lordosi lombare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio976
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2005
    • 1627
    • 31
    • 58
    • Send PM

lordosi lombare

Come da titolo, ho un problema di lordosi lombare. Oltre a dolore fisico, mi fa apparire l'addome ancora piu' coperto e gonfio di quanto lo sia gia' di suo. Che posso fare? esercizi? stretching? come,quanto e quando? mi hanno consigliato di lavorare di abs, ma li eseguo gia' in palestra 3 volte a week, non so se sia l caso di fare qualcosa extra a casa, magari anche prima di andare a letto. Grazie
  • [eon
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 98
    • 0
    • 3
    • Send PM

interessa anche a me
    mi spieghi cosa intendi dire per abs ???

Commenta

• fabio976
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2005
      • 1627
      • 31
      • 58
      • Send PM

addominali. se per caso qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei grato

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Bisogna trovare le cause. Generalmente si tratta di squilibri tra i muscoli del bacino. Didatticamente si deve fare stretching su psoas e lombari mentre bisogna potenziare glutei, ischiocrurali e retto dell'addome sia in forma dinamica (crunch) che statica (vari ponti). Tuttavia come ho già detto le cause possono essere anche altre come intolleranze alimentari o il mangiare troppo schifezze. Inizia con il protocollo che ti ho detto e vedi come va
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

per quanto riguarda lo stretching fallo in forma "dinamica" prima mentre passivo dopo il wo. è fondamentale i giorni che nn ti alleni in cui la durata e di più minuti
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• Giangi
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 1440
            • 28
            • 4
            • pianeta veleno!
            • Send PM

magari hai gli opsoas molto sviluppati concentrati sull'addome e fai gli addominali in modo corretto escursione max di movimento 30°
            Quanto le bona!!!!

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
              Come da titolo, ho un problema di lordosi lombare. Oltre a dolore fisico, mi fa apparire l'addome ancora piu' coperto e gonfio di quanto lo sia gia' di suo. Che posso fare? esercizi? stretching? come,quanto e quando? mi hanno consigliato di lavorare di abs, ma li eseguo gia' in palestra 3 volte a week, non so se sia l caso di fare qualcosa extra a casa, magari anche prima di andare a letto. Grazie
              Come ex di stretching sono consigliati quelli per l'ileo-psoas e per i lombari.
              Il lavoro di tonificazione deve essere mirato su retto addominale (crunches),paravertebrali, glutei e ischio crurali.
              Il tuo problema di iperlordosi lombare potrebbe anche essere dato da una curva di compenso ad un attegiamento cifotico, in quel caso dovresti lavorare maggiormente anche sul tratto centrale della schiena (trapezio centrale, romboidi ecc..ecc..)
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

Working...
              X