Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La fascia, da quanto ricordo, non fu un peso eccessivo; i segni dell'operazione, invece, sono rimasti visibili per un po' di settimane.

    Visto che non hai fretta, a questo punto ti consiglio di operarti dopo l'estate, così potrai andare al mare in tutta tranquillità

    Commenta


      Probalbilmente e purtroppo deciderò di operarmi a ottobre (un'altra estate di mer.......) perchè il fatto che si veda la fascia sotto la maglia significherebbe molte domande da parte di terzi
      (considerando che lavoro in un luogo publico) e spiegare a tutti che mi sono operato al seno sarebbe molto seccante.
      Voi che dite??????

      Commenta


        Rieccomi...dopo mesi trascorsi sotto i maglioni stà arrivando l'estate e ritorniamo punto e a capo!!
        Ho riflettuto molto su cosa fare, e septic nè sà qualcosa, e la settimana scorsa ho deciso di fare una visita da un privato perchè dopo la mia esperienza negli ospedali pubblici non riesco nemmeno più ad entrarci da visitatore...già mi sento male solo all'idea!!
        Dott.ssa molto in gamba,molto disponibile,simpatica ed è stata chiara in tutto e credo proprio che imboccherò la strada con lei....mi ha trasmesso tanta fiducia!!
        Ora resta soltanto decidere se farlo il prox mese oppure ad ottobre...non sò cosa fare sinceramente...voi che dite?

        Commenta


          Originariamente Scritto da ll88 Visualizza Messaggio
          Probalbilmente e purtroppo deciderò di operarmi a ottobre (un'altra estate di mer.......) perchè il fatto che si veda la fascia sotto la maglia significherebbe molte domande da parte di terzi
          (considerando che lavoro in un luogo publico) e spiegare a tutti che mi sono operato al seno sarebbe molto seccante.
          Voi che dite??????
          fossi in te lo farei subito!apparte che la fascia sotto la maglia non e che si veda tanto anzi non si vede.poi come scusa puoi diere tranquillamente che ti sei operato a dei lipomi che avevi nel petto che sono una sorte di cisti di grasso e il gioco è fatto.,

          Commenta


            Ciao ragazzi,oggi ho fatto l'ecografia mammaria e nel referto è apportato che le ghiandole mammarie appaiono nei limiti della norma(diametro di mm 9,6x4,9 a dx-diametro di mm 10,8x5,4 a sx).Non si apprestano immagini nodulari nel contesto,si consiglia controllo con ecografia mammaria bilaterale tra 4 mesi e inquadramento clinico di quanto riferito anamnesticamente.

            Secondo voi basta come prova oppure occorre che facessi delle altre?il medico non mi ha soddisfatto a livello personale,l'ho trovato superficiale...inoltre come faccio a informarmi sulle dimensioni che dovrebberò avere le ghiandole mammarie nell'uomo?

            Commenta


              Ciao nicio grazie del consiglio ora ci penserò, ma secondo voi visto che io ho solo un accumulo di grasso (cioè senza ghiandola) non potrei usare qualchè gel o crema oltre ovviamente dello sport per risolvere in parte il problema? Considerate che comunque non sono in sovrappeso fisicamente di negativo ho solo questo maledetto grasso al seno.
              Comunque volevo portare alla vostra attenzione l'idrolipoclasia e la fosfatidilcolina che dovrebbero essere dei trattamenti non invasivi tipo ultrasuoni cose così che ne pensate?
              Last edited by ll88; 28-04-2011, 15:32:21.

              Commenta


                operato ieri...

                Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per raccontarvi la mia esperienza...ho 29 anni (quasi) e sono stato da sempre affetto da ginecomastia, abbastanza pronunciata che mi dava, come a tutti del resto, problemi di tipo psicologico che non sto a ripetere perchè conoscete benissimo.. non ho mai affrontato il problema seriamente principalemte per imbarazzo, pensando di poter risolvere il problema con la palestra, ma ovviamente nessun risultato. 1 mese fa però pensando che stava per arrivare l'estate è scattato qualcosa che mi ha dato la forza di affrontare il problema, cosi mi sono recato in una clinica di chirurgia plastica, il dottore (molto bravo) mi ha visitato mi ha prescritto moltissime analisi tra cui anche l'ecografia mammaria, dove veniva evidenziato solo eccesso di adipe, la ghiandola era quasi normale, infatti eravamo partiti dal presupposto di fare solo liposuzione. Ieri mi sono sottoposto all'intervento , e oltre alla lipo mi ha tolto anche la ghiandola perchè altrimenti la forma a punta sarebbe rimasta..., ovviamente non ho ancora visto il risultato perche sono bendato , ma sono molto fiducioso, oggi pom dovro' andare a visita, dovrebbe togliermi i drenagi bende e dovro' tenere un corpetto che mi ha fatto comprare (130) euro...:O per una settimana notte e giorno e successivamente solo la notte, incrocio le dita .. e vi dico se avete la possibilita' fatelo, perchè con queste tecniche il problema è risolvibilissimo, ovviamente informatevi prima a chi affidarvi... meglio spendere 1000 euro in più ma almeno siete sicuri che chi vi mette le mani addosso non sia un macellaio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ll88 Visualizza Messaggio
                  Ciao nicio grazie del consiglio ora ci penserò, ma secondo voi visto che io ho solo un accumulo di grasso (cioè senza ghiandola) non potrei usare qualchè gel o crema oltre ovviamente dello sport per risolvere in parte il problema? Considerate che comunque non sono in sovrappeso fisicamente di negativo ho solo questo maledetto grasso al seno.
                  Comunque volevo portare alla vostra attenzione l'idrolipoclasia e la fosfatidilcolina che dovrebbero essere dei trattamenti non invasivi tipo ultrasuoni cose così che ne pensate?
                  dunque allora devi fare liposuzione e svuotamento delle ghiandole.io mi son operato il 21 marzo,e ora devo ripetere l intervento perche mi ha lasciato sia grasso che un po di gjhiandola comunque molte volte capita!le creme il gel ecc non serve a nulla

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nicio Visualizza Messaggio
                    dunque allora devi fare liposuzione e svuotamento delle ghiandole.io mi son operato il 21 marzo,e ora devo ripetere l intervento perche mi ha lasciato sia grasso che un po di gjhiandola comunque molte volte capita!le creme il gel ecc non serve a nulla
                    Ciao nicio, il medico mi ha detto ke devo fare solo la liposuzione, lo svuotamento della ghiandola non l'ha accennata e non so nemmeno cosè, forse volevi dire togliere la ghiandola, comunque da quello che ho capito ti sei fatto un intervento per niente, come mai? Colpa del chirurgo?

                    ---------- Post added at 18:52:52 ---------- Previous post was at 18:40:50 ----------

                    Originariamente Scritto da pampixx Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per raccontarvi la mia esperienza...ho 29 anni (quasi) e sono stato da sempre affetto da ginecomastia, abbastanza pronunciata che mi dava, come a tutti del resto, problemi di tipo psicologico che non sto a ripetere perchè conoscete benissimo.. non ho mai affrontato il problema seriamente principalemte per imbarazzo, pensando di poter risolvere il problema con la palestra, ma ovviamente nessun risultato. 1 mese fa però pensando che stava per arrivare l'estate è scattato qualcosa che mi ha dato la forza di affrontare il problema, cosi mi sono recato in una clinica di chirurgia plastica, il dottore (molto bravo) mi ha visitato mi ha prescritto moltissime analisi tra cui anche l'ecografia mammaria, dove veniva evidenziato solo eccesso di adipe, la ghiandola era quasi normale, infatti eravamo partiti dal presupposto di fare solo liposuzione. Ieri mi sono sottoposto all'intervento , e oltre alla lipo mi ha tolto anche la ghiandola perchè altrimenti la forma a punta sarebbe rimasta..., ovviamente non ho ancora visto il risultato perche sono bendato , ma sono molto fiducioso, oggi pom dovro' andare a visita, dovrebbe togliermi i drenagi bende e dovro' tenere un corpetto che mi ha fatto comprare (130) euro...:O per una settimana notte e giorno e successivamente solo la notte, incrocio le dita .. e vi dico se avete la possibilita' fatelo, perchè con queste tecniche il problema è risolvibilissimo, ovviamente informatevi prima a chi affidarvi... meglio spendere 1000 euro in più ma almeno siete sicuri che chi vi mette le mani addosso non sia un macellaio
                    Ciao pampixx, beato te che già ti sei tolto un perso, comunque buona fortuna per il risultato.
                    Già l'ho chiesto in precedenza ma il bendaggio o corpetto si nota sotto la maglietta? e poi al mare quest'estate ci potrai andare?
                    Te lo chiedo perchè anche io avrei intenzione di farmi la lipo in questo mese tu che mi consigli?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ll88 Visualizza Messaggio
                      Ciao nicio, il medico mi ha detto ke devo fare solo la liposuzione, lo svuotamento della ghiandola non l'ha accennata e non so nemmeno cosè, forse volevi dire togliere la ghiandola, comunque da quello che ho capito ti sei fatto un intervento per niente, come mai? Colpa del chirurgo?

                      ---------- Post added at 18:52:52 ---------- Previous post was at 18:40:50 ----------



                      Ciao pampixx, beato te che già ti sei tolto un perso, comunque buona fortuna per il risultato.
                      Già l'ho chiesto in precedenza ma il bendaggio o corpetto si nota sotto la maglietta? e poi al mare quest'estate ci potrai andare?
                      Te lo chiedo perchè anche io avrei intenzione di farmi la lipo in questo mese tu che mi consigli?
                      ciao e grazie sono stato proprio oggi dal medico e mi ha rifatto il bendaggio e ho messo il corpetto, è come se avessi una maglietta della salute quindi con una camicia o maglia accollata non vedi niente .. al mare certo che posso andare, znai è stato proprio lui a dirmi che il periodo per l'operazione era ottimo, non potro prendere sole per un mese, poi dovrebbe essere tutto come prima. io ti consiglio di farla l'unica noia e il post ... devi stare a casa bardato ... ma passera presto.. lunedì devo rifare la fasciatura e iniziare i massaggi linfodrenanti. tu hai fatto già la prima visita?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da pampixx Visualizza Messaggio
                        ciao e grazie sono stato proprio oggi dal medico e mi ha rifatto il bendaggio e ho messo il corpetto, è come se avessi una maglietta della salute quindi con una camicia o maglia accollata non vedi niente .. al mare certo che posso andare, znai è stato proprio lui a dirmi che il periodo per l'operazione era ottimo, non potro prendere sole per un mese, poi dovrebbe essere tutto come prima. io ti consiglio di farla l'unica noia e il post ... devi stare a casa bardato ... ma passera presto.. lunedì devo rifare la fasciatura e iniziare i massaggi linfodrenanti. tu hai fatto già la prima visita?
                        Si l'ho fatta e lunedì ho la seconda per fissare l'operazione da quello che ho capito c'è la possibilità per il 6 di questo mese.
                        Una volta fissata la data comincierà la strizza.
                        Ma ti ha detto quando ti toglierà i punti?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ll88 Visualizza Messaggio
                          Si l'ho fatta e lunedì ho la seconda per fissare l'operazione da quello che ho capito c'è la possibilità per il 6 di questo mese.
                          Una volta fissata la data comincierà la strizza.
                          Ma ti ha detto quando ti toglierà i punti?
                          I punti mi verranno tolti dopo una settimana dall'intervento quindi.giovedi.. che prezzo ti fa? oggi mi fa.un po male ma.sopportabile nin ho preso nessun antidolorifico,solo antibiorico e un integratore vitaminico, sara' anche questo schifo di tempo

                          ---------- Post added at 17:59:25 ---------- Previous post was at 16:23:59 ----------

                          Originariamente Scritto da pampixx Visualizza Messaggio
                          I punti mi verranno tolti dopo una settimana dall'intervento quindi.giovedi.. che prezzo ti fa? oggi mi fa.un po male ma.sopportabile nin ho preso nessun antidolorifico,solo antibiorico e un integratore vitaminico, sara' anche questo schifo di tempo
                          Aggiungo un.dettaglio mi è stato tolto 500kg di grasso complessivo.. più ovviamente la ghiandola mammaria.. Non è poco considerando che detyo.dal medico il.seno femminile.pesa un.350kg...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pampixx Visualizza Messaggio
                            I punti mi verranno tolti dopo una settimana dall'intervento quindi.giovedi.. che prezzo ti fa? oggi mi fa.un po male ma.sopportabile nin ho preso nessun antidolorifico,solo antibiorico e un integratore vitaminico, sara' anche questo schifo di tempo

                            ---------- Post added at 17:59:25 ---------- Previous post was at 16:23:59 ----------



                            Aggiungo un.dettaglio mi è stato tolto 500kg di grasso complessivo.. più ovviamente la ghiandola mammaria.. Non è poco considerando che detyo.dal medico il.seno femminile.pesa un.350kg...
                            Mi ha chiesto 2800 più qualche spesuccia tipo le analisi a parte che penso sui 25 euri (cose cosi), comunque il tuo problema era tosto, il medico a occhi mi ha detto che dovrei avere sui 250kg di adipe.
                            Quindi se ho capito tu devi portare il bendaggio per una settimana giorno e notte, poi dopo una settimana ti toglie i punti e il bendaggio solo la notte?
                            Last edited by ll88; 01-05-2011, 16:06:58.

                            Commenta


                              eccomi a 10 giorni circa dall'intervento.

                              il 21 il chirurgo mi ha operato di gine ed in piu' lipo ai fianchi, ho sofferto qualche giorno soprattutto per via del tensoplast che mi ha tolto qualche giorno fa.

                              Venerdi' scorso (30) ho tolto i punti, ora sono abbastanza soddisfatto del risultato (finalmente le camicie calzano come dovrebbero !) ed ho 2 fasce elastiche (40 euro) una al petto ed una ai fianchi.

                              In settimana inizio i massaggi linfodrenanti, ma sapete quanto costano?

                              Domani provero' ad andare in piscina e fare qualche vasca, a detta del chirurgo posso gia' riprendere gran parte dell'attivita' fisica che facevo prima, a parte iltennis che sento dolore quando mi muovo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ll88 Visualizza Messaggio
                                Mi ha chiesto 2800 più qualche spesuccia tipo le analisi a parte che penso sui 25 euri (cose cosi), comunque il tuo problema era tosto, il medico a occhi mi ha detto che dovrei avere sui 250kg di adipe.
                                Quindi se ho capito tu devi portare il bendaggio per una settimana giorno e notte, poi dopo una settimana ti toglie i punti e il bendaggio solo la notte?
                                Ciao,ti faccio invece.la.lista con tutti i costi che ho sostenutopremetto che sono stato raccomandato da un.amico del medico...
                                1) prima visita 70 euro invece che 120 per via della raccomandazione..
                                2) 150 euro di analisi del sangue (pagando solo il tiket)
                                3) 15 euro elettrocardiogramma
                                4) 80 euro ecografia mammaria
                                5)120 euro visita anestesista
                                6) 2600 euro intervento
                                7) 130 euro guaina post intervento (mi hanno truffato perche si trova anche a 70 euro)
                                8) dolce sin fundo 240 euro (non previste perche l'intervento prevedeva solo la lipo) per esame istologico della ghiandola..
                                9) dovro fare i massaggi linfodrenanti..
                                tot: 3405 euro... caz.. Questi conti non li avevo fatti... spero che i risultati valgano tutti questi soldi,ma se ho risolto il problema non me ne frega niente..
                                mi sembrano pochine cmq le tue 25 euro.di analisi...
                                per quando riguarda la guaina hai capiyo bene 1 sett 24h successivamente per 3 settimane 12h quindi diciamo la.notte..
                                Last edited by pampixx; 02-05-2011, 14:40:31.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎