Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kirk93 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi lo so che la mia è una "stupidaggine" in confronto al 90% degli utenti che scrivono in questa discussione però anch'io ho il problema del capezzolo che quando è rilassato è un po' "a punta" con la conseguenza fastidiosissima che si vede il bozzo da sotto la maglietta. Sono anche abbastanza tirato quindi la mia domanda è se secondo voi basti continuare a mettere massa sul petto oppure fare l'operazione per "appiattire" (togliendo solo adipe visto che dall' ecografia non risulta nessuna ghiandola ingrossata quindi credo che si tratti di lipomastia). Che ne pensate? Ecco le foto:
    Spero che tu stia scherzando!

    Commenta


      Ciao Moretto come procede il post?

      ---------- Post added at 17:32:16 ---------- Previous post was at 17:25:56 ----------

      Originariamente Scritto da muffin.k Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      mi sono iscritto al forum per rispondere a questa discussione e riportare la mia esperienza sperando che possa essere di aiuto per chi ha questo problema.
      Esattamente una settimana fà mi sono operato di ginecomastia bilaterale; l'entità del problema non era eccessiva ma il fattore psicologico si... dall'adolescenza ad ora l'ho sempre vissuto con un forte disagio soprattutto in estate...

      L'intervento è durato circa un'ora : entro in sala operatoria, mi adagiano sul lettino, anestesia, dormo... e mi ritrovo un'ora dopo di nuovo nella mia stanza con il petto fasciato senza che mi sia accorto di nulla.
      L'operazione ha riguardato l'asportazione della lipo mediante delle cannule posizionate in diversi punto del petto e la rimozione delle ghiandole (che pensavo non dovesse avvenire).
      Il post-operatorio non è stata proprio una passeggiata ma nemmeno un inferno, ci si sottopone cmq ad un intervento chirurgico quindi ci sta il dolore per qualche notte, la difficoltà nel muovere gli arti superiori e quella di dormire sempre in posizione supina.. ma sinceramente c'è di peggio.

      Ora vi scrivo dal mio ufficio (dimostrazione del fatto che dopo 4/5 gg di riposo si può ritornare alla vita di sempre) porto una guaina elastica che, comprimendo il petto, fa rientrare la pelle in eccesso in modo che il risulato sia il più piatto possibile.
      Ho diversi punti sul torace, il risultato è visibile ma non è ancora quello finale..su questo punto il mio dottore è stato molto preciso, infatti bisogna diffidare da chi dice che subito dopo avrai il petto di Chris Evans, il risultato sperato lo vedi dopo qualche mese e portando (armandosi di moooolta pazienza) la guaina notte e giorno almeno per le prime settimane.

      Questo è tutto
      Noto con piacere che finalmente te nè sei liberato!! non vedo l'ora di scrivere anch'io la fine di questa storia per iniziare una nuova pagina della mia vita!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
        Ciao Moretto come procede il post?

        ---------- Post added at 17:32:16 ---------- Previous post was at 17:25:56 ----------



        Noto con piacere che finalmente te nè sei liberato!! non vedo l'ora di scrivere anch'io la fine di questa storia per iniziare una nuova pagina della mia vita!!
        Ciao Falco, procede bene.. a rilento ma bene. In bocca al lupo!

        ps.
        perchè mi hai chiamato Moretto?

        Commenta


          Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo
          tra un paio di giorni dopo un mese di attesa finalmente mi fanno un ecografia mammaria bilaterale....
          in attesa di farla vorrei sapere le vostre esperienze riguardo la parte post ecografia x capire come muovermi una volta ke avrò i risultati....

          Commenta


            Originariamente Scritto da giu_torr Visualizza Messaggio
            Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo
            tra un paio di giorni dopo un mese di attesa finalmente mi fanno un ecografia mammaria bilaterale....
            in attesa di farla vorrei sapere le vostre esperienze riguardo la parte post ecografia x capire come muovermi una volta ke avrò i risultati....
            Ciao.. credo che faresti meglio a consultarti con il tuo chirurgo o col tuo medico curante, sapranno sicuramente indicarti meglio di chiunque altro poi, se trattasi di ginecomastia vera o presunta, sarai tu stesso a decidere se sottoporti all'intervento.

            Commenta


              Originariamente Scritto da muffin.k Visualizza Messaggio
              Ciao Falco, procede bene.. a rilento ma bene. In bocca al lupo!

              ps.
              perchè mi hai chiamato Moretto?
              ....no il primo messaggio è riferito ad un'altro utente!!
              cmq crepi il lupo!!vi terrò aggiornati!!

              Commenta


                Non sono soddisfatto. L'asimmetria è evidente. Ma non so se ne vale la pena. Entro Pasqua prenderò una decisione definitiva.

                Commenta


                  ragazzi arrivando la buona stagione arrivano i problemini con le magliette dovuti a presunta gine. Vi lascio un paio di foto, così potete dirmi quanto secondo voi è accentuata o comunque se ne vale la pena fare un intervento. A me la cosa mi condiziona abbastanza, e proprio ora che ce la sto mettendo tutta per fare uscire un pò il petto mi scoccia molto questo difetto estetico e mi scoccia avere il segno del capezzolo sulla maglietta. Valutate (per quanto possibile!)

                  Click image for larger version

Name:	gine1.jpg
Views:	1
Size:	143.3 KB
ID:	15926884Click image for larger version

Name:	gine2.jpg
Views:	1
Size:	138.9 KB
ID:	15926885Click image for larger version

Name:	gine3.jpg
Views:	1
Size:	243.3 KB
ID:	15926886
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    ciao Dave, la tua situazione era molto simile alla mia (nel mio caso un pò più accentuata), ma ti cmprendo benissimo..quei capezzoli a punta danno molto fastidio...se posso, vai a fare qualche visita, informati su che risultati puoi ottenere con l'intervento e poi decidi con calma.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da muffin.k Visualizza Messaggio
                      ciao Dave, la tua situazione era molto simile alla mia (nel mio caso un pò più accentuata), ma ti cmprendo benissimo..quei capezzoli a punta danno molto fastidio...se posso, vai a fare qualche visita, informati su che risultati puoi ottenere con l'intervento e poi decidi con calma.
                      si credo che a breve andrò a fare un ecografia al petto. ma nel tuo caso era gine vera o falsa? io l'ho ereditata da mio padre..
                      *GET BIG OR DIE TRYING*

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                        si credo che a breve andrò a fare un ecografia al petto. ma nel tuo caso era gine vera o falsa? io l'ho ereditata da mio padre..
                        mi avevano detto falsa poi durante l'intervento si è scoperto che si era ingrossata ed il chirurgo ha deciso di asportalra in parte..eliminarla totalmente significa rischiare l'affossamento del capezzolo..
                        ps.
                        l'ho ereditata anche io eheh

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da muffin.k Visualizza Messaggio
                          mi avevano detto falsa poi durante l'intervento si è scoperto che si era ingrossata ed il chirurgo ha deciso di asportalra in parte..eliminarla totalmente significa rischiare l'affossamento del capezzolo..
                          ps.
                          l'ho ereditata anche io eheh
                          capisco....hai pagato per l'intervento?

                          viene fatta la riduzione diametrale del capezzolo nell'intervento?
                          Last edited by dave07; 31-03-2012, 12:51:17.
                          *GET BIG OR DIE TRYING*

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                            capisco....hai pagato per l'intervento?

                            viene fatta la riduzione diametrale del capezzolo nell'intervento?
                            l'intervento è stato privato e mi è costato 2500 euro..una somma onesta rileggendo i vari post.
                            Nel mio caso (che poi penso avvenga anche nel tuo visto che siamo molto simili) non è stato fatto il round-block ma solo lipoaspirazione con cannule e, mediante un piccolo taglio sotto l'aureola del capezzolo, l'asportazione della ghiandola.

                            Pensa che stamattina, a distanza di dieci giorni dall'intervento, sono pure tornato pure in palestra..ovviamente ho eseguito solo esercizi che non coinvolgono l'uso del torace e delle braccia come tappeto, cyclette, addominali e dorsali.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da muffin.k Visualizza Messaggio
                              l'intervento è stato privato e mi è costato 2500 euro..una somma onesta rileggendo i vari post.
                              Nel mio caso (che poi penso avvenga anche nel tuo visto che siamo molto simili) non è stato fatto il round-block ma solo lipoaspirazione con cannule e, mediante un piccolo taglio sotto l'aureola del capezzolo, l'asportazione della ghiandola.

                              Pensa che stamattina, a distanza di dieci giorni dall'intervento, sono pure tornato pure in palestra..ovviamente ho eseguito solo esercizi che non coinvolgono l'uso del torace e delle braccia come tappeto, cyclette, addominali e dorsali.
                              Eh l'intervento mi preoccupava anche per lo stop forzato dalla palestra (diventata ormai per me una grande passione). Comunque credo di aver capito che l'iter sia: medico di base -> eco al petto -> se è gine vera si fissa l'intervento...giusto?

                              Io di sicuro mi affiderò a strutture pubbliche, in quanto se la gine è vera non voglio sborsare soldi. la tua era vera? ti andrebbe di postare qualche foto prima/dopo intervento? sarei curioso...

                              viene effettuata la riduzione dell'area del capezzolo?

                              intanto grazie mille muffin!
                              *GET BIG OR DIE TRYING*

                              Commenta


                                Help ginecomastia dopo intervento aiutoooo!!!!

                                salve a tutti sn nuovo di quest.forum e qundi chiedo scusa se sn nel posto sbagliato.....
                                Vi volevo porre il mio problema riguardo alla ginecomastia ...Io giorno 5 di marzo mi sn operato di gine vera e falsa almeno così mi anno detto fin quì tutto bene ma mi sta venendo un dubbio inpratica dopo l'intervento ho indossato la fascia compressiva ho fatto poi le visite con il chilurgo e verso g 24 mi a fatto togliere la fascia ma oggi 1 aprile sto notando che i miei capezzoli sono uguali come larghezza prima dell'intervento sapete dirmi se dè normale ?il capezzolo diciamo quello che d'era più sviluppato il sx mi senbra normale cm gonfiore perchè era quello più da lavorarci ma il dx ha ancora la pretuberanza d'allora cosa può essere a qualcono è capitato pure mi sto risentendo male aiutatemi vi prego ...domani chiamero il chilurgo ma spero che qualcuno mi sappia dare una risposta....grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎