If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho la creatininemia a 1,31.. il normale va da 0,84 a 1,25
che significa?
avevo smesso con tutti gli integratori per almeno 13 giorni ( prendevo anche la creatina prima)
grazie ciao
E' successo anche a me, devi diminuire le proteine nella tua dieta e bere più acqua.
Non c'entrano nulla gli integratori, se assumi più proteine e il rene non ce la fa si alza la creatinemia, non c'è da preoccuparsi, basta abbassare le proteine nella dieta e bere molta acqua.
Beh, devo smentire ciò ke dici, MetalZone, la creatininemia non è influenzata in maniera decisiva dall'apporto proteico giornaliero. Pittosto c'è da considerare ke i suoi livelli dipendono dal rapporto tra introduzione ed eliminazione di creatinina nell'organismo. Un aumento può significare aumentata produzione o introduzione di creatinina: ciò si verifica in ki fa uso di creatina (pare ke l'eliminazione si normalizzi solo molte, forse 6, settimane dopo la cessazione dell'uso) e in ki ha una massa muscolare + sviluppata della media, per esmepio negli atleti la creatininemia cresce proporzionatamente con l'indice di massa corporea (ke in costoro è strettamente correlato ai muscoli) fino a valori superiori alla norma( se hai un BMI vicino a 27-28 con una bf nn elevata i tuoi valori sono normali). Se così nn fosse va considerata anche la possibilità di una ridotta eliminazione, il ke implica un problma renale; per escludere o confermare quest'ipotesi bisogna ricorrere a un test kiamato "clearance della creatinina", ke si effettua su sangue e urine.
Incollo qui sotto ciò ke scrissi in un vekkio 3d: ...siccome la creatinina non è che un prodotto del catabolismo muscolare, cioè della disgregazione dovuta al continuo rinnovo degli elementi costitutivi del tessuto, va da sé ke essa tenda ad aumentare in individui dotati di grosse masse muscolari. Di fatti le donne presentano valori di creatinina in media minori rispetto agli uomini. Questo discorso, però, è valido per la popolazione sana...infatti un'altra variabile ke può determinare aumenti molto più marcati della creatinina è la funzione renale. I reni sono deputati all'eliminazione di questa sostanza...una ridotta eliminazione della Cr può influire sui valori molto più di un'aumentata produzione...quindi se qualcuno ti dice di avere 0,5 di Cr probabilmente nn somiglierà a Lou ferrigno, ma se invece ti racconta di avere 2,5 di cr, piuttosto ke fargli i complimenti o chiedergli se sia Dennis James è meglio ke gli consigli una visita nefrologica..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta