Dolore alle articolazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robytuning
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 768
    • 34
    • 26
    • la brianza è la mia terra..
    • Send PM

Dolore alle articolazioni

Prima di tutto vi saluto qui.. mi son appena iscritto e spero di trovare ottimi consigli su questo forum!!

ora veniamo al dunque.. mi capita spesso che allenando le braccia (specialmente i tricipiti) provo dolore al tendine dei gomiti.. e spesso devo evitare esercizi tipo french press per farmeli passare..

la mia domanda è.. c'è qualche metodo o un'integratore che mi può aiutare ad evitare questo fastidiosissimo problema?? ho sentito parlare della glucosamina.. avete informazioni a riguardo??

grazie 1000!!
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

il consiglio che ti do è di cambiare esercizi, o al limite sospendere per un periodo l'allenamento diretto delle braccia e vedere come va.
    applica del ghiaccio a fine sessione se hai male.
    alcuni movimenti sono più "a rischio", potenzialmente, di altri.
    tra questui la french, specie se la si esegue con carichi non consoni e a gomiti troppo larghi.
    idem il curl con bilancere dritto.
    Passa ai manubri magari

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• robytuning
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 768
      • 34
      • 26
      • Send PM

ma il fatto è che posso far di tutto.. poi quando arrivo alla french.. taaac.. e la cosa mi dà davvero fastidio.. poi questo dolore me lo porto dietro per 2/3 settimane e solo se estendo il tricipite..

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggio
        ma il fatto è che posso far di tutto.. poi quando arrivo alla french.. taaac.. e la cosa mi dà davvero fastidio.. poi questo dolore me lo porto dietro per 2/3 settimane e solo se estendo il tricipite..
        ci sono talmente tanti esercizi per i tricipiti, perchè devi fare proprio il french press se ti porta dolore...??

Sostituiscilo con un altro esercizio pesante, tipo panca piana a presa stretta, parallele con busto eretto e gomiti stretti, estenzioni dietro la testa a due braccia...hai solo l'imbarazzo della scelta....poi tra qualche tempo riprova a fare il french press, magari calando i pesi e vedi come va..
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• robytuning
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 768
          • 34
          • 26
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Sostituiscilo con un altro esercizio pesante, tipo panca piana a presa stretta, parallele con busto eretto e gomiti stretti, estenzioni dietro la testa a due braccia...hai solo l'imbarazzo della scelta....poi tra qualche tempo riprova a fare il french press, magari calando i pesi e vedi come va..
          si ma infatti ora cambio scheda e per un pò me lo faccio togliere.. però mi impunto perchè insieme al push down è l'esercizio dove sento proprio il muscolo lavorare.. un'integratore di glucosamina/condroitina/msm potrebbe essermi d'aiuto??

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

l'MSM è un antinfiammatorio naturale ed agisce più sui tendini rispetto alla glucosamina. Però come tutti gli integratori aiutano, non fanno miracoli. Inoltre prevenire è meglio che curare, prima sistemati e poi prova a ripartire.

La french press con cosa la fai? Io la faccio a due mani con bilanciere angolato e non mi trovo affatto male.

Commenta

• robytuning
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 768
              • 34
              • 26
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              l'MSM è un antinfiammatorio naturale ed agisce più sui tendini rispetto alla glucosamina. Però come tutti gli integratori aiutano, non fanno miracoli. Inoltre prevenire è meglio che curare, prima sistemati e poi prova a ripartire.

La french press con cosa la fai? Io la faccio a due mani con bilanciere angolato e non mi trovo affatto male.
              ok grazie.. per ora (come ogni volta tra l'altro) sto prendendo l'aulin e m'è quasi passato..

proverò con questo integratore..
              spulciando le pagine sul forum mi sembra d'aver capito che artofit di pro-active è un'ottimo prodotto.. lo cercherò..

la french la faccio esattamente come te.. piana od inclinata è indifferente.. e pure con un'amico dietro che mi tiene i gomiti stretti ma nulla da fare.. ogni tot mi si infiamma il tendine..

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

C'è chi è più predisposto... se ti dà noie lascia perdere. Io il lento dietro non riesoc a farlo, le spalle non mi danno range a sufficienza e se sbaglio una virgola ci resto.

Comunque che io sappia la french press è seduta, l'altro esercizio da sdraiato è lo spacca cranio (anche se la meccanica è simile).

Ma che anzianità di allenamento hai, e che carichi usi? La french è una rifinitura, io la metto tra una panca stretta molto corposa ed una serie a sfinimento di paralelle strette. Sono quindi già stanco e non ho bisogno di caricare l'impossibile.

Commenta

• robytuning
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 768
                  • 34
                  • 26
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Ma che anzianità di allenamento hai, e che carichi usi?
                  son circa 3 anni e mezzo che frequento la palestra.. ho 22 anni..

per il carico non è elevatissimo perchè appunto la french è il mio tallone d'achille.. massimo che son riuscito a fare è 18 x parte, il totale sarà sui 44.. però tieni conto che lì facevo 6 ripetizioni.. se già faccio 10 colpi devo metterne un 14Kg e dopo la 6/7 ripetizione sento il gomito cedere.. a sto punto credo non sia l'esercizio per me..

c'è da dire pure, che ora che mi ci fai pensare, alla piana presa stretta pure lì sento un dissestamento.. però dolore non me ne provoca..

Commenta

Working...
                  X