Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
    Ok guido bravo!
    allora aiutami anche tu..
    ora comunque faccio un intervento che man mano aggiornerò.
    Decidiamo come strutturarlo.
    Mettiamo intanto la zona, la città e poi facoltativo il nome del chirurgo.
    Poi facciamo una descrizione approfondita come quella tua.
    Poi direi di dare dei giudizi con la valutazione tipo che va da 1 a 5
    su alcuni paramentri
    del tipo
    prezzo
    disponibilita
    velocita cioè dopo quanto ti operano
    professionalità
    soddisfazione totale
    che dici?
    Si mi sembra perfetto..io aggiungerei,per chi è d'accordo,anche il nickname di chi ha fatto la descrizione così chi volesse qualche informazione in più..ci può contattare direttamente..
    C'è chi nasce grande
    a chi la grandezza viene imposta
    ..e chi..
    ..se la deve conquistare.

    Commenta


      Dove potersi fare operare

      1
      Utente: guido92
      Zona: Nord Italia
      Città: Milano
      Clinica: LaClinique
      Chirurgo: Dott. Antonio Araco
      Prezzo: 5.200€


      Descrizione intervento: la prima visita l'ho fatta dopo una settimana dalla mia richiesta con il Dott.Antonio Araco mi è stato fatto un preventivo(che racchiude tutte le spese) di 5200€,prezzo elevato a causa della mia ginecomastia molto pronunciata.Ho efettuato il pagamento dopo una decina di giorni e avevo la sala operatoria prenotata dopo circa 3 settimane.Mi sono operato il giorno 11/12/2010 a Milano nella clinica privata Villa Letizia,situata in via Donizetti 12,dove,per quanto riguarda la professionalità e "l'accoglienza" di tutto lo staff,mi sono trovato a dir poco benissimo!Mi è stata estratta tutta la ghiandola presente e,tramite una liposuzione,tolto tutto l'adipe in ecesso,e in fine mi sono stati applicati i drenaggi per 24 ore,mi sono svegliato già con la faciatura e il bustino,il post interveto,sinceramente,è stato piuttosto doloroso,ma sopportabile.
      Dopo 7 giorni ho tolto le fasciature e dopo 20 i punti di sutura,ho ripreso l'attività sportiva,anche se non al 100%,dopo 5 settimane dall'intervento.I gonfiori non sono ancora spariti del tutto ma si sono molto affievoliti.Devo andare tra qualche giorno a fare l'ultima visita con il chirurgo solo per un controllo.
      Sono soddisfatto sia per il risultato,anche se ancora non è ottimale,sia della professionalità del Dott. Antonio Araco e di tutto lo staff di La Clinique.


      Valutazione
      Prezzo: 6
      Disponibilità/Organizzazione: 10
      Professionalità: 10
      Giudizio dell'utente: 9

      Foto:
      24 ore prima dell'intervento
      7 giorni dopo
      4 settimane dopo: 1, 2, 3

      ___________________________________________________________________________________

      2
      Utente: danz
      Zona: Nord Italia
      Città: Varese
      Struttura: Ospedale Universitario di Circolo
      Chirurgo: equipe Prof.Valdatta
      Prezzo: 0€ (circa 250 € per esami pre operatori)


      Esperienza pre-intervento:
      Da quando ho memoria ho sempre avuto una ginecomastia moderata, ben evidente in particolare in estate, con gonfiore dei capezzoli e mammella che "punta" verso l'esterno. Ad essere sincero ne ho sempre sofferto, ma non ne ho mai fatto un dramma e sono sempre riuscito ad avere una vita sociale normalissima.
      Dopo essere dimagrito di una decina di kg tra 2007 e 2009, notando che "restava tutto lì", ho cercato di approfondire la cosa. Ho realizzato cosa avevo su questo forum a Luglio 2009. Ho quindi iniziato il mio percorso di visite, che è stato piuttosto travagliato e mi ha fatto perdere molto tempo. Ve lo racconto perchè credo possa essere utile per evitare i miei stessi errori.

      Ho fatto la prima visita a Settembre 2009 con il medico di base (in quei giorni avevo avvertito anche del dolore che mi aveva fatto preoccupare, ma che fortunatamente non si è più ripresentato). Il medico ha riconosciuto subito il problema e mi ha mandato a fare una visita presso la chirurgia generale. Il chirurgo, dopo una visita abbastanza approfondita mi ha prescritto un'ecografia mammaria e una visita endocrinologica (fatte ad Ottobre 2009).
      L'ecografia (svolta privatamente per 80€) ha riscontrato una ginecomastia stromale bilaterale, più evidente a sx, mentre l'endocrinologo (SSN) mi ha fatto fare esami del sangue, ecografia testicolare e rx toracica (svolte presso una clinica convenzionata per circa 60 €). Nonostante fosse tutto nella norma mi ha poi prescritto 3 mesi di Nolvadex (che poi ho scoperto essere una follia per un venticinquenne con esami nella norma, quindi EVITATELO!!!).

      A Gennaio 2010, non avendo ottenuto alcun risultato con il nolvadex (tamoxifene) mi sono rivolto nuovamente al medico di base che, dopo aver visto l'ecografia e gli esami nella norma, mi ha prescritto una visita presso il reparto di chirurgia plastica. Dovendo andare via per alcuni mesi e non avendo tempo per la lista di attesa per questa visita mi sono rivolto privatamente allo studio dello stesso chirurgo ospedaliero (costo della visita 110€).

      Alla visita il Dottore, accompagnato da un assistente si è dimostrato estremamente professionale e chiaro e mi ha consigliato di operarmi, spiegandomi tutto della ginecomastia, dell'intervento (asportazione totale del tessuto ghiandolare-stromale e liposuzione) e del post-operatorio. Valutandola come ginecomastia vera il chirurgo mi ha proposto di svolgere una "valutazione psicologica" presso l'ospedale (costo 0€) da allegare a tutta la documentazione (a quanto mi ha detto questa valutazione è necessaria in tutta la Lombardia per il SSN).

      A partire da Maggio 2010 sono stato inserito a tutti gli effetti in lista di attesa. Sono stato chiamato dopo 8 mesi.
      A chi volesse essere operato in regime di SSN consiglio quindi di rivolgersi al medico di base per svolgere l'ecografia mammaria e con quella (in caso di ginecomastia vera) andare direttamente dal chirurgo plastico (che vi farà fare poi gli accertamenti strettamente necessari), risparmiando così moltissimo tempo.

      Descrizione ricovero e intervento:

      Sono arrivato in ospedale il venerdì pomeriggio e sono stato sottoposto ad esami del sangue, urine, rx torace e ecg. Tutto è risultato nella norma e ho firmato i vari consensi con medici ed anestesisti (test HIV, trasfusioni ecc). Il reparto è in un edificio nuovo e il personale presente in reparto è giovane e simpatico (essendo un ospedale universitario i medici "di reparto" sono spesso specializzandi under 30 e anche gli infermieri arrivano direttamente dall'università). Per essere un ospedale pubblico sono davvero soddisfatto, tuttavia non si puo' pretendere l'attenzione individuale che si avrebbe in clinica.
      La domenica mi hanno tenuto a dieta leggera e non mi hanno consentito cibo né liquidi dopo la mezzanotte. Alle 7 di mattina del lunedì mi hanno svegliato per fare la doccia e mi hanno fatto vestire con il "classico" camice verde da sala operatoria. Per le 8 ero in sala operatoria e mi hanno sedato. Al risveglio avevo già la medicazione e la fasciatura stretta attorno al torace con i due drenaggi (uno per parte). Il dolore si è fatto sentire da subito e i movimenti erano molto limitati, ma ero felice lo stesso!! Verso sera mi ero completamente risvegliato e anche se non mi hanno lasciato alzare mi hanno fatto mangiare qualcosa. Inoltre è passato il chirurgo che mi ha spiegato l'esito dell'intervento e come comportarmi nei giorni successivi... mi ha tolto circa 400 g di ghiandole più liposuzione e mi ha sconsigliato di evitare tutti i movimenti che portino ad "allargare le braccia" per circa una settimana. La mattina successiva sono stato dimesso dall'ospedale con i drenaggi e mi hanno fissato un appuntamento per toglierli e cambiare la fasciatura/medicazione dopo 2 gg. Bisogna inoltre prendere l'antibiotico per 5 gg e la tachipirina 1000 come antidolorifico se necessario.

      Post-intervento:
      Oggi mi hanno tolto drenaggi e medicazione... che dire... sono rimasto a bocca aperta! So che bisognerà vedere come evolve la situazione tra gonfiori vari, ma sono davvero piatto, è proprio cambiata la forma del torace!
      Dovrò togliere i punti settimana prossima e tenere la fascia che ho comprato in un negozio di sanitari per circa un mese, poi potrò riprendere anche l'attività sportiva.

      6 giorni dopo
      Oggi a 6 giorni dall'intervento ho tolto la fascia compressiva per circa 20 minuti per farmi cucire due bretelle (tendeva a scendermi, soprattutto di notte).
      I lividi sono già quasi completamente riassorbiti (sono sul giallino) mentre in tutta l'area toccando si sente un sottile strato di liquido e la pelle è molto morbida. In sostanza sono ancora un po' gonfio ma direi che tutto sembra procedere bene.
      Non posso valutare la zona-capezzolo che è coperta dai cerotti.

      Valutazione (parziale)
      Prezzo intervento: 10
      Disponibilità del personale ospedaliero: 9
      Organizzazione e tempi di attesa e ricovero: 5
      Professionalità del chirurgo: 9
      Last edited by CiccioX; 06-02-2011, 13:05:58.

      Commenta


        ok!!!
        La valutazione la darei da 1 a 10 così si può essere più precisi...cmq..
        Prezzo:6
        Disponibilità/Organizzazione: 10
        Professionalità:10
        Giudizio dell'utente:9
        Va bene?
        C'è chi nasce grande
        a chi la grandezza viene imposta
        ..e chi..
        ..se la deve conquistare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
          ok!!!
          La valutazione la darei da 1 a 10 così si può essere più precisi...cmq..
          Prezzo:6
          Disponibilità/Organizzazione: 10
          Professionalità:10
          Giudizio dell'utente:9
          Va bene?
          bo da 1 a 5 è piu elegante
          comunque va bene anche 1 a 10

          Commenta


            fai come vuoi..se fai da 1 a 5 dividi i miei voti x 2
            C'è chi nasce grande
            a chi la grandezza viene imposta
            ..e chi..
            ..se la deve conquistare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
              fai come vuoi..se fai da 1 a 5 dividi i miei voti x 2
              aggiornato.. ho predisposto anche foto, per chi le volesse mettere!
              Vediamo chi si fa avanti.

              ---------- Post added at 13:49:00 ---------- Previous post was at 13:44:40 ----------

              Comunque guido. nel mio primo post alla fine ho messo un puntino come promemoria al messaggio

              ---------- Post added at 13:51:39 ---------- Previous post was at 13:49:00 ----------

              per adesso ho lasciato i voti in decimi... poi li passo in quinqui
              perchè ho in mente una cosa

              Commenta


                Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                aggiornato.. ho predisposto anche foto, per chi le volesse mettere!
                Vediamo chi si fa avanti.
                24 ore prima dell'interveto:
                Click image for larger version

Name:	DSCI0469.JPG
Views:	2
Size:	1.13 MB
ID:	15914650
                7 giorni dopo l'intervento:
                Click image for larger version

Name:	DSCI0463.jpg
Views:	2
Size:	172.8 KB
ID:	15914649
                4 settimane dopo l'intervento:
                Click image for larger version

Name:	Picture0015.jpg
Views:	2
Size:	16.2 KB
ID:	15914651Click image for larger version

Name:	Picture0012.jpg
Views:	2
Size:	18.5 KB
ID:	15914652Click image for larger version

Name:	Picture0011.jpg
Views:	2
Size:	29.2 KB
ID:	15914648

                Se ti sembrano troppe carica solo quelle che ritieni più significative
                C'è chi nasce grande
                a chi la grandezza viene imposta
                ..e chi..
                ..se la deve conquistare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio

                  ...[/COLOR]Comunque guido. nel mio primo post alla fine ho messo un puntino come promemoria al messaggio
                  per adesso ho lasciato i voti in decimi... poi li passo in quinqui
                  perchè ho in mente una cosa
                  ...
                  ok
                  C'è chi nasce grande
                  a chi la grandezza viene imposta
                  ..e chi..
                  ..se la deve conquistare.

                  Commenta


                    Buongiorno a tutti,
                    ho letto con molto interesse tutta la discussione e devo dire che è un post che da un grosso aiuto e molte spiegazioni alle persone che hanno questo tipo di problema.
                    Io sono un ragazzo di 31 anni che da sempre ha questo tipo do problema, finalmente mi sono deciso a risolverlo.
                    Ad agosto ho iniziato il mio percorso di visite e analisi, sempre tramite ssn perchè privatamente il costo è eccessivo e per me insostenibile.
                    Insomma alla fine di tutto mi è stata trovata ginecomastia bilaterale essenziale e per risolvere il problema devo sottopormi ad una mastectomia sottocutanea.
                    Ieri ho fatto le visite del prericovero quindi penso entro un mese mi chiameranno per l'intervento.
                    La paura diciamo che è molta, però spero dopo l'intervento di trarne molti benefici.
                    ho parlato col chirurgo che mi ha spiegato tutto l'intervento, però se c'è qualcuno che mi può dare magari un supporto con la propria esperienza personale (spiegandomi tutto dell'intervento e il post) sarebbe molto meglio.
                    Grazie

                    Commenta


                      Vedi Ciccio...di persone che cercano chiarezza ce ne sono parecchie..hai avuto una buona idea...spero che gli exginecomastati,come hai detto tu,si facciano avanti...
                      cmq regiorgio la mia "recensione" è poco sopra..l'unica cosa che posso aggiungere è che i dolori post e la difficoltà dell'intervento variano molto a seconda dei casi e perciò della gravità del problema...
                      C'è chi nasce grande
                      a chi la grandezza viene imposta
                      ..e chi..
                      ..se la deve conquistare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                        Vedi Ciccio...di persone che cercano chiarezza ce ne sono parecchie..hai avuto una buona idea...spero che gli exginecomastati,come hai detto tu,si facciano avanti...
                        cmq regiorgio la mia "recensione" è poco sopra..l'unica cosa che posso aggiungere è che i dolori post e la difficoltà dell'intervento variano molto a seconda dei casi e perciò della gravità del problema...
                        si infatti...temo che ormai gente che ha risolto il problema non viene piu a postare

                        ---------- Post added at 14:20:20 ---------- Previous post was at 14:19:37 ----------

                        comunque ho aggiornato il tutto..dimmi come ti sembra

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                          si infatti...temo che ormai gente che ha risolto il problema non viene piu a postare

                          ---------- Post added at 14:20:20 ---------- Previous post was at 14:19:37 ----------

                          comunque ho aggiornato il tutto..dimmi come ti sembra

                          ...spero di non restare l'unico..
                          C'è chi nasce grande
                          a chi la grandezza viene imposta
                          ..e chi..
                          ..se la deve conquistare.

                          Commenta


                            già...attendiamo la relazione di giannareddu che qualche intervento fa sembrava molto stimolato

                            Commenta


                              Io con buona probabilità mi opero martedi finalmente. Se vedete le mie foto non ci crederete che sia ginecomastico :-)
                              Dopo quanto tempo avete iniziato ad allenarvi? e a spingere al 100 %. Già non vedo l'ora di tornare al 100 %. In un mese di stop non so quanta forza e massa magra perderò...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
                                Io con buona probabilità mi opero martedi finalmente. Se vedete le mie foto non ci crederete che sia ginecomastico :-)
                                Dopo quanto tempo avete iniziato ad allenarvi? e a spingere al 100 %. Già non vedo l'ora di tornare al 100 %. In un mese di stop non so quanta forza e massa magra perderò...
                                molto soggettivo.
                                Io dopo tre settimane avevo iniziato gambe e braccia, la quarta settimana avevo gia ripreso quasi il pieno ritmo. Ma può anche passare piu tempo...
                                Mi raccomando di tenerci aggiornato, se puoi fare una relazione e se hai foto ok??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎