Problema con flessioni alle parallele.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico83040
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema con flessioni alle parallele.

Circa 6 mesi fa al posto della panca ho eseguito per un periodo le flessioni alle parallele, provando un leggero dolore nella parte centrale del petto.
    Pensavo ci fosse bisogno di adattamento, poi però visto che non spariva ho rinunciato.
    Dopo circa 6 mesi, però mi ritrovo ad avere ancora qualche problemino alla spalla, per cui faccio fatica a fare il lento avanti, ma sopratutto mi si ripresenta puntualmente il dolore nella parte alta del petto al centro, per intenderci sulla parte superiore dello sterno.
    Premetto che la prima volta che ho fatto l'esercizio avevo la sensazione che il petto mi si aprisse in quella zona, ma poi sembrava migliorare.
    Anche se spingo con le mani nella zona centrale sento dolore, cosa può essere e come potrei risolvere ?
    Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza ?
  • Dragon77
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 95
    • 5
    • 2
    • Send PM

Ciao,
    ho avuto anche io il tuo problema. Non ti preoccupare tutto nella norma. Il problema sta nell'infiammazione della parte dove origina il grande pettorale.
    Purtroppo solitamente l'infiammazione ha inizio quando si sovraccarica la parte, e le parallele sovraccaricano molto tutto il pettorale.
    Ti consiglio di ridurre il volume di allenamento dei pettorali (o addirittura di smettere) e di fare tanto stretching, se durante lo stretching ti fa male integra vitamine, omega 3 e sali minerali. Poi ricomincia piano a caricare per fare riabituare il muscolo.
    Per la spalla, sei troppo generico non posso aiutarti. Se ti da problemi di mobilità comunque consulta IMMEDIATAMENTE un medico e fai i controlli se il dolore è passa stando a riposo allora è una semplice infiammazione della cuffia.

ANCHE IN QUESTO CASO ----STRETCHING E RISCALDAMENTO SEMPRE PRIMA DI COMINCIARE---- ti metto un link utile.

Commenta

• nico83040
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 73
      • 0
      • 0
      • Send PM

In effetti ho pensato anche io al sovraccarico, ma il problema è che sono passati 6 mesi da quando facevo le parallele, il dolore sembra diminuire, poi all'improvviso riappare, anche facendo esercizi ininfluenti per il pettorale (l'ultima volta facendo gli addominali bassi su panca inclinata).
      Comunque seguirò i tuoi consigli.
      Per la spalla invece noto un certo graduale miglioramento.

Commenta

• Dragon77
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 95
        • 5
        • 2
        • Send PM

Il dolore continui a sentirlo perchè dovresti lasciare recuperare il pettorale e riallenarlo e stretcharlo gradualmente. Purtroppo le infiammazioni se trascurate anche di poco ci metto un pò a rimettersi.
        Per accellerare prova a passare una pomata antiinfiammatoria sulla parte, secondo le indicazioni terapeutiche fornite dal bugiardino.

Ciao.

Commenta

• nico83040
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 73
          • 0
          • 0
          • Send PM

La cosa strana è che il dolore non lo sento quando faccio la panca, e sembra localizzato al di sopra dello sterno, sulle costole alte.
          Mi fa male se schiaccio o stringo qualcosa al petto, non potrebbe essere qualche costola incrinata ?

Commenta

• Dragon77
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 95
            • 5
            • 2
            • Send PM

Se ti fa male prevalentemente contraendo il muscolo pettorale ed in fase di rilassamento pigiando sul punto avverti poco non dovrebbe essere un costola.
            Ma se sai di aver preso una botta allora vai dal tuo medico curante che ti farà fare sicuramente un rx.

Commenta

Working...
            X