Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo sai che insultare su un forum costituisce reato di diffamazione a mezzo stampa? Poi finisce che mi devi ripagare, anche se non ho tempo da perdere coi dottori della domenica. Vediamo se oltre a cancellare i post miei cancellate anche questi

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Last edited by statinsky; 16-09-2012, 14:21:35.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      ho sofferto di Gine, della quale sono stato poi operato
      Confermo che è "dolorosa"; metto le virgolette poichè ovviamente la soglia del dolore è soggettiva, ma comunque, nell'arco temporale della malattia, c'è il periodo in cui la gine si sviluppa che il capezzolo fa male, o da fastidio anche senza toccarlo, poi "si stabilizza" e fa male o da fastidio, a seconda, solamente a spingere, stringere, toccare, anche questo a seconda della sensibilità soggettiva.
      Aggiungo anche che nella prima pubertà, una gine può manifestarsi e regredire, per cui io non operarei mai un soggetto di 13 anni ....
      Concordo. Tra le altre cose un minore non dovrebbe prendere iniziative mediche per conto suo ma forse rivolgersi al medico tramite i suoi genitori. E mi chiedo anche come si permetta a un minorenne incapace di intendere e di volere per la legge di scrivere su internet. Non c è sul forum un mezzo per controllare gli accessi in base all età? Nessun chirurgo può operarti di ginecomastia alla tua età. Ti era già stato detto.

      Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
      Last edited by statinsky; 16-09-2012, 14:25:00.

      Commenta


        La ginecomastia é dolorosa se c è un infiammazione . In tal caso non é ginecomastia ma ginecomastia con adénite. Se l adenite in caso di ginecomastia sia frequente non saprei dirti, dipende da tante causemVisto che mi chiedi info, and le puoi trovare su "patologia chirurgica" di Gallone o "Manuale di chirurgia" di Schwartz. Potete aggiornarvi li.

        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

        Commenta


          Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
          La ginecomastia é dolorosa se c è un infiammazione . In tal caso non é ginecomastia ma ginecomastia con adénite. Se l adenite in caso di ginecomastia sia frequente non saprei dirti, dipende da tante causemVisto che mi chiedi info, and le puoi trovare su "patologia chirurgica" di Gallone o "Manuale di chirurgia" di Schwartz. Potete aggiornarvi li.

          Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
          Scusa quindi quel centinaio di pazienti con cancro alla prostata a cui ho diagnosticato una ginecomastia da antiandrogeno, e quella ventina di atelti che ho visitato, il tutto negli ultimi 10 anni, avevano tutti la ginecomastia con adenite?
          Ma adenite non significa infiammazione dei linfonodi?
          Io ho sempre trovato dolorosa e sopratutto dolorabile la ghiandolina, direi "tesa", non mi risulta e non ho mai palpato linfonodi sotto il capezzolo. I linfonodi che drenano la ghiandola mammaria, se mi ricordo bene, sono i pettorali - ascellari e i mammari interni. Non ricordo di aver mai palpato linfonodi ascellari infiammati ne' che mi venisse riferito dolore nel cavo ascellare in quel centinaio di pz con ginecomastia.


          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            Non voglio fare polemica inutile, ma a me sembra che la ginecomastia sia spesso associata a dolore dal tessuto mammario. Penso che il dolore sia dovuto, come ho gia' scritto, alla tensione del tessuto in crescita. Infatti, quando si stabilizza o regredisce, anche se non completamente, il dolore passa. La regressione l'ho vista o spontanea o con terapia (ormonale). Poi questa e' solo la mia esperienza, ma cercando in rete, visto che va di moda, ho trovato che anche qualcun altro ha riscontrato quello che ho riscontrato io.


            http://edition.cnn.com/HEALTH/library/gynecomastia/DS00850.html
            : .....Signs and symptoms of gynecomastia include:
            • Swollen breast gland tissue
            • Breast tenderness
            http://www.gynecomastia.org/smf/index.php?topic=21249.0
            ...'m 13, and I've had gyno for almost a year (I'm about to turn 14). It started out with the right nipple getting swollen, and I had no idea what it was but I found out through google searched. My gyno has always been painful, but lately it's been really bad just brushing against while I was walking or something is enough to make me wince...

            Read about gynecomastia surgery, treatment, self care, and causes. Gynecomastia is a condition in which the gland tissue enlarges the male breast(s). Learn the risk factors, symptoms, causes, diagnosis, and treatment of gynecomastia.

            ...Tenderness and sensitivity may be present...


            ...The condition may occur in one or both breasts and begins as a small lump beneath the nipple, which may be tender...


            ...On examination, the patient had a distinct left subareolar mass, which was mildly tender to palpation...

            I developed a small case of gyno under my left nip during pct of my last cycle. I immediately hopped on Letro and have been using letro @ 2.5mg's per day for the last 4 month's. I've also been using dostinex @ .5mgs twice a week for the past 6 weeks, and still, i'm having prolactin issues...

            ...The gynecomastia is still there, and still very sore when touched. For example, even if i put a shirt on or wear a seatbelt, that can aggitate it.
            ...


            ce ne sono tanti anche di piu' scientifici di lavori che hanno riscontrato dolore da ginecomastia, e infatti la cura non e' "antinfiammatoria" (se fosse una adenite ...) ma ormonale...


            t J Radiat Oncol Biol Phys. 2012 Jul 15;83(4):e519-24. Prevention of gynecomastia and breast pain caused by androgen deprivation therapy in prostate cancer: tamoxifen or radiotherapy?

            Viani GA, Bernardes da Silva LG, Stefano EJ.
            Source

            Department of Radiation Oncology, Marilia Medical School, Marília, São Paulo, Brazil. gusviani@gmail.com

            Abstract

            PURPOSE:

            To determine, in a meta-analysis, whether gynecomastia and breast pain rates in men with prostate cancer treated with androgen deprivation therapy (ADT) are reduced if treated with prophylactic radiotherapy (RT) or tamoxifen (TMX).
            METHODS AND MATERIALS:

            The MEDLINE, EMBASE, CANCERLIT, and Cochrane Library databases, as well as proceedings of annual meetings, were systematically searched to identify randomized, controlled studies comparing RT or TMX with observation for men with prostate cancer using ADT.
            RESULTS:

            Six RCTs (three RT trials and three TMX trials, N = 777 patients total) were identified that met the study criteria. Pooled results from these RCTs comparing RT vs. observation showed a significant reduction in the incidence of gynecomastia and breast pain rates in patients treated with RT (odds ratio [OR] = 0.21, 95% confidence interval [CI] = 0.12-0.37, p < 0.0001, and OR = 0.34, 95% CI 0.20-0.57, p < 0.0001, respectively). Use of RT resulted in an absolute risk reduction (ARR) of 29.4% and 19.9%, with a number needed to treat (NNT) of 3.4 and 5 to avoid one case of gynecomastia and breast pain, respectively. Pooled results from trials comparing TMX vs. observation showed a statistical benefit for breast pain and gynecomastia in favor of TMX arms (OR = 0.04, 95% CI = 0.02-0.08, p < 0.0001 and OR = 0.07, 95% CI = 0.0-0.14, p < 0.00001). TMX resulted in an ARR = 64.1% and 47.6%, with an NNT of 1.56 and 2.1 to avoid one case of gynecomastia and breast pain, respectively. Considering adverse effects, TMX was 6 times more adverse effects than RT.
            CONCLUSIONS:

            Our data have shown that both TMX and RT prevented gynecomastia and breast pain in patients with prostate cancer receiving ADT for prostate cancer. Although TMX was two times more effective in preventing gynecomastia, RT should represent an effective and safe treatment option, to take into account mainly in patients with cardiovascular risk factors or thrombotic diathesis.



            linko anche qualche altro lavoro:
            Bicalutamide is a competitive nonsteroidal androgen receptor antagonist. In the European Union and a number of other countries, bicalutamide 150 mg per day is approved as an adjuvant to primary treatments (radical prostatectomy or radiotherapy) or as monotherapy as an alternative to surgical or medi …

            Gynecomastia and breast pain induced by bicalutamide monotherapy after RP can be prevented and treated. Tamoxifen has been shown to be more effective and safe than RT in this setting. QOL and sexual function are not negatively influenced by these 2 treatment options.

            These findings suggest that prophylactic tamoxifen 20 mg/d is an effective dose for reduction of bicalutamide-induced breast events and does not appear to affect disease control based on PSA suppression.




            Eagle
            Last edited by Eagle; 16-09-2012, 19:25:20.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
              Lo sai che insultare su un forum costituisce reato di diffamazione a mezzo stampa? Poi finisce che mi devi ripagare, anche se non ho tempo da perdere coi dottori della domenica. Vediamo se oltre a cancellare i post miei cancellate anche questi

              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
              Bene, con queste belle minacce...ti spediamo a casa per 3 mesi. Arrivederci saccente capetto...

              Commenta


                domani è il gran giorno
                spero solo che il problema si risolva..e possa avere un petto normale come tutti.
                Un poco a dir la verita non mi ha convinto il fatto di farmi un intervento di ginecomastia anche se io non l abbia effettivamente
                cioè è possibile ,che come dice il medico, il grasso si sia indurito e con la lipoaspirazione il problema si risolva al 20-30%?

                Commenta


                  Bene, sono stato operato il 20 settembre. Credevo di andare a togliere delle piccole ghiandole che causava le cosiddette "puffy nipples" e invece il dottore ha trovato delle ghiandole molto più grandi. A quanto pare l'ecografia non riesce a rilevare la situazione corretta al 100 %.
                  Vediamo come va il post operatorio. Al momento direi bene considerando che il giorno dopo l'intervento mi sono fatto 270 km in macchina da solo e guidando per rientrare a casa.
                  Se vi va vi terrò aggiornati.
                  Gg

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da dukecastle Visualizza Messaggio
                    Bene, sono stato operato il 20 settembre. Credevo di andare a togliere delle piccole ghiandole che causava le cosiddette "puffy nipples" e invece il dottore ha trovato delle ghiandole molto più grandi. A quanto pare l'ecografia non riesce a rilevare la situazione corretta al 100 %.
                    Vediamo come va il post operatorio. Al momento direi bene considerando che il giorno dopo l'intervento mi sono fatto 270 km in macchina da solo e guidando per rientrare a casa.
                    Se vi va vi terrò aggiornati.
                    Gg
                    Certo facci sapere come va


                    Sent from my iPhone4s using Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dukecastle Visualizza Messaggio
                      Bene, sono stato operato il 20 settembre. Credevo di andare a togliere delle piccole ghiandole che causava le cosiddette "puffy nipples" e invece il dottore ha trovato delle ghiandole molto più grandi. A quanto pare l'ecografia non riesce a rilevare la situazione corretta al 100 %.
                      Vediamo come va il post operatorio. Al momento direi bene considerando che il giorno dopo l'intervento mi sono fatto 270 km in macchina da solo e guidando per rientrare a casa.
                      Se vi va vi terrò aggiornati.
                      Gg
                      Mah ... saro' presuntuoso e saccente, ma secondo me una visita adeguata (palpazione, con le manine!) e' piu' che sufficiente per capire quanto estesa sia la ghiandola. A meno che uno non abbia due tettone enormi di grasso ed una ghiandola piccola piccola, nel qual caso non vedo l'utilita' di rimuovere una piccola ghiandola, dato che il risultato estetico sarebbe comunque nullo. In tale caso prima uno dimagrisce, poi, se necessario, si opera.
                      Parere personale comunque.

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Mah ... saro' presuntuoso e saccente, ma secondo me una visita adeguata (palpazione, con le manine!) e' piu' che sufficiente per capire quanto estesa sia la ghiandola. A meno che uno non abbia due tettone enormi di grasso ed una ghiandola piccola piccola, nel qual caso non vedo l'utilita' di rimuovere una piccola ghiandola, dato che il risultato estetico sarebbe comunque nullo. In tale caso prima uno dimagrisce, poi, se necessario, si opera.
                        Parere personale comunque.

                        Eagle
                        Non so cosa dirti caro Eagle. Io grasso non lo sono di certo, visto che sono alto 1.78 cm e peso 66 kg. Pratico ciclismo , nuoto ed alpinismo, per cui la muscolatura non è poi così messa male.
                        Le ghiandole le ho viste, erano grandine, ma sottili, tantè che l'effetto estetico da miglirare erano solo le puffy nipples a non , fortunatamente delle grosse "tettone".
                        Sono poi daccordo con te che la palpazione dovrebbe essere sufficiente, ed infatti il chirurgo plastico, poco prima di entrare in sala mi disse che secondo lui la dimensione delle ghiandole erano maggiori rispetto a quelle indicate nella ecografia che gli avevo portato (che non ha guardato un granchè, probabilemte perchè si fida più delle sue mani).
                        Per qualto rigurda l'aggiornamento sullo stato di salute, direi che tutto procede bene, non ho dolori, se non qualche parte che "tira" (da capire se sono punti o i cerotti sotto la fasciatura) Per qual che riguarda l'effetto estetico, aspetto qualche giorno ancora l'incontro con il doc.

                        Commenta


                          ragazzi allora ho un problemino, sono stato dal chirurgo per fissare la data dell'intervento, solo che quando ci siamo visti mi ha dato di nuovo un occhiata al petto:
                          premetto che ho perso altri 3 kg dall'ultima volta che mi vedeva, ed in pratica mi ha dato 2 possibilità che mi mandano in confusione:
                          la prima è che anche se ho una ginecomastia vera (provata da un ecografia) per lui ora come ora ho solo bisogno di una liposuzione della zona del petto e sotto le ascelle! perchè secondo lui risolverei i miei problemi tranquillamente così, invece di eliminare le 2 ghiandole... salvo poi prendersi l'impegno di asportare le due ghiandole nel caso il risultato dopo la liposuzione non lo aggradasse...
                          la seconda invece è che se decido di farmele togliere direttamente, lui mi opera eliminando le 2 ghiandole con successiva liposuzione, lasciando però una minima parte di ghiandola per evitare di far "infossare" i capezzoli...

                          che ne pensate?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Mah ... saro' presuntuoso e saccente, ma secondo me una visita adeguata (palpazione, con le manine!) e' piu' che sufficiente per capire quanto estesa sia la ghiandola. A meno che uno non abbia due tettone enormi di grasso ed una ghiandola piccola piccola, nel qual caso non vedo l'utilita' di rimuovere una piccola ghiandola, dato che il risultato estetico sarebbe comunque nullo. In tale caso prima uno dimagrisce, poi, se necessario, si opera.
                            Parere personale comunque.

                            Eagle
                            Ciao Eagle mi permetto di porti direttamente una domanda visto che in qualità di medico meglio di te non credo possa rispondermi nessun altro qui sul forum
                            Lo stato iniziali di una gine si può presentare con una ghiandola delle dimensioni di un pallino di 3-4mm di diametro,molto dura al tatto?
                            grazie in anticipo
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              Ciao a tutti, esattamente due settimane fa sono stato operato di ginecomastia (vera e bilaterale) e anche se probabilmente è presto per ammirare il risultato finale (lo spero vivamente) voglio postare delle foto per condividere con voi il mio decorso post operatorio e vedere cosa pensate del mio petto devastato xD. Come noterete dalle foto ci sono dei lividi evidenti e i cerotti sui capezzoli oltre ke ematomi rilevabili al tatto il che fa capire come la zona debba riassestarsi. Tuttavia io sono abbastanza pessimista perché sono convinto che anche dopo essersi sgonfiata resterà troppo rialzata per i miei gusti. Secondo voi sono io ad essere paranoico oppure anche secondo voi c’ è qualcosa che non và?????







                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                                Ciao Eagle mi permetto di porti direttamente una domanda visto che in qualità di medico meglio di te non credo possa rispondermi nessun altro qui sul forum
                                Lo stato iniziali di una gine si può presentare con una ghiandola delle dimensioni di un pallino di 3-4mm di diametro,molto dura al tatto?
                                grazie in anticipo
                                Dipende da come era prima la ghiandola.
                                Ovvero, la ghiandola mammaria esiste anche nell'uomo. In genere e' piccola, ma c'e' e si puo' palpare.
                                Quando si parla di ginecomastia? Quando si ingrossa.
                                Spesso poi fa male o da fastidio, altro problema rilevante (spesso e' IL problema).

                                Quindi se tu quel pallino non lo hai mai avuto e adesso c'e', potrebbe essere la ghiandola che sta crescendo.

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎