Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao blakx,

    Mi chiamo Francesco ho 23 anni e mi sono operato in data 1 aprile 2011.
    E' davvero la cosa che mi ha fatto stare meglio in assoluto. Anche io mi ritrovo molto in quello che hai scritto sopra.
    Allora, punto primo la tua e' una ginecomastia vera ( perche' nettamente a forma conica) e non so proprio come il medico non la abbia riconosciuta..mah!!
    Come seconda cosa adesso ti forniro' tutti gli step per arrivare all operazione.

    1) effettuare un'analisi del sangue chiamato PROLATTINA per vedere i livelli di testosterone presenti e quelli di estrogeni ( giusto per togliere di mezzo eventuali problemi ormonali)

    2) con le analisi e con la radiografia prendere appuntamento da un chirurgo che opera in SNN nella tua zona. ( altrimenti vai da un chirurgo plastico privato e con 4500€ ti fa tutto e subito).

    3) il chirurgo, appena ti toglierai la maglietta, ti fara' la diagnosi : ahh ma e' ginecomastia.!!

    4) a quel punto devi metterti d'accordo sulla data ( ti sconsiglio di farla in inverno perche' dovrai tenere una fascia protettiva molto stretta per 1 mese e col caldo e col sudore rischi di infezione salgono vertiginosamente)

    5) lui poi ti dira' di fare alcuni esami specifici poco prima Dell intervento come : visita cardiologica, visita con l anestesista ecc..ec...

    6) fatta le visite e tutto arrivata la data Dell operazione vedrai che ti sentirai davvero felice ma al contempo anche preoccupato. Entri in operatoria con le tue gambe ed esci sulle tue gambe( o quasi) e dopo qualche ora vai a casa.
    Ecco volevo soffermarmi su un punto: perche' non dovresti dirlo ai tuoi genitori? Loro ti capiranno sicuramente e poi, dal momento che vivi con loro, non riuscirai mai a nasconderglielo. I primi giorni farai fatica a dormire, a muovesti ecc..ecc.. Poi sopratutto devi andare all operazione con un accompagnatore ( che sia un parente).
    Credimi, fai come ho fatto io: vai con tutte le carte e con tutte le visite che hai fatto,lastre referti ecc.. E parli con i tuoi. Vedrai che capiranno.raccontagli quello che hai raccontato a noi e poi, se diranno di no, a quel punto lo fai uguale dal momento che non serve alcuna autorizzazione a 24 anni. Ma intanto li hai informati e loro sapranno quale e' il problema e che NON SI TRATTA DI QUALCOSA CHE SCOMPARE COL TEMPO, CON LA PALESTRA MA SOPRATUTTO CHE NON E' UN CAPRICCIO COME RIFARSI IL CULO O LE TETTE per le ragazzine viziate! Il nostro e' un vero problema...che puo' portare serissime complicazioni psicologiche.

    Il post operatorio sara' rognosoer circa 1 settimana, poi dalla seconda tutto sembrera' migliore, riuscirà a dormire sereno ed il fastidio scomparira'( ti premetto che non si sente, in generale, molto dolore)
    Dopo 2 settimane toglierai i punti esterni ( solitamente sono 2 o 3) e dopo 1 mese potrai ricominciare l attivita' fisica in modo completo.
    La grandezza dei capezzoli diventera' ( se ne scegli uno bravo) esattamente come quando irrigidisci i capezzoli per il freddo. E rimarranno in quella condizione ( ovviamente senza tessuto in piu' che ora hai) per sempre.

    Rischio di recidiva 8/12 % ,ma l importante e' non pensarci anche perche' solitamente il problema riesce a chi lo ha a livelli molto molto pronunciati.

    Se hai bisogno di qualsiasi altra cosa io sono qui e se vuoi ti lascio il nome e mi agiungi su facebook. DIAMANTI FRANCESCO( non il profilo con Bush che mi hanno clonato ma quello altro con la bandiera palestinese)[COLOR="
    Last edited by Fra1988body; 16-04-2011, 09:34:13.

    Commenta


      Ginecomastia minorenne, cosa fare ?

      Ciao ragazzi...Ho aperto il topic perchè veramente non so più cosa fare Avevo postato il messaggio nella discussione in rilievo, ma credo che il mio sia un caso a parte... Cerco di riassumervi in poche righe la lunga serie di problemi che mi affligge da più di 2 anni, compresa la ginecomastia :S Ho 16 anni, 74 kg per 1,77m di altezza, e mi alleno da un anno e mezzo circa. In passato ero obeso, molto obeso, pesavo 95kg per 1,60m di altezza e non sto qui a scriverevi tutti problemi che mi ha causato questa obesità :S In seguito, disperato per il mio peso eccessivo, sono diventato anoressico e ho perso ben 30kg in 3 mesi (estate 2009). Fortunatamente poi mi sono ripreso e, capito che ero troppo magro, ho iniziato a mangiare in modo equilibrato, e data la mia scarsa massa muscolare ( demolita quasi totalmente ) e la pelle in eccesso mi sono iscritto in palestra (novembre 2009). Il problema principale dopo essere dimagrito era il mio petto... Avevo ( e ho tutt'ora) i capezzoli troppo grandi per essere un maschio, e la pelle in eccesso peggiorava ancora di più la situazione. Ho continuato ad allenarmi sperando che facendo pesi risolvessi la situazione, ma purtroppo devo proprio dire che per il mio problema non serve a niente... Anzi, distruggono completamente tutti i risultati che ottengo in palestra Ho un bel pettorale, inizio a intravedere gli addominali, le spalle, i dorsali, i quadricipiti, ecc ma il tutto è rovinato dalla ginecomastia :'( Ad esempio se contraggo il petto vedo una linea superiore ( il pettorale) e il capezzolo in basso, letteralmente caduto Giro sui forum per trovare una soluzione già da un bel po, ho parlato pure col mio medico, ma ovunque dicono che l'unica soluzione è aspettare i 18 anni per fare l'intervento. Sinceramente non ce la faccio più ad aspettare, questo problema mi sta rovinando gli anni migliori della mia vita... non c'è proprio soluzione ?? Cosa posso fare?


      Foto:
      Link download archivio: http://www.mediafire.com/?xyen6zjdpnp5e3w
      Non fate caso al grassaccio diffuso, sono in pessima condizione fisica causa sgarri
      Last edited by Gius-Italy; 16-04-2011, 13:35:03.

      Commenta


        Rgazzi, ma facendo l'operazione il 5maggio, a distanza di due mesetti, quindi per luglio le cicatrici attorno alle areole sono molto evidenti(parlo di cicatrici tutte intorno all'areola)??

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gius-Italy Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi...Ho aperto il topic perchè veramente non so più cosa fare
          Continua qua. Questo è il thread dedicato.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            ok ok ^^ allora cancella il mio vecchio messaggio, è nella pagina precedente, 316

            Commenta


              Ragazzi vi disturbo ancora per chiedere un ulteriore dritta. Ho deciso, per togliermi ogni dubbio, di andare a farmi vedere.. ma come devo agire?
              Prenoto una visita da un endocrinologo? Però se faccio la visita vorrei farla al più presto e quindi andrei in una clinica privata...anche se ho sentito parlare di € 140,00 per una visita ed è carissimo...vi risulta? Oppure mi faccio fare una ecografia mammaria? O entrambe le cose?
              Vi sarei veramente grato se mi rispondeste grazie!

              Commenta


                Ragazzi girando sul web ho visto che la cosa migliore è farmi visitare da un endocrinologo... Qualcuno di voi è di sicilia e conosce qualche endocrinologo che ha già avuto a che fare con questo problema?

                Commenta


                  "mesiversario"

                  e oggi sono 4 mesi che sono in lista.. spero mi chiamino presto!!

                  buonanotte

                  Commenta


                    qualcuno sa dove passano l'operazzione con la mutua

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CrazyCross Visualizza Messaggio
                      Rgazzi, ma facendo l'operazione il 5maggio, a distanza di due mesetti, quindi per luglio le cicatrici attorno alle areole sono molto evidenti(parlo di cicatrici tutte intorno all'areola)??
                      è da escludere totalmente. le cicatrici per riassorbirsi ci mettono molto di piu',a me per diventare quasi invisibili c'hanno messo 8 mesi,detto questo,sei liberissimo di andare al mare e prendere sole anche prima,l'importante è che tu metta una protezione solare massima.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
                        è da escludere totalmente. le cicatrici per riassorbirsi ci mettono molto di piu',a me per diventare quasi invisibili c'hanno messo 8 mesi,detto questo,sei liberissimo di andare al mare e prendere sole anche prima,l'importante è che tu metta una protezione solare massima.
                        Grazie SepticFlesh per avermi risposto!!
                        Ma quindi se mi dovessi dare un consiglio..secondo te mi conviene farmi operare i primi di maggio oppure aspettare la fine dell'estate, quindi verso ottobre ??? Il dottore mi ha detto che ,indossando per un mesetto circa la maglietta protettiva, per il 15 giugno posso riprendere le normali attività! Ma il mio dubbio sta nel fatto che non vorrei perdermi un'estate..cioè fino al mese di giungo potrei anche "soffrire"(posso immaginare cosa significhi indossare quella maglia stretta)! Ma almeno il mese di luglio e agosto potrei andare tranquillamente al mare(non vorrrei avere delle cicatrici troppo evidenti), andare la sera a ballare, giocare a calcetto e svolgere tutte le altre attività estive??

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoBe Visualizza Messaggio
                          Ragazzi vi disturbo ancora per chiedere un ulteriore dritta. Ho deciso, per togliermi ogni dubbio, di andare a farmi vedere.. ma come devo agire?
                          Prenoto una visita da un endocrinologo? Però se faccio la visita vorrei farla al più presto e quindi andrei in una clinica privata...anche se ho sentito parlare di € 140,00 per una visita ed è carissimo...vi risulta? Oppure mi faccio fare una ecografia mammaria? O entrambe le cose?
                          Vi sarei veramente grato se mi rispondeste grazie!
                          Nessuno???

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoBe Visualizza Messaggio
                            Ragazzi vi disturbo ancora per chiedere un ulteriore dritta. Ho deciso, per togliermi ogni dubbio, di andare a farmi vedere.. ma come devo agire?
                            Prenoto una visita da un endocrinologo? Però se faccio la visita vorrei farla al più presto e quindi andrei in una clinica privata...anche se ho sentito parlare di € 140,00 per una visita ed è carissimo...vi risulta? Oppure mi faccio fare una ecografia mammaria? O entrambe le cose?
                            Vi sarei veramente grato se mi rispondeste grazie!
                            Guarda io per un'ecografia mammaria da privato ho speso 70euro. Il prezzo cmq varia da clinica a clinica. Per quanto riguarda i prezzi per visita da endocrinologo non ho idea. Ma cmq sono due cose diverse in quando con l'ecografia si va a vedere, dal punto di vista anatomico, la presenza di tessuto adiposo e la grandezza delle ghiandole mammarie..mentre con una visita endocrinologica, il dottore valuterà i livelli ormononali.
                            Quindi sarebbe piu opportuno, secondo me, effettuare entrambi gli esami!! (soldi che se ne vannooooooo )

                            ---------- Post added at 10:50:11 ---------- Previous post was at 10:48:50 ----------

                            Originariamente Scritto da MarcoBe Visualizza Messaggio
                            Ragazzi vi disturbo ancora per chiedere un ulteriore dritta. Ho deciso, per togliermi ogni dubbio, di andare a farmi vedere.. ma come devo agire?
                            Prenoto una visita da un endocrinologo? Però se faccio la visita vorrei farla al più presto e quindi andrei in una clinica privata...anche se ho sentito parlare di € 140,00 per una visita ed è carissimo...vi risulta? Oppure mi faccio fare una ecografia mammaria? O entrambe le cose?
                            Vi sarei veramente grato se mi rispondeste grazie!
                            Guarda io per un'ecografia mammaria da privato ho speso 70euro. Il prezzo cmq varia da clinica a clinica. Per quanto riguarda i prezzi per visita da endocrinologo non ho idea. Ma cmq sono due cose diverse in quando con l'ecografia si va a vedere, dal punto di vista anatomico, la presenza di tessuto adiposo e la grandezza delle ghiandole mammarie..mentre con una visita endocrinologica, il dottore valuterà i livelli ormononali.
                            Quindi sarebbe piu opportuno, secondo me, effettuare entrambi gli esami!! (soldi che se ne vannooooooo )

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CrazyCross Visualizza Messaggio
                              Guarda io per un'ecografia mammaria da privato ho speso 70euro. Il prezzo cmq varia da clinica a clinica. Per quanto riguarda i prezzi per visita da endocrinologo non ho idea. Ma cmq sono due cose diverse in quando con l'ecografia si va a vedere, dal punto di vista anatomico, la presenza di tessuto adiposo e la grandezza delle ghiandole mammarie..mentre con una visita endocrinologica, il dottore valuterà i livelli ormononali.
                              Quindi sarebbe piu opportuno, secondo me, effettuare entrambi gli esami!! (soldi che se ne vannooooooo )

                              ---------- Post added at 10:50:11 ---------- Previous post was at 10:48:50 ----------



                              Guarda io per un'ecografia mammaria da privato ho speso 70euro. Il prezzo cmq varia da clinica a clinica. Per quanto riguarda i prezzi per visita da endocrinologo non ho idea. Ma cmq sono due cose diverse in quando con l'ecografia si va a vedere, dal punto di vista anatomico, la presenza di tessuto adiposo e la grandezza delle ghiandole mammarie..mentre con una visita endocrinologica, il dottore valuterà i livelli ormononali.
                              Quindi sarebbe piu opportuno, secondo me, effettuare entrambi gli esami!! (soldi che se ne vannooooooo )

                              Innanzitutto grazie per la risposta!
                              Cavolo quindi tutto molto caro..forse è stupido pensare ai soldi perché è una cosa importante solo che non fa mai piacere sganciare tutti quei quattrini! Quindi sarà meglio fare tutte e due, ma in che ordine? Prima l'ecografia e poi la visita o il contrario?
                              Poi bisogna pure avere la speranza di andare da uno bravo e che non faccia buttare soldi e tempo...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoBe Visualizza Messaggio
                                Innanzitutto grazie per la risposta!
                                Cavolo quindi tutto molto caro..forse è stupido pensare ai soldi perché è una cosa importante solo che non fa mai piacere sganciare tutti quei quattrini! Quindi sarà meglio fare tutte e due, ma in che ordine? Prima l'ecografia e poi la visita o il contrario?
                                Poi bisogna pure avere la speranza di andare da uno bravo e che non faccia buttare soldi e tempo...
                                Guarda Marco io ho fatto l'ecografia mammaria di mia spontanea volontà, tanto ti servirà se andrai a fare la visita da qualche chirurgo plastico il quale potrebbe richiedertela. Per quanto riguarda la visita dall'endocrinologo, il dottore, da quello che ho capito dai post precedenti, ti fa fare gli esami del sangue per vedere i valori ormonali(ossia testosterone, estrogeni, prolattina ed altri che non ricordo) al fine di capire se il problema ghiandolare è dovuto a disfunzione ormonale che in questo caso sarebbe curabile tramite farmaci prescritti da lui ovviamente. E' sempre consigliabile cmq fare la visita dall'endocrinologo, potrebbe essere anche lui a richiede un'ecografia mammaria.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎