Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi che spettacolo... mi sono operato pochi giorni fa, per una ginecomastia mista e leggermente asimmetrica piuttosto "importante". al primo controllo il petto è già totalmente appiattito, anche se leggermente gonfio. dolori INESISTENTI, sembra essere un vero capolavoro. non vedo l' ora di finire la fase della convalescenza, ma sento già di potermi sbilanciare nel consigliare il "mio" dottore:

    http://www.day-clinic.it/

    l
    ' intervento l' ho fatto qui, e per il momento tutto perfetto. prezzo circa 3mila euro. appena avrò le foto del prima e dopo le posterò volentieri.

    voglio ringraziare questo forum da cui ho tratto un sacco di indicazioni utili.

    Commenta


      Vi aggiorno sul mio recupero dopo l'operazione. Oggi mi sono tolto i punti, dopo 10 giorni. Ho avuto un leggero sanguinamento ai fori superiori, il chirurgo sorpreso mi medica nuovamente. Per il resto è tutto cicatrizzato egregiamente. Noto che il petto è ancora più sgonfio di prima, forse anche troppo! Le mie aureole sono rimaste enormi, ma sembrano spalmarsi bene per ora e non danno più quell'effetto rigonfio vaporoso che avevo prima. Domani finalmente posso farmi la prima doccia completa e fra 2 giorni inizierò i massaggi prescritti dal dottore.

      Ancora non mi sembra vero, mi devo ancora abituare a non avere più il torace enorme. Sembro pure troppo mingherlino ora. Mi sa che dovrò darci giù con i pettorali appena guarisco per recuperare. Spero di riguadagnare un pò di volume

      Per chiunque intende fare questa operazione consiglio tanta pazienza, perchè è fastidioso e i doloretti vi accompagneranno per tutto il giorno. Non affrontate la cosa da soli, fatevi aiutare e accompagnare da una persona che vi vuole bene e che capisce cosa state facendo.

      ---------- Post added at 11:25:17 ---------- Previous post was at 10:31:24 ----------

      Originariamente Scritto da Peppers Visualizza Messaggio
      ciao gentlegiant ma per la taglia della canotta l'hai scelta in base alla tua taglia normale o una taglia in meno?
      Taglia normale. Io avevo preso una L e nella confezione era striminzita. È elasticizzata e deve fare da seconda pelle.

      Commenta


        Originariamente Scritto da navigator69 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti...
        circa un anno fa ho scoperto questo forum e in particolare questo post... in quanto ero alla ricerca di informazioni proprio su questo argomento.
        Ho praticamente letto tutte le oltre 300 pagine e proprio grazie a questa lettura ho scoperto:
        1. problema parecchio diffuso tra gli uomini (evidentemente) in tutte le fasce di età
        2. che l'intervento è ASSOLUTAMENTE mutuabile quindi a carico del SSN
        3. le problematiche psicologiche condivise
        4. le esperienze pre e post opertarie.

        Mi sembra doveroso a questo punto di condividere con voi la mia esperienza che ha avuto il suo epilogo (intervento chirurgico) lo scorso 1 marzo 2011.
        Cerco di fare una breve cronistoria fino ad oggi.

        Nel marzo 2010 leggo un post di un utente di Caserta che "scopre" che presso la clinica SALUS di Battipaglia c'è un Chirurgo che effettua questo tipo di intervento è un senologo (quindi esperto di tette ). La suddetta clinica è convenzionata SSN.

        Ovviamente chiamo per prenotare una visita che prevede una contestuale ecografia.
        A parte la chiara visibiltà del "problema" la Gine viene riscontrata anche dalla ecografia ed è bilaterale.
        Con mia sorpresa il chirurgo mi fa pagare solo l'ecografia (60 euro) e non la visita (che sarebbe costata 30 euro in più).
        In effetti in questi casi, credo, c'è poco da visitare!

        Chiedo, evidentemente, di essere opertato al più presto ma per mia sfortuna il mese di maggio il calendario degli interventi era al completo e il chirurgo, giustamente, mi dice che questo tipo di interventi è sconsigliabile farlo nel periodo estivo per diversi motivi per cui c'è da risentirsi dopo l'estate.
        Per tutta una serie di ragioni lavorative e non dopo l'estate non riesco a organizzarmi per programmare almeno una settimana di stop. In pratica richiamo il medico ai primi di gennaio.
        Ci rivediamo col medico nella seconda settimana di gennaio e l'intervento è programmato per il 15 febbraio. Ahimè il venerdì precedente al ricovero il medico mi chiama per spostarmi il ricovero di 15 gg. Un po' deluso ma cmq fiducioso aspetto questi altri 15 gg.

        Lunedì 28 febbraio ricovero.
        Arrivo in clinica prima delle 8.00 a digiuno per gli esami del sangue di routine.
        dopo gli esami del sangue mi sistemo in camera (3 posti letto con tv e bagno in camera). nell'arco della mattinata faccio elettrocardiogramma e rx torace.
        Poi parlo con una dottoressa dello staff medico che mi spiega nuovamente la procedura chirurgica e mi fa una serie di domande di routine (eventuali interventi già fatti in passato, tipo di anestesie ricevute, ecc.).
        Nel pomeriggio si procede con la depilazione totale del torace e ascellare
        Scatta il giorno "X": 1 marzo 2011.
        Alle 9.05 (lo so con certezza in quanto di fronte a me c'era un orologio ;-)) sono sul lettino operatorio. Dopo pochi minuti ho già la flebo al braccio. Posizionano i vari misuratori per la pressione, sensori vari, ecc., dopo qualche minuto, circa le 9.20 mi iniettano una miscela bianca... sento una pressione alla vena fortissima, guardo uno dei medici e ho giusto il tempo di dire: "Miiiiiii ma sta roba è potente" BOOMMMM!!! sonno profondo
        alle 11.15 mi risvegliano e ricordo solo di aver chisto: tutt'apposto?? e mi rispondono: si si, tutto ok abbiamo quasi finito... mettiamo questa garza compressiva e torni in camera.
        ricordo di aver dato una rapida occhiata ma ero completamente tramortito.
        Una fasciatura fortemente compressiva sotto la quale partivano 2 drenaggi, uno per lato destro l'altro per il sinistro.
        alle 11.25 ero già in camera.
        dopo 41 anni mi son tolto "un peso da sopra lo stomaco"!!!

        durante il resto della mattinata e fino alle 14.00 circa era un continuo addormentarsi e risvegliarsi... più passava il tempo + cmq mi sentivo meglio al punto che sono anche andato al bar della clinica (2 piani in basso) senza grandi difficoltà anche se chiaramente accompagnato.
        La notte non ho dormito molto sia per timore di compromettere i 2 drenaggi, sia perchè la garza compressiva era trooooppo compressiva.
        2 marzo
        Il chirurgo in tarda mattinata mi visita e mi fa togliere la garza compressiva, ovviamente sono molto lucido e già vedoil torace completamente piatto e penso: "chissà come sarà quando si sgonfieranno completamente tra qualche settimana/mese".
        Il dottore mi dice che è tutto ok... la garza compressiva non serve + e che giovedì in mattiana sarei uscito.
        3 marzo
        Il dottore in tarda mattinata mi chiama e mi porta in abulatorio sul piano... toglie le garze che coprono oltre ai capezzoli, anche i drenaggi.
        riesco a dare un'occhiata all'aureola e al capezzolo che sembrano piuttosto conciati male... ma noto che i punti, così come mi avevano spiegato, sono intorno al perimetro.
        tira via i drenaggi, una leggera pulita anche se con mio stupore non vedo ne macchie di sangue ne altro, e mi riposiziona nuove garze.
        fatto questo mi dice: "ci vediamo mercoledì prossimo per togliere i punti, può andare a casa".
        rientro in camera... mi rivesto e per la prima volta vedo la camicia scendere come sempre mi sarebbe piaciuto vedere.

        Devo dire che dolore ne ho sempre sentito pochissimo... solo quando facevo qualche movimento a letto sentivo le cannule dei drenaggi dare fastidio... ecco più un indolensimento che dolore.
        oggi son 3 gg dall'intervento e percepisco un po' di risentimento solo se faccio qualche movimento innaturale ma devo dire che è assolutamente sopportabile e estibile con un minimo di attenzione.
        Insomma valutando tutti gli aspetti in gioco è un intervento assolutamente da fare per risolvere un problema che tutti sappiamo coinvolgere non solo l'estetica ma soprattutto l'aspetto emotivo/psicologico e considerato che il post intervento non è particolamente doloroso o invalidante direi che lo farei altre 100 volte fosse necessario.

        questo è solo un momento parziale della mia esperienza... il resto lo vedremo nelle prossime settimane e mi auguro che sia assolutamente positivo.

        saluti e in bocca al lupo a tutti.
        ciao,anche me stessa identica situazione,tranne per i drenaggi...è da circa 3 settimane che sono stato operato,purtroppo ho ancora le tette,i dottori mi hanno detto che si possono eliminare facendo sport..ok, mi sta bene,ma dopo 3 settimane dall'intervento ho notato che i capezzoli stanno riprendendo il gonfiore come prima di operarmi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gentlegiant Visualizza Messaggio
          Per chiunque intende fare questa operazione consiglio tanta pazienza, perchè è fastidioso e i doloretti vi accompagneranno per tutto il giorno. Non affrontate la cosa da soli, fatevi aiutare e accompagnare da una persona che vi vuole bene e che capisce cosa state facendo
          devo dire la verità... per la mia esperienza posso consigliare esattamente il contrario. cioè ho fatto tutto DA SOLO e senza che nessuno lo sapesse, senza l' ombra di un problema. immagino quindi che la cosa sia chiaramente soggettiva

          Commenta


            Originariamente Scritto da IamTheresurrection Visualizza Messaggio
            devo dire la verità... per la mia esperienza posso consigliare esattamente il contrario. cioè ho fatto tutto DA SOLO e senza che nessuno lo sapesse, senza l' ombra di un problema. immagino quindi che la cosa sia chiaramente soggettiva
            è vero che il recupero è soggettivo ( anche se comunque è bene osservare certe regole generali)
            ma è sempre un'operazione chirurgica, per cui, avere un accompagnatore è ( molto) consigliato

            se invece si sta ponendo più l'accento sull'aspetto psicologico, allora è vero che dipende, anchio ad esempio, mi sono sobbarcato "il tutto", da solo ( più che altro "il prima", perchè poi è andato tutto bene)

            Commenta


              Beh, io l'operazione ho deciso di farla da solo con i soldi miei. Tuttavia i primi giorni non ho potuto proprio fare a meno di un aiuto. Guidare, vestirmi e sollevare pesi importanti per me era difficile all'inizio. Quasi tutti mi avevano sconsigliato di farla, dal medico curante ai genitori e addirittura la mia fidanzata. Mi sono convinto di farla dopo anni di allenamento andati a vuoto. Mi hanno contraddetto tutti paragonandomi alle ragazze che si rifanno le tette. L'ho fatto lo stesso fregandomene, da quel punto di vista anche io ho affrontato la cosa da solo. Ma per il dopo è importante avere qualcuno che vi accompagni almeno i primi giorni.

              Finora la guarigione procede bene, non ho più quell'orribile difetto e mi sento di essere anche più virile. Ho notato anche maggior "libido" da quando mi sono operato, non ho idea se c'entra qualcosa. Unico dubbio rimangono le aureole leggermente incavate. A detta del chirurgo si aggiusteranno col tempo. Speriamo. Intanto ho iniziato i primi massaggi con la crema prescritta. Noto che si sta compattando piano piano la pelle. Fa effetto strano, in alcuni punti la pelle è dura in altre ho poca sensibilità specie ai capezzoli. Fra 2 settimane penso di tornare ad allenarmi. Spero che per allora i crampi siano finiti.

              Commenta


                Che crema è?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gentlegiant Visualizza Messaggio
                  Beh, io l'operazione ho deciso di farla da solo con i soldi miei. Tuttavia i primi giorni non ho potuto proprio fare a meno di un aiuto. Guidare, vestirmi e sollevare pesi importanti per me era difficile all'inizio. ........
                  Anche per me è stato così, i primi 2/3 gg mi muovevo male, riuscivo a malapena ad alzare un pochettino le braccia, e comunque i movimenti erano dolorosi e anche impediti dai drenaggi; però ero in casa da solo, andavo pianissimo, in tutto, ma ce la si fa.
                  Il giorno dell'intervento invece, ho proprio avuto bisogno di un'accompagnatore ( al ritorno più che altro); ero rincoglionitissimo dal post-anestesia e molto indebolito.

                  Commenta


                    boh ragazzi... la mia è stata decisamente "tosta", ho messo un paio di foto alcuni post. eppure sono tornato in macchina a casa da solo (50km) la sera stessa, dopo essere stato a cena con la mia ragazza. il dottore me lo ha sconsigliato ma causa lavoro urgente la mattina dopo non potevo fare altrimenti. comunque dopo 2 ore dalla "sveglia" ero già al 100%. non so dire se sono fortunato, se è un fenomeno il mio medico o se semplicemente ognuno è diverso dall' altro. la cosa più dolorosa di questa operazione devo dire che è stata togliere i cerotti, sembravano attaccati con il superattack.

                    in compenso non riesco a capire la "fretta" di riprendere allenamenti vari, dato che mi ha strasconsigliato di fare pesi per MINIMO 2 mesi così da far riassestare al meglio i tessuti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
                      Che crema è?
                      Si chiama Same Plast, dovrebbe aiutare a cicatrizzare meglio la pelle e renderla più elastica.

                      ---------- Post added at 10:56:48 ---------- Previous post was at 10:49:15 ----------

                      In genere consigliano 1 mese di riposo dopo l'operazione, periodo confermato anche dal mio medico. Ma anche dopo 3 settimane si potrebbe riprendere lentamente con gli allenamenti. Io ho parlato col mio istruttore e lui mi ha consigliato di riprendere facendo il totale senza concentrarmi sui pettorali. Che io sappia allenarsi moderatamente può aiutare la ricostruzione dei tessuti perchè vengono stimolati. Quello che bisogna assolutamente evitare sono urti e traumi, come anche strattoni improvvisi.

                      Commenta


                        quello che mi preme di più è tornare a correre... secondo voi dopo 20 giorni potrò già provarci? perchè adesso dopo 9 mi sento già quasi pronto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da IamTheresurrection Visualizza Messaggio
                          quello che mi preme di più è tornare a correre... secondo voi dopo 20 giorni potrò già provarci? perchè adesso dopo 9 mi sento già quasi pronto
                          bè correre secondo me sì, tranquillamente.

                          Quello che dice Iam, qualche commento sopra, è un chiaro esempio di quanto il post operatorio possa essere differente da soggetto a soggetto.

                          Commenta


                            ciao gente sono circa 1,83 per 85 kg , ho perso parecchio peso in poco tempo circa 20 kg in 3 mesi . ma mi son rimaste le "tettine" nulla di eclatante (non ho problemi a togliermi la maglietta o andare al mare) ma sono parecchio ipocondriaco(uffa) , so eccovi le foto :

                            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                            devo solo darci dentro con la ghisa ?
                            Last edited by genioPL; 15-12-2011, 11:36:21.
                            Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-iron-grinder

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da genioPL Visualizza Messaggio
                              ciao gente sono circa 1,90 per 95 kg , ho perso parecchio peso in poco tempo circa 20 kg in 3 mesi . ma mi son rimaste le "tettine" nulla di eclatante (non ho problemi a togliermi la maglietta o andare al mare) ma sono parecchio ipocondriaco(uffa) , so eccovi le foto :

                              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                              devo solo darci dentro con la ghisa ?
                              ciao genio, mi togli una curiosità?mi dici come hai perso 20 kg in 3 mesi? perchè è un risultato ottimissimo!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
                                ciao genio, mi togli una curiosità?mi dici come hai perso 20 kg in 3 mesi? perchè è un risultato ottimissimo!!
                                ho tolto il junk food che ne mangiavo veramente infinito e ridotto la quantità di pasta (150/160 g di pasta erano eccessivi) e aumentato frutta e verdura .... poi palestra 3 volte a settimana , tutti i giorni 30/40 minuti di corsa/bici o 1 ora di camminata a passo spedito e 2 volte a settimana calcetto... So anche io che 20 kg sono tanti e forse troppi in soli 3 mesi , ma alla fine ho solo cambiato tipologia di cibo sostituendo dolcetti/patatine e merda varia con frutta, frutta secca , verdura e yogurt magro , alla fine non ho nemmeno faticato perchè il cambiamento di alimentazione mi ha fatto sentire meglio da subito , sempre pieno di energie .
                                Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-iron-grinder

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎