Strappo al quadricipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kobe24
    MVP
    • Mar 2007
    • 825
    • 40
    • 48
    • Staples Center
    • Send PM

Strappo al quadricipite

Salve a tutti!
    è da un pò che vi leggo, ma prima di chiedere consigli per l'allenamento, avrei bisogno di un "consulto medico". Oltre ad andare in palestra, gioco a basket, ed è proprio qui che mi sono strappato il quadricipite destro. Eravamo verso la fine della partita e in uno scatto ho sentito un male cane al quadricipite: strappato...

Avete qualche consiglio su come recuperare in fretta? Quando giocavo seriamente, il preparatore ci dava da fare degli impacchi caldo/freddo, servono?

Grazie!

• gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Kobe ti consiglio di andare da un medico nel caso la tua sia un'autodiagnosi. Lo strappo è una rottura delle fibre muscolari e può essere più o meno esteso. Il dolore è molto forte e dovrebbe formarsi un ematoma/gonfiore. Quello al quadricipite e al femorale rende difficile la deambulazione già dal giorno dopo. E' fondamentale il ghiaccio sia al momento (per ridurre il flusso sanguigno alla fibra lesionata) che successivamente. Naturalmente dovrai usare creme, riposarti a lungo ed eventualmente fare fisioterapia. Il recupero nello strappo può essere molto lungo, anche 60gg nelle distrazioni di 2° grado (in quelle di 3° la prognosi è riservata). Detto questo penso che tu abbia sofferto una contrattura o uno stiramento, visto che altrimenti chiederesti aiuto a un medico e non a un forum.

Commenta

• Kobe24
      MVP
      • Mar 2007
      • 825
      • 40
      • 48
      • Staples Center
      • Send PM

Grazie! Sono andato dal medico (che bello avercelo vicino casa...) che mi ha rassicurato dicendo che non è una lesione troppo grave la mia. Secondo lui dovrei recuperare in un paio di settimane.
      Mi ha fasciato la gamba (non so quanto sia utile), mi ha detto di tenerci il ghiaccio e soprattutto di stare a riposo. Ha detto che ci sono anche dei farmaci antinfiammatori, ma se il dolore non è troppo forte posso farne a meno.

Insomma, spero sia meno grave di come mi hai detto tu. Credi che 2 settimane siano poche? Cmq ora mi fà male solo se ci cammino sopra, seduto lo avverto appena...

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

allora è uno stiramento.

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
          Grazie! Sono andato dal medico (che bello avercelo vicino casa...) che mi ha rassicurato dicendo che non è una lesione troppo grave la mia. Secondo lui dovrei recuperare in un paio di settimane.
          Mi ha fasciato la gamba (non so quanto sia utile), mi ha detto di tenerci il ghiaccio e soprattutto di stare a riposo. Ha detto che ci sono anche dei farmaci antinfiammatori, ma se il dolore non è troppo forte posso farne a meno.

Insomma, spero sia meno grave di come mi hai detto tu. Credi che 2 settimane siano poche? Cmq ora mi fà male solo se ci cammino sopra, seduto lo avverto appena...
          Ti ha fatto fare un ecografia? per vedere l'entità del danno? perchè tra strappo e stiramento c'è una bella differenza! cmq vai a fare qualche terapia laser! non costano tanto e recuperi in fretta! se aspetti che si riprenda in modo naturale ci mette un bel po! io ho avuto uno strappo di 2° grado 3 settimane fa al dorsale e con questa terapia si è chiuso quasi del tutto!
          Quanto le bona!!!!

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Stiramento, perché gli strappi son davvero cazzi amari.

Commenta

Working...
            X