Antinfiammatori e doloretti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Antinfiammatori e doloretti

Recentemente sento una leggera infiammazione lombare, non mi dà fastidio quando mi alleno, se non a fine workout dove sento che mi picchia forte salvo poi passare dopo un'oretta.

Quando avete dei doloretti, muscoli, tendini, articolazioni, insomma le tante piccole magagne che spuntano affrontando il nostro sport, quando questi doloretti si fanno fastidiosi ma non ancora preoccupanti prendete qualche antinfiammatorio/antidolorifico?

L'altro giorno ho preso 2 pastiglie di ibuprofene, per principio sono contrarissimo alle medicine (prendo l'aspirina solo se sto morendo) ma stavolta ho voluto provare.

Ne conoscete per esperienza di molto efficaci per i nostri fini e relativamente leggeri per l'organismo?
  • blade730
    Bodyweb Member

• Feb 2005
    • 918
    • 10
    • 3
    • Silent Hill
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Recentemente sento una leggera infiammazione lombare, non mi dà fastidio quando mi alleno, se non a fine workout dove sento che mi picchia forte salvo poi passare dopo un'oretta.

Quando avete dei doloretti, muscoli, tendini, articolazioni, insomma le tante piccole magagne che spuntano affrontando il nostro sport, quando questi doloretti si fanno fastidiosi ma non ancora preoccupanti prendete qualche antinfiammatorio/antidolorifico?

L'altro giorno ho preso 2 pastiglie di ibuprofene, per principio sono contrarissimo alle medicine (prendo l'aspirina solo se sto morendo) ma stavolta ho voluto provare.

Ne conoscete per esperienza di molto efficaci per i nostri fini e relativamente leggeri per l'organismo?
    Glucosammina

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

See vabbè, quello è un aiuto per mantenere le cartilagini in ordine, mica è un antinfiammatorio. L'MSM forse lo è di più. Io ogni giorno ho la mia dose 1,5g glucosamina, 1,2g condroitina e 1,0g MSM ma lo stesso ogni tanto qualcosa lo senti.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

ma io uso per tutte le infiammazioni il principio nimesulide...
        l'ho appena preso per un fastidiosissimo torcicollo
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

io ho un dolore (che forse è più un fastidio) costante alla schiena più a livello cervicale ma anche lombare...è un po che ci convivo, però non ho mai preso niente...non so se è infiammazione o altro cmq anche se non è un dolore forte è molto fastidioso e mi perseguita per tutto l'arco della giornata!!
          uffaaaaaa...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Pure io a livello lombare, spunta se sforzo parecchio la schiena e gli antinfiammatori servono ben a poco. Ho otten uto qualche risultato apprezzabile con i tens, ma ho intenzione di provare un ciclo di massaggi vertebrali. Avete qualche esperienza a riguardo?

Commenta

• matrix23
              Crazy T&F Accountant
              • Feb 2007
              • 7740
              • 352
              • 458
              • Lago di Como-Milano-Alassio
              • Send PM

Pure io a livello lombare, spunta se sforzo parecchio la schiena e gli antinfiammatori servono ben a poco. Ho otten uto qualche risultato apprezzabile con i tens, ma ho intenzione di provare un ciclo di massaggi vertebrali. Avete qualche esperienza a riguardo?
              io no, nessuna esperienza...credo cmq che la sett pross andrò dall'ortopedico/fisioterapista...mi sa che è meglio!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

Riposo, e non sono ironico.
                Anche i massaggi mirati sono un toccasana.
                Se non usate la cinta, fatelo.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

D'accordo su tutto a parte la cinta, ne limiterei l'uso ai casi indispensabili. Dopotutto non è che se hai dolore puoi andare avanti solo aggiungendo la cinta, quindi meglio uno stop.

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

E invece io ne raccomando l'uso.
                    Spesso leggo delle michiate riguardo l'indebolimento della fascia lombare che causerebbe. E'meglio l'ernia?

Spostare ghisa non è uno sport salutare, in primis per schiena ed articolazioni, anche se si protende all'esecuzione perfetta. Per la semplice legge del sovraccarico l'usura delle giunture è accellerata. Oltretutto se non si fa uso di steroidi è anche peggio da questo punto di vista (ad onore del vero gli aas comportano altri problemi, come l'aumentato del rischio di strappi e la generale tossicità intrinseca) .
                    Prevenire è meglio che curare, state attenti.

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Questione di opinioni. A mio parere salvo l'uso di supermassimali la cintura distrae e rilassa il corpo, si tende a fare affidamento su quella più che sulla propria stabilità.

L'unica volta che mi son fatto male nello squat avevo la cintura, da allora non mi è più successo.

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

La cintura per lo squat?
                        Ti alleni a casa?

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

La cintura per lo squat, certo... Perché, non la ritieni utile in un esercizio simile?
                          Cmq mi alleno a casa ora.

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

La cintura per lo squat, certo... Perché, non la ritieni utile in un esercizio simile?
                            Cmq mi alleno a casa ora.
                            L'unica cosa che ritengo utile allo squat sono dei supporti robusti ed uno spotter ben allenato (anche solo il secondo).
                            Mi raccomando attento e non provare i massimali in solitario.

La cinta è molto utile quando tendi ad aiutarti troppo con il back, in genere military press e curl in piedi.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              E invece io ne raccomando l'uso.
                              Spesso leggo delle michiate riguardo l'indebolimento della fascia lombare che causerebbe. E'meglio l'ernia?

Spostare ghisa non è uno sport salutare, in primis per schiena ed articolazioni, anche se si protende all'esecuzione perfetta. Per la semplice legge del sovraccarico l'usura delle giunture è accellerata. Oltretutto se non si fa uso di steroidi è anche peggio da questo punto di vista (ad onore del vero gli aas comportano altri problemi, come l'aumentato del rischio di strappi e la generale tossicità intrinseca) .
                              Prevenire è meglio che curare, state attenti.
                              Concordo sulla utilita' dela cintura.
                              Contesto l'affermazione che il sovraccarico accellera l'usura delle articolazioni.
                              E' l'esatto opposto.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X