Ragazzi è un problema da non sottovalutare affatto! io mi sono dovuto fermare quasi un anno e senza l'intervento di qualche infiltrazione non sono mai riuscito a farmi passare il dolore pur stando a riposo e sedute di laser ed ultrasuoni per sfiammare la borsite! dopo aver fatto la risonanza è venuto fuori che avevo/ho un impingement acromion-claveare che mi ha causato un assottigliamento del tendine sovraspinato!!!
Adesso riesco ad allenarmi, curo i rotatori e la schiena, ma è fondamentale cancellare dalla propria mente certi esercizi ( lento dietro, lat dietro, tirate al mento, alzate frontali ecc.) e scordarsi i grossi carichi negli esercizi di spinta! Purtroppo in queste condizioni bisogna trovare dei compromessi, se non si vuole rischiare di abbandonare i pesi...
Adesso riesco ad allenarmi, curo i rotatori e la schiena, ma è fondamentale cancellare dalla propria mente certi esercizi ( lento dietro, lat dietro, tirate al mento, alzate frontali ecc.) e scordarsi i grossi carichi negli esercizi di spinta! Purtroppo in queste condizioni bisogna trovare dei compromessi, se non si vuole rischiare di abbandonare i pesi...
Commenta