Questa settimana, da Domenica fino a Venerdi, sono stato male.. sembrava un influenza.. Mal di gola, e soprattutto di testa e febbre, sintomi progressivamente diminuiti fino a ieri. Oggi non ho assolutamente niente, tranne la milza che sento 'strana'. Stamattina allora ho fatto le analisi e davano un quadro di positività alla mononucleosi ( anche se il vero test me lo daranno dopo le feste, il medico , tastando fegato, milza e ghiandole e poi nn so, che io l'abbia. Il bello è però che io nn l'avrei sospettato, visto che solo oggi ho saputo che si trattava di quella malattia. Questa settimana, infatti, mi sono allenato. Faccio atletica: Lunedi Pesi parte superiore ( Panca, Rematore, Trazioni, Parallele) nonostante il clou della malattia, Martedi Parte Inferiore ( Stacco pesante, Bulgari, Lunghi da Fermo che utilizzo per allenamento del Core,e addominali). Poi sono andato a fare giovedi e venerdi due corsette da 20 minuti.. la cosa che notavo di strano era il poco recupero.. e il venerdi di strano c'era tantissima stanchezza post allenamento e un fastidio leggero alla milza, che non ho avuto negli allenamenti con i pesi più pesanti. Oggi invece, pur essendo andati via completamente febbre e mal di testa e vari mali, sento molto di più la milza..
Come devo fare questa settimana, che dovrò rimanere a casa? Staccare completamente per rischio di rottura della milza e guarigione completa? Fare qualcosa di poco traumatico come una passeggiata e un po' di leg extension e leg curl e piegamenti?
Come devo fare questa settimana, che dovrò rimanere a casa? Staccare completamente per rischio di rottura della milza e guarigione completa? Fare qualcosa di poco traumatico come una passeggiata e un po' di leg extension e leg curl e piegamenti?
Commenta