Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
    certo,lasciami la tua mail...[COLOR="Silver"]
    morph669@hotmail.com


    tnx!


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
      Anche a me il dottore ha detto la stessa cosa, anzi mi ha spiegato che il risultato e il dolore tenderanno addirittura a peggiorare con un picco tra il secondo e il terzo mese, dopodichè il cammino dovrebbe essere in discesa. Fatto sta che ho la tetta destra addirittura più gonfia e sporgente di prima dell'intervento. Non ci resta che sperare e fidarci della parola dei nostri dottori.
      Ciao Moretto,
      nel mio caso il gonfiore è molto lieve, si nota di più sulla destra ma se proprio mi piego in avanti, mentre subito dopo l'intrvento era la parte sinistra ad essere un po' più gonfia. Sembra comunque una situazione che muta quasi di giorn in giorno. Inoltre sto massaggiando due volte al giorno, per circa dieci minuti, con la crema che mi ha consigliato il dottore, e secondo me aiuta anche a drenare eventuali liquidi, oltre che a normalizzare la pelle e le cicatrici. Per quanto riguarda il dolore, invece, è molto lieve, e lo sento solo se faccio pressione. Vedremo cosa ci aspetta nei prossimi mesi...
      In bocca al lupo, tienici sempe aggiornati!

      Commenta


        Ciao a tutti sono nuovo e condivido il vostro problema come da foto allegata.

        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Siccome mi sono stufato di questa situazione ho deciso di agire dopo l' estate. stasera ho scoperto con mio grande stupore della possibilità di operarsi in regime di convenzione. chiedo se c'è qualche marchigiano o romagnolo che lo ha già fatto e può darmi qualche dritta e soprattutto qualche nome buono.

        Commenta


          Originariamente Scritto da IamTheresurrection Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti sono nuovo e condivido il vostro problema come da foto allegata.

          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


          Siccome mi sono stufato di questa situazione ho deciso di agire dopo l' estate. stasera ho scoperto con mio grande stupore della possibilità di operarsi in regime di convenzione. chiedo se c'è qualche marchigiano o romagnolo che lo ha già fatto e può darmi qualche dritta e soprattutto qualche nome buono.
          Ciao Iam,
          puoi farti operare in tutte le strutture pubbliche abilitate solo nel caso in cui tratti di gine vera, ossia di ipertrofia del tessuto ghiandolare. Io mi sono operao un mese fa presso il policlinico di Modena, mi hanno asportato parte della ghiandola e lipoaspirato il grasso. Il risultato sembra buono, anche se ci vogiono alcuni mesi per vederequello definitivo.
          Ti consigli di scegliere una grande struttura ospedaliera dotata di un reparto di chirurgia plastico-ricostruttiva, per quanto riguarda il nome secondo me ti devi fidare di quello che ti dicono i medici nelle visite preventive, se non ti convincono cambia ospedale!
          Per cominciare vai dal medico di base, e fatti fare una richiesta per visita dall'endocrinologo: questo deve valutare in primis eventuali disfunzioni ormonali, poi ti dirotterà presso il chirurgo plastico (nel mio caso è andata così). Tieni presente che l'eventuale intervento, che non è una passeggiata, lo farai tra circa un anno.
          Tienici aggiornati!

          Commenta


            Originariamente Scritto da BartMan Visualizza Messaggio
            Ciao Moretto,
            nel mio caso il gonfiore è molto lieve, si nota di più sulla destra ma se proprio mi piego in avanti, mentre subito dopo l'intrvento era la parte sinistra ad essere un po' più gonfia. Sembra comunque una situazione che muta quasi di giorn in giorno. Inoltre sto massaggiando due volte al giorno, per circa dieci minuti, con la crema che mi ha consigliato il dottore, e secondo me aiuta anche a drenare eventuali liquidi, oltre che a normalizzare la pelle e le cicatrici. Per quanto riguarda il dolore, invece, è molto lieve, e lo sento solo se faccio pressione. Vedremo cosa ci aspetta nei prossimi mesi...
            In bocca al lupo, tienici sempe aggiornati!
            Bart come si chiama di preciso la crema che ti ha dato il dottore? Di Rilastil ce ne sono un sacco...

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
              Bart come si chiama di preciso la crema che ti ha dato il dottore? Di Rilastil ce ne sono un sacco...
              Ho notato che sulla prescrizione c'è scritto "RILASTIL INTENSIVE CREMA ELASTICIZZANTE", mentre su quella che mi hanno dato in parafarmacia è scritto semplicemente "RILASTIL CREMA ELASTICIZZANTE". In commercio esistono entrambe, le vendono anche su ebay a un prezzo più basso:
              Last edited by BartMan; 11-08-2011, 22:09:51.

              Commenta


                salve ragazzi, una volta o provato a usare una grema senza riscontrare miglioramenti. voi sapete se l'intervento di gine si puo fare con la mutua? al piu presto postero delle foto per farvi vedere il mio caso.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gemz Visualizza Messaggio
                  salve ragazzi, una volta o provato a usare una grema senza riscontrare miglioramenti. voi sapete se l'intervento di gine si puo fare con la mutua? al piu presto postero delle foto per farvi vedere il mio caso.
                  ciao.
                  trovi tutta la procedura nelle pagine precedenti (in sintesi: visita endocrinologo, esami sangue, visita chirurgo,lista d'attesa, telefonata, preintervento, intervento).
                  cmq se è accertata che è ginecomastia VERA (ghiandola eccessivamente sviluppata), è coperto dalla mutua (ma in molti casi i tempi di attesa sono biblici; io per esempio sono in lista d'attesa attesa da quasi 8 mesi).
                  se invece non è solo ghiandola,l'intervento non dovrebbe essere coperto..

                  buona notte!

                  Commenta


                    Ciao ragazzi ho deciso di iscrivermi e contribuire al forum piu' completo sulla ginecomastia e dal quale ho reperito molte informazioni.
                    Avevo una ginecomastia vera e proprio quindi con ghiandola abbastanza evidente ed anche dolorosa che si e' sviluppata in eta' adolescenziale e sempre trascurata.
                    Mi rivolgo all'endocrinologo che mi fa fare le analisi e dopo mi consiglia novaldex anche se premette che non dara' molto probabilmente i risultati sperati.
                    In effetti dopo la cura nulla e' cambiato cosi' mi consiglia l'intervento chirurgico.
                    Mi decido dopo aver letto e riletto le pagine del forum.
                    L'intervento di ginecomastia vera come gia' detto e' a carico del ssn quindi non ho sborsato una lira tranne che per tutte le ricette!!
                    Visita chirurgica il 28 luglio mi prenotano per giorno 2 agosto..fantastico.
                    Mi ricovero il 2 e mi fanno elettrocardiogramma e analisi del sangue dopodiche' raggi, l'ecografia l'avevo portata io.
                    Mi depilano tutto, anche il contropelo!
                    Il giorno dopo intervento in anestesia generale. Il tempo di farmi una flebo e mi ritrovo operato nel letto della clinica.
                    Fastidi alla gola a causa del tubo che mettono per respirare e qualche decimo di frebbe oltre ai dolori al petto ovviamente.
                    Infatti dopo per dormire ho chiesto un antidolorifico.
                    Il giorno dopo l'operazione e' difficile alzarsi dal letto da soli perche' si sforza il petto, e la cosa piu' brutta e' il dover stare sempre nella stessa posizione e con le flebo attaccate per non parlare del drenaggio che mi usciva dal fianco!
                    Dopo altri 2 giorni mi mandano a casa ma non mi tolgono il drenaggio.
                    Il sangue continua a scendere, molto lentamente ma non smette mai di scendere.
                    Ritorno alla visita di controllo mi medicano e ho un gonfiore enorme una palla al posto della tetta, piena di lividi. Ah dimenticavo di dire che il livido scende e quindi fa male per giorni (non mi e' ancora passato) la pancia e il fianco.
                    Giorno 11 visita di controllo: Il dottore mi dice oggi togliamo il drenaggio...io penso che bellooooo aleeee...e dopo continua dicendo..ma devo toglierti tutto questo siero!
                    penso..ok me lo togliera' con una siringa..(che ingenuo)......prende una siringa di anestetico me la infila nella tetta dopo mi fa un piccolo taglio col bisturi e inizia a schiacciarmi la tettona in tutti i modi possibili e immaginabili con molta forza...non ho mai visto cosi' tanta "marmellata di mirtilli" uscire da un corpo umano...era tutto sangue nero e denso proprio come una marmellata...ne e' uscito tantissimo e la tettona e' diventata una tettina...mi ha fatto un tantino male ma tutto sopportabile.
                    Ho dimenticato di dirvi che i punti che mi hanno messo sono intradermici e quindi non si vede un cacchio una volta rimossi.
                    La prossima visita di controllo ce l'ho il 16 e credo che il chirurgo mi fara' un'altra spremuta...informandomi su internet ho capito che ci vogliono piu' strizzate.....chissa' se qualcuno ha esperienza puo' dire la sua...
                    consiglio a tutti di operarsi a settembre magari perche' non e' il massimo non potersi fare la doccia per cosi' tanti giorni ad agosto.
                    Dimenticavo di dire che ogni ricetta per le visite di controllo costano sui 22 euro..ne ho gia' pagate 2!

                    Commenta


                      Eh si !!! purtroppo per i piu' non e' una passeggiata , raccolte di sangue e siero sono la norma......
                      Ci vogliono mesi prima di vedere qualcosa di decente.....
                      A meno che non sia una ginecomastia lieve lieve e' sempre un piccolo calvario.
                      Ma fatelo

                      Commenta


                        nn pensavo che dopo essersi operarsi bisognava restare in ospedale, sapevo che si faceva in dey hospital fatto la mattina la sera ti mandavano a casa.
                        dopo quanto tempo si puo riprendere a lavorare o a fare un po di sforzi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da daniele515 Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi ho deciso di iscrivermi e contribuire al forum piu' completo sulla ginecomastia e dal quale ho reperito molte informazioni.
                          Avevo una ginecomastia vera e proprio quindi con ghiandola abbastanza evidente ed anche dolorosa che si e' sviluppata in eta' adolescenziale e sempre trascurata.
                          Mi rivolgo all'endocrinologo che mi fa fare le analisi e dopo mi consiglia novaldex anche se premette che non dara' molto probabilmente i risultati sperati.
                          In effetti dopo la cura nulla e' cambiato cosi' mi consiglia l'intervento chirurgico.
                          Mi decido dopo aver letto e riletto le pagine del forum.
                          L'intervento di ginecomastia vera come gia' detto e' a carico del ssn quindi non ho sborsato una lira tranne che per tutte le ricette!!
                          Visita chirurgica il 28 luglio mi prenotano per giorno 2 agosto..fantastico.
                          Mi ricovero il 2 e mi fanno elettrocardiogramma e analisi del sangue dopodiche' raggi, l'ecografia l'avevo portata io.
                          Mi depilano tutto, anche il contropelo!
                          Il giorno dopo intervento in anestesia generale. Il tempo di farmi una flebo e mi ritrovo operato nel letto della clinica.
                          Fastidi alla gola a causa del tubo che mettono per respirare e qualche decimo di frebbe oltre ai dolori al petto ovviamente.
                          Infatti dopo per dormire ho chiesto un antidolorifico.
                          Il giorno dopo l'operazione e' difficile alzarsi dal letto da soli perche' si sforza il petto, e la cosa piu' brutta e' il dover stare sempre nella stessa posizione e con le flebo attaccate per non parlare del drenaggio che mi usciva dal fianco!
                          Dopo altri 2 giorni mi mandano a casa ma non mi tolgono il drenaggio.
                          Il sangue continua a scendere, molto lentamente ma non smette mai di scendere.
                          Ritorno alla visita di controllo mi medicano e ho un gonfiore enorme una palla al posto della tetta, piena di lividi. Ah dimenticavo di dire che il livido scende e quindi fa male per giorni (non mi e' ancora passato) la pancia e il fianco.
                          Giorno 11 visita di controllo: Il dottore mi dice oggi togliamo il drenaggio...io penso che bellooooo aleeee...e dopo continua dicendo..ma devo toglierti tutto questo siero!
                          penso..ok me lo togliera' con una siringa..(che ingenuo)......prende una siringa di anestetico me la infila nella tetta dopo mi fa un piccolo taglio col bisturi e inizia a schiacciarmi la tettona in tutti i modi possibili e immaginabili con molta forza...non ho mai visto cosi' tanta "marmellata di mirtilli" uscire da un corpo umano...era tutto sangue nero e denso proprio come una marmellata...ne e' uscito tantissimo e la tettona e' diventata una tettina...mi ha fatto un tantino male ma tutto sopportabile.
                          Ho dimenticato di dirvi che i punti che mi hanno messo sono intradermici e quindi non si vede un cacchio una volta rimossi.
                          La prossima visita di controllo ce l'ho il 16 e credo che il chirurgo mi fara' un'altra spremuta...informandomi su internet ho capito che ci vogliono piu' strizzate.....chissa' se qualcuno ha esperienza puo' dire la sua...
                          consiglio a tutti di operarsi a settembre magari perche' non e' il massimo non potersi fare la doccia per cosi' tanti giorni ad agosto.
                          Dimenticavo di dire che ogni ricetta per le visite di controllo costano sui 22 euro..ne ho gia' pagate 2!
                          ciao.
                          che culo che ti hanno operato subito!!
                          dove sei andato?
                          io(come ho gia scritto) è da 8 mesi che sono in lista.. uff..

                          ---------- Post added at 19:31:43 ---------- Previous post was at 19:29:06 ----------

                          Originariamente Scritto da gemz Visualizza Messaggio
                          nn pensavo che dopo essersi operarsi bisognava restare in ospedale, sapevo che si faceva in dey hospital fatto la mattina la sera ti mandavano a casa.
                          dopo quanto tempo si puo riprendere a lavorare o a fare un po di sforzi.
                          penso che il tempo di degenza cambi in base al caso clinico.. penso uno con la tettona sta di più di uno con la ghiandolina (ma è solo una supposizione mia)...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da daniele515 Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi ho deciso di iscrivermi e contribuire al forum piu' completo sulla ginecomastia e dal quale ho reperito molte informazioni.
                            Avevo una ginecomastia vera e proprio quindi con ghiandola abbastanza evidente ed anche dolorosa che si e' sviluppata in eta' adolescenziale e sempre trascurata.
                            Mi rivolgo all'endocrinologo che mi fa fare le analisi e dopo mi consiglia novaldex anche se premette che non dara' molto probabilmente i risultati sperati.
                            In effetti dopo la cura nulla e' cambiato cosi' mi consiglia l'intervento chirurgico.
                            Mi decido dopo aver letto e riletto le pagine del forum.
                            L'intervento di ginecomastia vera come gia' detto e' a carico del ssn quindi non ho sborsato una lira tranne che per tutte le ricette!!
                            Visita chirurgica il 28 luglio mi prenotano per giorno 2 agosto..fantastico.
                            Mi ricovero il 2 e mi fanno elettrocardiogramma e analisi del sangue dopodiche' raggi, l'ecografia l'avevo portata io.
                            Mi depilano tutto, anche il contropelo!
                            Il giorno dopo intervento in anestesia generale. Il tempo di farmi una flebo e mi ritrovo operato nel letto della clinica.
                            Fastidi alla gola a causa del tubo che mettono per respirare e qualche decimo di frebbe oltre ai dolori al petto ovviamente.
                            Infatti dopo per dormire ho chiesto un antidolorifico.
                            Il giorno dopo l'operazione e' difficile alzarsi dal letto da soli perche' si sforza il petto, e la cosa piu' brutta e' il dover stare sempre nella stessa posizione e con le flebo attaccate per non parlare del drenaggio che mi usciva dal fianco!
                            Dopo altri 2 giorni mi mandano a casa ma non mi tolgono il drenaggio.
                            Il sangue continua a scendere, molto lentamente ma non smette mai di scendere.
                            Ritorno alla visita di controllo mi medicano e ho un gonfiore enorme una palla al posto della tetta, piena di lividi. Ah dimenticavo di dire che il livido scende e quindi fa male per giorni (non mi e' ancora passato) la pancia e il fianco.
                            Giorno 11 visita di controllo: Il dottore mi dice oggi togliamo il drenaggio...io penso che bellooooo aleeee...e dopo continua dicendo..ma devo toglierti tutto questo siero!
                            penso..ok me lo togliera' con una siringa..(che ingenuo)......prende una siringa di anestetico me la infila nella tetta dopo mi fa un piccolo taglio col bisturi e inizia a schiacciarmi la tettona in tutti i modi possibili e immaginabili con molta forza...non ho mai visto cosi' tanta "marmellata di mirtilli" uscire da un corpo umano...era tutto sangue nero e denso proprio come una marmellata...ne e' uscito tantissimo e la tettona e' diventata una tettina...mi ha fatto un tantino male ma tutto sopportabile.
                            Ho dimenticato di dirvi che i punti che mi hanno messo sono intradermici e quindi non si vede un cacchio una volta rimossi.
                            La prossima visita di controllo ce l'ho il 16 e credo che il chirurgo mi fara' un'altra spremuta...informandomi su internet ho capito che ci vogliono piu' strizzate.....chissa' se qualcuno ha esperienza puo' dire la sua...
                            consiglio a tutti di operarsi a settembre magari perche' non e' il massimo non potersi fare la doccia per cosi' tanti giorni ad agosto.
                            Dimenticavo di dire che ogni ricetta per le visite di controllo costano sui 22 euro..ne ho gia' pagate 2!
                            Ciao Daniele, benvenuto nel forum. Potresti dirci dove ti sei operato? E' una procedura alquanto strana quella che hi seguito, come anche il decorso post-operatorio. Facci sapere almeno la regione, se puoi allega anche qualche foto appenapossibile.

                            Commenta


                              Anche a te e' successo? Ti hanno strizzato la tetta per far uscire il sangue? Quante volte?

                              ---------- Post added at 23:12:34 ---------- Previous post was at 23:07:39 ----------

                              Sono di Taranto quindi Puglia..ma credo che la disponibilita' fosse dovuta al periodo..infatti non credo che qualcuno sano di mente si faccia operare ad Agosto:-D..fa troppo caldo e ripeto non potersi fare una doccia per settimane e' odioso!!
                              Le foto le ho fatte prima dell'intervento ma non ho ancora fatto quelle post-intervento perche' ho ancora la fasciatura..le mettero' tutte a lavoro completo cosi da poter valutare meglio..
                              Comunque per reperire altre informazioni su internet oltre a scrivere ginecomastia provate a scrivere mastectomia. Per lo piu' e' un intervento che fanno le donne per problemi di tumore al seno..ma e' la stessa operazione che e' stata fatta nel mio caso.

                              ---------- Post added 16-08-2011 at 13:47:48 ---------- Previous post was 15-08-2011 at 23:12:34 ----------

                              Oggi altro controllo...la tetta si era di nuovo riempita di sangue ed era diventata di nuovo un pallone...altra strizzata con fuoriuscita di marmellata e il chirurgo ha detto che forse succedera' ancora una volta ma e' normale....speriamo bene...

                              Commenta


                                daniele ai qualche foto di prima del'intervento ti chiedo se la puoi postare.
                                io o troppa paura di operarmi e nn posso pagare l'operazione, nn sono un caso come quello di iamtheresurrection mi ci avviciniamo.
                                ma poi perche quando tocco il petto pure quando ho freddo il capezzoli e petto sono normali e quando sono rilasato no?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎