cosa è dovuto?Ma non dovrebbe essere solo un osso?Ci sono tendini,muscoli o altro che partono da lì?grazie a tutti per le risposte che spero arriveranno

Ciao Uruk...ho il tuo stesso e identico problema...anche dopo 2 mesi di riposo non passa...ho prenotato una risonanza ma tra 3 mesi e sono il lista. Come hai risolto?

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

ciao pietro. Ghiaccio,tanto ghiaccio e qualche OKI. Riposo ovviamente,fino a che non hai più nulla..ora è da un anno e poco più che non ho più nulla

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

non c'è solo un osso è presente anche un tendine, che lega la clavicola alla spalla, ha una funzione di ammortizzatore, è il classico punto dove sciatori e motociclisti riportano danni (tasto di pianoforte), sono stato operato 4 anni fa' per la riduzione della sublussazione dell'acromion/claveare, il dolore è un sintomo, potrebbe essere l'infiammazione del tendine
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• pietro3d
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao pietro. Ghiaccio,tanto ghiaccio e qualche OKI. Riposo ovviamente,fino a che non hai più nulla..ora è da un anno e poco più che non ho più nulla
              eheh grazie del consiglio.... vedremo se passa
              secondo me è dovuto perchè ho caricato troppo di panca facendo petto.
              Ora ho reiniziato ad andare in palestra...
              Facendo ad esempio la lat machine che tiro giù non sento alcun dolore.... appena provo a fare esercizi dove bisogna spingere, tipo panca piana, o lento dietro/avanti per le spalle, vedo le stelle dal dolore. MA normalmente non mi fa male, solo quando alzo il braccio o spingo
              Last edited by pietro3d; 05-09-2008, 13:44:17.

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                non c'è solo un osso è presente anche un tendine, che lega la clavicola alla spalla, ha una funzione di ammortizzatore, è il classico punto dove sciatori e motociclisti riportano danni (tasto di pianoforte), sono stato operato 4 anni fa' per la riduzione della sublussazione dell'acromion/claveare, il dolore è un sintomo, potrebbe essere l'infiammazione del tendine
                per ora non mi è più tornato. Faccio stretching sempre ed extrarotatori oltre che un allenamento più globale che prima non facevo (trazioni rematore stacchi)
                Originariamente Scritto da pietro3d Visualizza Messaggio
                eheh grazie del consiglio.... vedremo se passa
                secondo me è dovuto perchè ho caricato troppo di panca facendo petto.
                Ora ho reiniziato ad andare in palestra...
                Facendo ad esempio la lat machine che tiro giù non sento alcun dolore.... appena provo a fare esercizi dove bisogna spingere, tipo panca piana, o lento dietro/avanti per le spalle, vedo le stelle dal dolore. MA normalmente non mi fa male, solo quando alzo il braccio o spingo
                idem, ho risolto molto con lo stretching ma soprattutto allenando pesantemente la schiena (trazioni stacchi rematore etc) come mi avevano consigliato altri ragazzi.

Commenta

• munky
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 2634
                  • 119
                  • 437
                  • Italy [IT]
                  • Pisa
                  • Send PM

per ora non mi è più tornato. Faccio stretching sempre ed extrarotatori oltre che un allenamento più globale che prima non facevo (trazioni rematore stacchi)

idem, ho risolto molto con lo stretching ma soprattutto allenando pesantemente la schiena (trazioni stacchi rematore etc) come mi avevano consigliato altri ragazzi.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

Pietro Braina,ospedale Brotzu reparto fisiatria, io se tutto va bene dovrei sentirlo mercoledi'
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      Pietro Braina,ospedale Brotzu reparto fisiatria, io se tutto va bene dovrei sentirlo mercoledi'
                      per ora non ho più nulla big.Io avevo le spalle deteriorate da anni e anni di nuoto agonistico.. mettici una errata esecuzione della panca inclinata con manubri e ho fatto crack
                      aggiungici un ragazzo che per diventare come brad pitt allena solo petto-addome e capisci quanto fossero deboli deltoidi/trapezio etc

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

aggiungici un ragazzo che per diventare come brad pitt allena solo petto-addome e capisci quanto fossero deboli deltoidi/trapezio etc
                        ti coddidi,eh,eh

bah, se nn altro adesso alleni tutto il corpo,va meglio.

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          ti coddidi,eh,eh

bah, se nn altro adesso alleni tutto il corpo,va meglio.
                          errori di gioventù... guardami negli occhi e dimmi che nei tuoi primi allenamenti non ti ammazzavi di flessioni fino a che avevi tempo

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

no. ero talmente basso che bisognava farmi fare una forzata x completarne almeno una

Commenta

• ghcoleman
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 882
                              • 109
                              • 23
                              • tra il ferro e l'azoto
                              • Send PM

si chiama sindrome del pesista, o sindrome da conflitto, o conflitto subacromiale. viene in primis con la panca piana, perchè la fase di innesco del movimento schiaccia l'acromion.

io l'ho risolta mettendo il salsicciotto che uso per lo squat sul bilanciere limitando di un paio di cm la discesa sul petto. non mi è più venuta
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X