Ciao a tutti, ho un problema alla spalla destra, non so quanto grave, spero possiate illuminarmi. Dunque, la spalla destra mi ha sempre dato un poco di fastidio sopratutto quando uso carichi pesi alla panca piana, mentre non mi da fastidi nella inclinata. Precisamente nel punto più basso nel movimento delle distensioni, quando il bilanciere tocca il petto, mi da un pò di dolore, ma con un pò di Voltar** la tenevo sotto controllo. Preciso che , essendo destro, la spalla che mi da delle noie è anche quella + forte e legg + grossa fra le due. Da qualche mese ho iniziato a fare l'esercizio con lo Shoulder horn, per potenziare la cuffia dei rotatori nella speranza il dolore sparisse, e non solo avevo aumentato nella panca piana e avendo diminuito il dolore, ma questo esercizio, nel quale si tiene il braccio alzato lateralmente rispetto al corpo e con un manubrio in mano si ruota solo l'avambraccio con il gomito che fa da cerniera, mi ha fatto ingrossare anche le spalle a vista d'occhio!! Quindi ho iniziato a farlo una volta a settimana cercando sempre di aumentare 1 kg appena ci riuscivo, adesso la scorsa settimana ho provato a farlo con manubrio da 10 kg, che per un simile esrcizio inizano a essere pesantucci, ma li eseguiti senza problemi e senza dolori. Domenica sono andato in palestra e nel programma avevo le spalle, ho fatto il lento con i manubri, e la spalla non mi ha dato nessun dolore, poi sono andato ai cavi per fare un paio di alzate per allenare il deltoide posteriore, ed ecco appena ho preso la maniglia e ho tirato su il braccio, subito a inizio percorso ho sentito un forte dolore, non al muscolo ma + interno, diciamo precisamente subito dietro al deltoide anteriore, propio nn riuscivo ad alzare il braccio nemmeno con meno peso. Il fatto è che prima nn mi aveva dato nessun fastidio, il dolore esce forte specialmente quando alzo il braccio per contrarre il deltoide posteriore, mentre un pò meno se alzo il braccio come nelle alzate laterali, mentre non ho nessun dolore se alzo il braccio davanti a me, come per fare le alzate per il deltoide anteriore. Cosa può essere? Non penso sia un infortunio grave, in quanto non è che mi son fatto male durante un esercizio, che ho sentito un forte dolore, come capita più spesso, ma non so è come se si fosse infiammata è possibile? E come posso prevenire questi dolori? Grazie mille dell'aiuto!
![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
Commenta