Vitamine Gruppo B

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Vitamine Gruppo B

Si dice sempre che svolgono importanti funzioni per il nostro sport, ma in cosa sono implicate esattamente? E soprattutto, un loro eccesso è innocuo?

D'accordo che sono idrosolubili quindi le eliminiamo in fretta, ma spesso e volentieri ce n'è una quantità abnorme: il supradyn ha tipo il 200% rda, i multivitaminici il 150%, una porzione di bcaa altro 150%, lo ZMA 150%, nelle whey c'è un arricchimento di vitamine B.... Vengono tutte smaltite dai reni senza problemi? E' utile o necessario assumerne così tante, non vengono stoccate in qualche modo?

Scusate i miei dubbi magari banali ma mi era nata la curiosità, vista la sovrabbondanza dell'elemento.
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Si dice sempre che svolgono importanti funzioni per il nostro sport, ma in cosa sono implicate esattamente? E soprattutto, un loro eccesso è innocuo?

D'accordo che sono idrosolubili quindi le eliminiamo in fretta, ma spesso e volentieri ce n'è una quantità abnorme: il supradyn ha tipo il 200% rda, i multivitaminici il 150%, una porzione di bcaa altro 150%, lo ZMA 150%, nelle whey c'è un arricchimento di vitamine B.... Vengono tutte smaltite dai reni senza problemi? E' utile o necessario assumerne così tante, non vengono stoccate in qualche modo?

Scusate i miei dubbi magari banali ma mi era nata la curiosità, vista la sovrabbondanza dell'elemento.
    Anch'io ho sempre avuto lo stesso dubbio... avrei vluto aprirlo io un 3d del genere...
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

qlle percentuali nn sono affatto esagerate se ti alleni duro come bber

vedi la vit. C ad esempio... c'è gente che ne prende 2 o 3 grammi...

Commenta

• Erry
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 3062
        • 119
        • 60
        • Perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        qlle percentuali nn sono affatto esagerate se ti alleni duro come bber

vedi la vit. C ad esempio... c'è gente che ne prende 2 o 3 grammi...
        io ne prendo 2gr al giorno

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

ma ci sarà un fabbisogno standard, no? Un BBer o PLer avrà una percentuale come tutti, che ne so, 1200% rda. Ma a volte si sfora anche questo tetto...

Nessuna controindicazione? quali i vantaggi? Anche la TV pubblicizza integratori di vitamine del gruppo B specifici spacciandoli come "ricariche" per l'organismo. Lo stesso medico quando ero debilitato anni fa dalla bronchite mi ordinò vitamine e solo del gruppo B.

Why?

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            ma ci sarà un fabbisogno standard, no? Un BBer o PLer avrà una percentuale come tutti, che ne so, 1200% rda. Ma a volte si sfora anche questo tetto...

Nessuna controindicazione? quali i vantaggi? Anche la TV pubblicizza integratori di vitamine del gruppo B specifici spacciandoli come "ricariche" per l'organismo. Lo stesso medico quando ero debilitato anni fa dalla bronchite mi ordinò vitamine e solo del gruppo B.

Why?
            Diciamo che una carenza porterebbe dei sintomi (avere una carenza lo vedo quanto mai improbabile per un BB che divora quintali di carne) mentre un suo eccesso non porta miglioramenti e cmq, anche se è liposolubile, la concentrazione nel sangue rimane alta, se ti dosi il valore nell'esame del sangue lo puoi notare.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• frastaff89
              mr.97 perito aeronautico
              • Feb 2006
              • 7082
              • 630
              • 573
              • Send PM

si..ad esempio la b12...
              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

Working...