Schiena storta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rambo86
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 150
    • 1
    • 1
    • Italiaaaaaaaaa
    • Send PM

Schiena storta?

Click image for larger version

Name:	schiena mia.jpg
Views:	1
Size:	36.1 KB
ID:	15972286

temo proprio che sia storta....che dite? ho provato a farne tantissime di foto e sempre la parte sinistra della spalla è più alta (nella foto è la destra)
    Come se non bastasse in questi giorni sono andato a farmi una radiografia lombosacrale dopo i dolori che sentivo da tempo (una sorta di pressione nella parte bassa della schiena, quando mi coricavo a letto e ogni tanto durante il giorno in ufficio)
    ho il brutto presentimento che avrò delle spiacevoli notizie al ritiro dell'esito dei raggi x.
    sigpic
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

guarda io ho avuto un periodo di dolori ai lombari. quando mi coricavo supino.

Dopo che ho iniziato il deadlift fatto bene mi è passata , ora solo mi skrokkiano le vertebre ma male non fanno piu

Commenta

• sonodavide
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 761
      • 26
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
      [ATTACH]36553[/ATTACH]

temo proprio che sia storta....che dite? ho provato a farne tantissime di foto e sempre la parte sinistra della spalla è più alta (nella foto è la destra)
      Come se non bastasse in questi giorni sono andato a farmi una radiografia lombosacrale dopo i dolori che sentivo da tempo (una sorta di pressione nella parte bassa della schiena, quando mi coricavo a letto e ogni tanto durante il giorno in ufficio)
      ho il brutto presentimento che avrò delle spiacevoli notizie al ritiro dell'esito dei raggi x.
      più che la schiena storta mi sembra che hai una spalla più alta, che è diverso
      http://www.lovelypages.net

Commenta

• Rambo86
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 150
        • 1
        • 1
        • Italiaaaaaaaaa
        • Send PM

più che la schiena storta mi sembra che hai una spalla più alta, che è diverso
        penso che se la spalla è più alta è dovuto alla schiena...no?

Frattazguarda io ho avuto un periodo di dolori ai lombari. quando mi coricavo supino.

Dopo che ho iniziato il deadlift fatto bene mi è passata , ora solo mi skrokkiano le vertebre ma male non fanno piu
        Frattaz cosè il deadlift?
        sigpic

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

stacchi

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

guarda che tutti abbiamo delle piccole asimmetrie...la tua non mi sembra niente di preoccupante
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

Commenta

• sonodavide
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 761
              • 26
              • 58
              • Send PM

penso che se la spalla è più alta è dovuto alla schiena...no?

mah secondo me se fosse la schiena dovresti vederlo da dietro, controllando che la colonna vertebrale sia inclinata, se no è la spalla
              http://www.lovelypages.net

Commenta

• ste80
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 91
                • 0
                • 0
                • Send PM

se la scoliosi è dorsale le spalle non sono allineate, una è più alta e una più bassa, in virtù di un torace "ruotato" dalla scoliosi che pone le spalle su assi diversi. lo so perchè ho scoperto di avere questo problema qualche giorno fa dall'ortopedico.. ora farò delle lastre.

le asimmetrie ci stanno, ma è sempre meglio secondo me avere atteggiamenti di prudenza sulla propria schiena. Per dirla in breve meglio un controllo (e uno scrupolo) in più che uno in meno.

Commenta

• Rambo86
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 150
                  • 1
                  • 1
                  • Italiaaaaaaaaa
                  • Send PM

[ATTACH]36628[/ATTACH] [ATTACH]36629[/ATTACH]

ecco altre vedute della schiena...a occhio non si notano delle grosse differenze..solo nella prima che ho postato...di profilo la schiena mi sembra che abbia le giuste curve...domani ritiro i raggi, speriamo che non sia niente di grave...e poi a fine settimana dal medico per questa spalla più ALTA...
                  sigpic

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

ma guarda che tutti o quasi hanno una spalla più alta e una più bassa,e non necessariamente dipende dalla colonna,ma sopratutto una colonna lievemente scoliotica è prassi del tutto comune ed è del tutto insignificante,perchè queste inutili paranoie?
                    e poi,vai dal medico per la spalla più alta,cosa credi che ti possa dire?
                    al limite di andare a nuotare!
                    la maggior parte delle volte si tratta di una lieve probematica nella triade mandibola-occipite-prima cervicale.ma se non ti dà probemi,perchè fasciarsi inutilmente la testa?
                    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Rambo86
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 150
                      • 1
                      • 1
                      • Italiaaaaaaaaa
                      • Send PM

Ritirato i raggi x, domani vado dal medico a farmi tradurre l'esito...

è ridotta la fisiologica lordosi con destro-convessità da contrattura antalgica. Un poco ridotto lo spazio L5-S1 nella porzione posteriore

non è è che voglio fasciarmi la testa joepiada, ma non vorrei che tutto sia collegato al dolore alla bassa schiena..cmq le tue parole mi rassicurano, sarà solo una piccola anomalia

Sono curioso di sapere cosa mi dirà il medico...e quale sarà la cura...
                      sigpic

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

Ritirato i raggi x, domani vado dal medico a farmi tradurre l'esito...

è ridotta la fisiologica lordosi con destro-convessità da contrattura antalgica. Un poco ridotto lo spazio L5-S1 nella porzione posteriore

non è è che voglio fasciarmi la testa joepiada, ma non vorrei che tutto sia collegato al dolore alla bassa schiena..cmq le tue parole mi rassicurano, sarà solo una piccola anomalia

Sono curioso di sapere cosa mi dirà il medico...e quale sarà la cura...

non c'è niente da tradurre...c'è una leggera deviazione a loro dire a causa del dolore (come l'abbiano determinato poi) ...e una piccola riduzione di uno spazio vertebrale...presente nella stragrande maggioranza della popolazione..
                        L'altra riabilitazione

Commenta

• ste80
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 91
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

quindi avere una scoliosi (nel mio caso dorsale. sinistro convessa) è normale?
                          a me ha consigliato l'ortopedico di lavorarci in palestra per ridurre l'inestetismo dovuto alla asimmetria di una spalla più alta dell'altra (con conseguenza che la pasrte sinistra sembra più sviluppata della parte destra). Ma lavorarci come? con serie aggiuntive sulla muscolatura destra?

mi ha anche consigliato di lasciar perdere squat e stacchi, anzi di lasciar perdere i bilancieri in generale, e lavorare con le macchine per le gambe e coi manubri per la parte alta del corpo. Infatti il mio ortopedico dice che già lavorando coi manubri piuttosto che col bilanciere (per esempio sulla panca piana) vai a ridurre le asimmetrie. Sarà vero??

Commenta

• ste80
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 91
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                            ma guarda che tutti o quasi hanno una spalla più alta e una più bassa,e non necessariamente dipende dalla colonna,ma sopratutto una colonna lievemente scoliotica è prassi del tutto comune ed è del tutto insignificante,perchè queste inutili paranoie?
                            e poi,vai dal medico per la spalla più alta,cosa credi che ti possa dire?
                            al limite di andare a nuotare!
                            a me invece l'ortopedico ha proprio sconsigliato il nuoto, anzi. ha detto: non c'è bisogno di un intensa attività aerobica che non è detto che faccia bene e può confliggere col lavoro che fai in palestra (già sono ectomorfo.., ci manca che vado a fare attività per bruciare..). Inoltre il nuoto va bene se e solo se uno sa nuotare a regola d'arte eseguendo perfetamente i movimenti nell'acqua, altrimenti rischia solo di peggiorare le cose....
                            Mi ha consigliato lo Yoga una volta alla settimana..

Commenta

• joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ste80 Visualizza Messaggio
                              quindi avere una scoliosi (nel mio caso dorsale. sinistro convessa) è normale?
                              a me ha consigliato l'ortopedico di lavorarci in palestra per ridurre l'inestetismo dovuto alla asimmetria di una spalla più alta dell'altra (con conseguenza che la pasrte sinistra sembra più sviluppata della parte destra). Ma lavorarci come? con serie aggiuntive sulla muscolatura destra?

mi ha anche consigliato di lasciar perdere squat e stacchi, anzi di lasciar perdere i bilancieri in generale, e lavorare con le macchine per le gambe e coi manubri per la parte alta del corpo. Infatti il mio ortopedico dice che già lavorando coi manubri piuttosto che col bilanciere (per esempio sulla panca piana) vai a ridurre le asimmetrie. Sarà vero??
                              piano piano non è che adesso la scoliosi è normale...ho detto che una lieve deviazione laterale è molto comune e poco significativa a livello sintomatologico.se parliamo di scoliosi vera e propria è altra cosa,ma in ogni caso lavorare in palestra non ti farà ridurre l'asimmetria.
                              L'altra riabilitazione

Commenta

Working...
                              X