esami del sangue domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeknoBlade
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 120
    • 12
    • 42
    • Send PM

    esami del sangue domanda

    l'altro giorno sono andato dal dottore della mutua per farmi il fare il foglio per poi prenotare gli esami del sangue e delle urine...
    mi ha segnato creatinemia,azotemia,ematocrito,ast,alt,glicemia, sideremia... dite che possono bastare per un analisi completa di ai reni , fegato ecc riguardo all'uso di integratori e di dieta ipercalorica?
    oppure quando vado a farmi fare le analisi mi mettono poi TUTTI i vari dati tipo testosterone ecc o dovrò chiederglielo io? perchè il mio dubbio è se faranno le analisi di tutti i vari dati possibili e nel foglietto le indicheranno poi tutte


    un altra domanda , l'uso di un fans ( anti infiammatorio ) puo alterare tanto qualche valore?
    Last edited by TeknoBlade; 03-05-2007, 18:28:51.
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    gli esami di routine sono sufficienti per avere un quadro generale. Nel caso poi si abbia qualche sospetto si fanno esami appositi (e non solo del sangue).

    Chiaro che il testosterone non è prescritto non te lo fanno (gli esami ormonali sono parecchio costosi) e se gli vuoi (e appunto nessun medico te li prescrive) te li devi fare privatamente.

    Commenta

    • alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da TeknoBlade Visualizza Messaggio
      l'altro giorno sono andato dal dottore della mutua per farmi il fare il foglio per poi prenotare gli esami del sangue e delle urine...
      mi ha segnato creatinemia,azotemia,ematocrito,ast,alt,glicemia, sideremia... dite che possono bastare per un analisi completa di ai reni , fegato ecc riguardo all'uso di integratori e di dieta ipercalorica?
      oppure quando vado a farmi fare le analisi mi mettono poi TUTTI i vari dati tipo testosterone ecc o dovrò chiederglielo io? perchè il mio dubbio è se faranno le analisi di tutti i vari dati possibili e nel foglietto le indicheranno poi tutte


      un altra domanda , l'uso di un fans ( anti infiammatorio ) puo alterare tanto qualche valore?
      potevi approfondire gli esami per il fegato (gamma gt, fosfatasi) cmq un quadro generale lo vedi. L'uso di fans potrebbe portare ad abbassarti il valore delle piastrine.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta

      • Lord`Myth
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 285
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        raga nn è che potete farmi una lista delle sostanze che vanno analizzate? io nn so quali sono...

        ps quanto costa fare gli esami?
        DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

        Commenta

        • ALL-NATURAL
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1661
          • 191
          • 432
          • Bari vecchia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          gli esami di routine sono sufficienti per avere un quadro generale. Nel caso poi si abbia qualche sospetto si fanno esami appositi (e non solo del sangue).

          Chiaro che il testosterone non è prescritto non te lo fanno (gli esami ormonali sono parecchio costosi) e se gli vuoi (e appunto nessun medico te li prescrive) te li devi fare privatamente.
          non è che nn te li prescrivono. Dipende se sei esente dal ticket o meno. Se non sei esente al medico non gliene frega e te li prescrive tranquillamente...
          sigpic

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
            non è che nn te li prescrivono. Dipende se sei esente dal ticket o meno. Se non sei esente al medico non gliene frega e te li prescrive tranquillamente...
            Se ti passano l'esame del testosterone perchè sei esente da ticket significa che non stai messo per niente bene.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            Working...
            X