Dolore acromion,spalla

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

    #16
    Ragazzi è un problema da non sottovalutare affatto! io mi sono dovuto fermare quasi un anno e senza l'intervento di qualche infiltrazione non sono mai riuscito a farmi passare il dolore pur stando a riposo e sedute di laser ed ultrasuoni per sfiammare la borsite! dopo aver fatto la risonanza è venuto fuori che avevo/ho un impingement acromion-claveare che mi ha causato un assottigliamento del tendine sovraspinato!!!

    Adesso riesco ad allenarmi, curo i rotatori e la schiena, ma è fondamentale cancellare dalla propria mente certi esercizi ( lento dietro, lat dietro, tirate al mento, alzate frontali ecc.) e scordarsi i grossi carichi negli esercizi di spinta! Purtroppo in queste condizioni bisogna trovare dei compromessi, se non si vuole rischiare di abbandonare i pesi...
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

    Commenta

    • uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
      Ragazzi è un problema da non sottovalutare affatto! io mi sono dovuto fermare quasi un anno e senza l'intervento di qualche infiltrazione non sono mai riuscito a farmi passare il dolore pur stando a riposo e sedute di laser ed ultrasuoni per sfiammare la borsite! dopo aver fatto la risonanza è venuto fuori che avevo/ho un impingement acromion-claveare che mi ha causato un assottigliamento del tendine sovraspinato!!!

      Adesso riesco ad allenarmi, curo i rotatori e la schiena, ma è fondamentale cancellare dalla propria mente certi esercizi ( lento dietro, lat dietro, tirate al mento, alzate frontali ecc.) e scordarsi i grossi carichi negli esercizi di spinta! Purtroppo in queste condizioni bisogna trovare dei compromessi, se non si vuole rischiare di abbandonare i pesi...
      mai fatti per fortuna..però si li sconsigliano in molti
      ormai con i carichi non scendo sotto le 5 ripetizioni nemmeno in panca

      Commenta

      • alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

        #18
        mi alleno da 3 mesi , e da una settimana circa avverto un fastidio appunto alla zona acromion/clavicola. mentre mi alleno non ho alcun tipo di dolore, ma nei giorni di riposo, se muovo le spalle avanti e indietro, avverto un leggero fastidio all'acromion, soprattutto appena mi sveglio

        cosa faccio?

        Commenta

        • uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

          #19
          sembra proprio quello che avevo io..
          ghiaccio e riposo! il medico mi aveva consigliato anche l'OKI ogni tanto.

          Commenta

          • alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

            #20
            cavolo riposo...mi alleno da soli 3 mesi
            cmq penso di averlo sforzato perchè in un allenamento ho provato a fare le scrollate con manubri ruotando la spalla...ora ho su il ghiaccio
            oggi mi sono allenato (squat,lento,spinte,curl,head crush), ma niente dolori strani.
            in teoria dovrebbe far male negli esercizi di spinta?

            Commenta

            • uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

              #21
              a me faceva male negli esercizi di spinta..panca lento etc. In particolare credo di essermi fatto male nell'inclinata con manubri,caricando più del dovuto.

              Commenta

              • alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

                #22
                ieri facendo il lento tutto a posto...ma ho usato dei pesi piuma perchè era la prima volta che lo facevo in vita mia
                domani panca...vediamo come va

                Commenta

                • 25th
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 9
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Riuppo questo antico topic perchè ho anche io qualche fastidio all'acromion e, anche se decisamente più di rado, al deltoide anteriore. Sono fastidi leggeri appunto, nulla di insopportabile, ma vorrei lo stesso qualche consiglio. Ultimamente ho iniziato a fare spinte con manubri inclinata potrebbe essere quello? Ho fatto anche per 2 volte panca sul MPW ma l'ho subito abbandonata...

                  ---------- Post added at 19:16:36 ---------- Previous post was at 19:12:37 ----------

                  Preciso che il fastidio potrebbe essere descritto come una lieve puntura d'ago nella zona dell'acromion, sulla sporgenza ossea in pratica. Questo magari si presenta lavandomi i denti o agitando la schiuma da barba tanto per capirci.

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119467
                    • 3,210
                    • 3,338
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #24
                    Apri un tuo thread. Questo è "troppo" antico.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X