Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riabiltazione cuffia dei rotatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riabiltazione cuffia dei rotatori

    Salve a tutti,come si evince dal titolo ho una domanda da porvi su un problema inerente le spalle..dopo 6 mesi passati a fare full body ogni 4,5 giorni,a inizio novembre 2006 ho iniziato ad allenarmi 3 vole a settimana seguendo i consigli del buon steve the zane,dunque carichi abbastanza consistenti basse ripetizioni,e devo dire ero abbastana contento dei risultati,finalmente il mio corpo iniziava ad avere una forma,quando,ad un certo punto,a fine febbraio dopo l'allenamento delle spalle(lento avanti in piedi con bilanciere) inzio a sentire un dolore acuto alla spalla sinistra,al tatto mi faceva abbastanza male,e inizio a pensare..non e che mi son infortunato?poi la sera anche la destra inzia a farmi molto male nella parte anteriore,era come bloccata...insomma,il medico mi dice stai fermo un mesetto e rinforza ila cuffia dei rotatori..dopo un mesetto non son pronto ad allenarmi nemmeno dopo 2,adesso ne son passati 3 e non sembra facciano male,ora sto inziando la riabilitazione dopo avre studiato attentamente il libro "LA SOLUZIONE IN 7 MINUTI PER LA CUFFIA DEI ROTATORI",e mi chiedo,come riniziare a fare pesi? quali percentual idi carico usare?quali esercizi?sicuramente non mi rimetterò ad allenare le spalle per la forza,pensavo di sostituire anche il lento col bilanciere con i manubri...qualcuno saprebbe darmi consigli,deluciadazioni ?vi ringrazio,a buon rendere

    #2
    che carichi usare è assolutamente soggettivo.io che ho avuto problemi simili ho ricominciato con i pesi da 4kg (quando di lento avanti mi allenavo con 50kg).deve essere un lavoro NECESSARIAMENTE GRADUALE.se ti fai prendere dalla foga di bruciare le tappe rischi di avere una ricaduta.come esercizi direi di evitare il lento dietro e di usare i manubri invece del bilanciere.ovviamente devi SEMPRE continuare a fare gli esercizi x la cuffia.

    Commenta


      #3
      4 kg? azzolina..anche io al giorno dell infortunio ero a 52 kg di lento avanti..comunque ho provato a riallenarmi proprio venerdì sera,senza allenare spalle e braccia,una full body leggerissima(ad esempio,48 kg di squat...34 di panca..una vera forza della natura)ma mi sa che mi fa male ancora la spalla,oggi mi son fatto prrescrivere una risonanza magnetica e si vedrà...grazie della risposta,hasta luego

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎