Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gastrite acuta e amioacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gastrite acuta e amioacidi

    Salve ragazzi, oggi sono andato dal medico perché soffrivo di un forte bruciore allo stomaco. E' comininciato circa 15 gg fa, capiatava dopo pranzo o cena e poi passava ma da lunedì era diventato più frecuente e fastidioso.
    Mi è stata riscontrata una gastrite acuta e dovrò prendere dei medicinali per una settimana e poi tornare dal dottore. Gli ho detto che assumo proteine e aminoacidi e i ha detto di sospenderne l'uso. Nn mi ha detto detto la causa, vorrei sapere se gli aminoacidi o le pro possono causare una gastrite.
    Ho 31 anni e la mia dieta è questa:

    ,30 Colazione: latte parz. scremato 300cc con cacao magro, corn flakes 50/60 gr, pane di segale 50 gr, miele 30 gr.
    10 Spuntino: 20 gr di proteine miste (Hy Pro 85 dela All Stars 69% caseine, whey isolate 15%, whey concentrate 10%, pro del uovo 5%), 1 mela grande, 1 actimel magro, 4 noci.
    13 Pranzo (mangio in mensa per cui le quantità sono calcolate a occhio): pasta cotta 130 gr, fettina ai ferri 140 gr o petto di pollo 140 gr o 2 coscie di pollo, 112 gr trancio di tonno al naturale (lo porto da casa), radicchio rosso e bianco 130 gr. Olio d'oliva 10 gr circa.
    15,30 Spuntino pomeriggio panino con 50 gr di pane di segale e 70gr di bresaola.
    17,30-18 spuntino pre wo (ore 19 pre kick): 1 mela, 20 gr di whey, 4 compresse BCAA.
    20 - 20,30 spuntino post wo (solo dopo i pesi) 1 banana, 20 gr di whey, 3 compresse BCAA.
    21 - 21,30 cena (dopo i pesi) 120 gr di pasta integrale cotta (60 gr cruda), 250 gr di merluzzo o 112 gr di tonno al naturale o 180gr di petto di pollo, 130gr d'insalata, 200 gr di pomodori, 150 gr di cetrioli, 10 gr d'olio d'oliva extravergine, aceto.
    22 - 22,15 cena (dopo kick) 140 gr di pasta normale o riso cotto (circa 70 gr crudo) o 170 gr di pane di segale, 112 gr di tonno al naturale.
    23,45-00 prenana: 20 gr di pro miste, 1 mela.

    A volte nei giorni di nn allenamento al posto della carne faccio: farro o pasta integale cotta 120gr, ceci o fagioli 100 gr, 2 uova intere, 2 albumi, verdure e olio come prima.
    Domenica o sabato a pranzo al posto della carne bianca mangio 200 gr di macinato magro.

    Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    di problema che possano dare gli aa con chi soffre di gastrite non ne ho mai sentito.
    Gli alimenti di evitare sono caffè,thè, spezie, cioccolato e attenzione al latte (ma qua è individuale).

    Commenta


      #3
      Il fatto strano è che io nn ho mai avuto problemi di estomaco, siccome ho cominciato a sentire disturbi circa 15 gg fa e gli amino e le pro gli assumevo da 1 mese ho pensato che la causa fosse quella, xché il resto dell'alimentazione era la stessa. Spero mi passi presto.

      Commenta


        #4
        Ti dico io ho la gastrite e le proteine aminoacidi e creatina nn l'ha mai accentuate..trova l'alimento che nn digerisci , è quello! i medici che si fottano! se era x il mio quante cose nn avrei potuto fare.......kane!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎