Iperlordosi e BB: cosa va evitato e cosa va fatto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

Iperlordosi e BB: cosa va evitato e cosa va fatto?

Ho ripreso da poco ad andare in palestra e mi sto preoccupando un pò per una cosa che prima non consideravo, cioè la mia iperlordosi.

L'ortopedico mi disse a suo tempo che era stata causata dal nuoto, che ho fatto per 3 anni nel periodo dello sviluppo, e che, al tempo in cui andavo in piscina, dove essere compensata con esercizi appositi.
    Cmq anche la conformazione fisica tende ad accentuarla, poichè sono un classico ectmorfo longilineo di 186 cm.

L'anno scorso ho notato per la prima volta un serio e ricorrente dolore al low-back dopo la corsa su strada, mentre sul tappeto ho zero problemi.

Nella scheda cosa dovrei fare per rinforzare la muscolatur lombare senza andare a danneggiare ulteriormente la schiena?
    Le iperestensioni mi sa che devo levarle, così come gli addominali con distensione delle gambe...ma ho paura di fare qualche esercizio che sulla lunga mi faccia male.

Qualche consiglio ?
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

di questo argomento si è già detto tutto e il contrario di tutto,polemiche...argomentazioni e tutto il resto a non finire..
    per me l'idea migliore è sempre farsi fare una valutazione da un terapista FIDATO,e tarare su quella l'allenamento,se proprio si vuole fare attenzione al problema..
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
    X