dolore sovrarotuleo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

dolore sovrarotuleo

Periodicamente sento un dolorino al di sopra della rotula, proprio dove comincia....

Ho una gamba (la dx) più corta di 20 mm, con il bacino fuori asse che restituisce la parità alle gambe. Da qualche anno l'ortopedico mi ha piazzato un rialzo nella scarpa, ed il fastidio è comparso sul ginocchio sx. Credo che a volte si infiammi un pò, perché se stendo la gamba e contraggo il quadricipite non sento un "bloccaggio" netto dalla rotula, ma uno stop più morbido e meno secco, un pò fastidioso. Inoltre da 90° a stendere sento uno scattino della rotula, in un punto intermedio, dopodiché continua a scorrere liscia.

Dite che potrei avere qualche lesione, o solo predisposizione ad infiammarmi a causa del (tardivo) cambio di postura?
    Il fastidio, quando lo sento, si presenta se premo appena sopra la rotula sx, non è insopportabile ma non è rassicurante. Spesso e volentieri si presenta quando mi alleno scalzo (Karate) quindi senza rialzo.

Chi mi sa dare un parere?
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

se non hai avuto traumi le possibilità che la tua sia una VERA gamba corta sono scarsissime,nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di falsa gamba corta e metterci il rialzo è un abominio terapeutico...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Mmmm....lo so, infatti ho chiesto nuove visite per verificare o smentire questa anomalia. Certo che me l'ha detto un fisiatra, oltre ad un medico sportivo. Non è che me lo sono autodiagnosticato....

Quindi il problema potrebbe essere una infiammazione dovuta allo sforzo diverso?

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

mah guarda spesso sono proprio i medici per superficialità o ignoranza a commettere errori grossolani,non va giudicata la bontà di un intervento solo da l fatto che chi lo esegue è un medico...
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MR OLYMPIA
          Inattivo
          • Jan 2007
          • 973
          • 13
          • 0
          • gold's gym california venice
          • Send PM

provato con l'osteopata fa miracoli in questi casi

Commenta

• deca
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 228
            • 1
            • 0
            • Send PM

ciao il problema della gamba corta e spesso dovuto a dun blocco della articolazione sacro iliaca,con basculamento ed atteggiamento scoliotico di compenso prova con un buon fisioterapista o osteopata

Commenta

Working...
            X