Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti gli utenti di questo grande, utilissimo forum!!
    io ho scritto qualche mese fa, per chiedere informazioni sull'iter di visite da fare per rimuovere questa fastidiosissima ginecomastia.
    ho fatto tutto (tramite ssn): prima visita dal chirurgo, poi visita endocrinologica (dopo aver fatto le analisi del sangue per gli ormoni), e domani ho la seconda visita dal chirurgo (ospedale di udine).
    il mio dilemma è: dato che il referto dell'endocrinologo è stato "lieve ginecomastia bilaterale. si consiglia l'osservazione di un controllo clinico fra 1 anno" (probabilmente dovuto all'età, dato che ho 18 anni), secondo voi potrebbe (il chirurgo) decidere di dare ascolto a quella prescrizione o se io voglio (io voglio!!) fare l'intervento lo stesso nei prossimi mesi?
    un grazie a tutti!![COLOR="Silver"]
    io ti auguro che la ghiandola regredisca perchè hai 18 anni e forse c'è una possibilità....per il resto ti dico,se per te è fastidioso e mi sembra lo sia,non dare MAI ascolto all'endocrinologo o all'ecografo di turno,perchè loro(a meno che non sia un caso evidentissimo) dicono sempre di non fare l'intervento perchè non ce n'è bisogno ed è una cosa lieve che nemmeno si nota...loro non capiscono il problema.secondo me il chirurgo se tu sei deciso ti opera,però io fossi in te aspetterei vista l'età,anche se dubito la tua situazione migliorerà...

    Commenta


      Originariamente Scritto da tyler850000 Visualizza Messaggio
      io ti auguro che la ghiandola regredisca perchè hai 18 anni e forse c'è una possibilità....per il resto ti dico,se per te è fastidioso e mi sembra lo sia,non dare MAI ascolto all'endocrinologo o all'ecografo di turno,perchè loro(a meno che non sia un caso evidentissimo) dicono sempre di non fare l'intervento perchè non ce n'è bisogno ed è una cosa lieve che nemmeno si nota...loro non capiscono il problema.secondo me il chirurgo se tu sei deciso ti opera,però io fossi in te aspetterei vista l'età,anche se dubito la tua situazione migliorerà...
      grazie per la risposta.
      posterò una foto un giorno di questi, della mia situazione.
      tuttavia, sebbene l'endocrinologo l'abbia consigliato, non ce la faccio a stare ancora 1 anno. anche se, come ha scritto l'endocrinologo, è "lieve"(poi, lieve rispetto a cosa? secondo me non è troppo lieve...) , essendo io magro quella "punta" (naturalmente, con i capezzoli striminziti dal freddo si nota meno) si vede eccome!! e da anche fastidio dal punto di vista fisico, oltre a quello estetico..
      domani ho la visita. a questo punto spero di fare l'intervento prima di pasqua..

      Commenta


        Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
        Bè non è detto a me ha applicato i drenaggi senza togliermi la pelle...e cmq si..a giovanni hanno detto che gliela toglieranno..
        se leggi bene gli ho detto: per metterti i drenaggi,vuol dire che sei abbondante.

        difatti a me innocenti non li ha messi perchè ha dovuto raschiare pochissimo,il resto era solo pelle.

        cmq guido,ora ti do un mio consiglio che spero seguirai,vai in palestra appena ti riprendi,è ovvio la pelle era dilatata dalla ghiandola,un po' di tono lo dovrai sicuramente recuperare allenandoti come si deve,in quanto non è finito qui il post,è molto lungo,ma ne vale la pena fidati,te lo dico perchè io ho dovuto fare la medesima cosa,il fisico dopo ha bisogno di una mano,non è che guarisce cosi',un po' di definizione insomma. fra 2 giorni faccio 5 mesi che mi sono operato,e sono 4 mesi che mi sto allenando seriamente,all'inizio ero un po' cosi dubitante del risultato,ma era normale,era passato un mese,per guarire come si deve ci vogliono come minimo 4-5 mesi (in alcuni casi di piu')ma ora te lo giuro..quando mi guardo allo specchio mi arrapo quasi,ovviamente faccio qualche posa




        ---------- Post added 16-12-2010 at 00:15:37 ---------- Previous post was 15-12-2010 at 22:46:47 ----------

        Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta.
        posterò una foto un giorno di questi, della mia situazione.
        tuttavia, sebbene l'endocrinologo l'abbia consigliato, non ce la faccio a stare ancora 1 anno. anche se, come ha scritto l'endocrinologo, è "lieve"(poi, lieve rispetto a cosa? secondo me non è troppo lieve...) , essendo io magro quella "punta" (naturalmente, con i capezzoli striminziti dal freddo si nota meno) si vede eccome!! e da anche fastidio dal punto di vista fisico, oltre a quello estetico..domani ho la visita. a questo punto spero di fare l'intervento prima di pasqua..
        beh se è a "punta"sicuramente ci sarà della ghiandoletta,ma sarà sicuramente un caso lieve in quanto non hai un paio di tette,cioè capisci la differenza.. in ogni caso stai tranquillo,le alternative sono due,o inizi a sudare in palestra, un minimo di definizione sopratutto sui pettorali (ed anche il resto) e ti posso assicurare che la situazione cambia eccome,sai quanti ne ho visti in palestra che sono praticamente cambiati,anche con situazioni quasi pessime,hai buone possibilità. valuta la prima,poi se non sei soddisfatto sei maggiorenne e puoi avvalerti se diagnosticato del ssn in modo gratuito,altrimenti chirurgo. in ogni caso tranquillissimo che si risolve
        Last edited by SepticFlesh; 16-12-2010, 00:14:49.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
          ...
          cmq guido,ora ti do un mio consiglio che spero seguirai,vai in palestra appena ti riprendi,è ovvio la pelle era dilatata dalla ghiandola,un po' di tono lo dovrai sicuramente recuperare allenandoti come si deve,in quanto non è finito qui il post,è molto lungo,ma ne vale la pena fidati,te lo dico perchè io ho dovuto fare la medesima cosa,il fisico dopo ha bisogno di una mano,non è che guarisce cosi',un po' di definizione insomma. fra 2 giorni faccio 5 mesi che mi sono operato,e sono 4 mesi che mi sto allenando seriamente,all'inizio ero un po' cosi dubitante del risultato,ma era normale,era passato un mese,per guarire come si deve ci vogliono come minimo 4-5 mesi (in alcuni casi di piu')ma ora te lo giuro..quando mi guardo allo specchio mi arrapo quasi,ovviamente faccio qualche posa
          Assolutamente siii!!appena il fisico me lo permetterà voglio massacrarmi di palestra,la palestra mi è sempre piaciuta,ma a causa di queste tette non l'ho mai frequentata,mi limitavo a farla a casa alla *****,perciò appena potrò sono sicuro che diverterà la mia "attività principale"..ho perso parecchio tempo,ma ho intenzione di recuperarlo tutto!!......non vedo l'ora

          ---------- Post added at 12:12:30 ---------- Previous post was at 11:08:41 ----------

          Ah una cosa,solitamente le fascie le tolgono quando si toglie il bustino o prima?
          C'è chi nasce grande
          a chi la grandezza viene imposta
          ..e chi..
          ..se la deve conquistare.

          Commenta


            la fascia cerca di tenerla ferma e non stare a toccarti,pure se ti prude,tanto solitamente te la cambiano loro al primo controllo e medicazione che farai,a breve.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
              la fascia cerca di tenerla ferma e non stare a toccarti,pure se ti prude,tanto solitamente te la cambiano loro al primo controllo e medicazione che farai,a breve.
              Eh infatti,domani ho il controllo,spero me la tolga,è fastidiosa e si vede tantissimo pure sotto la giacca..
              C'è chi nasce grande
              a chi la grandezza viene imposta
              ..e chi..
              ..se la deve conquistare.

              Commenta


                oggi ho fatto la prima visita ed è andato tutto bene...ora aspetto di fare l'ecografia e portarla a loro per poi decidere come intervenire anche se i tempi sono un pò lunghi!!!
                Septic dovrei chiederti una cosa collegati su msn!!

                per il resto a voi come procede?

                Commenta


                  buongiorno!! sono in lista d'attesa per l'intervento!! (septicflesh: dall'ecografia, era venuto fuori che era di tipo adiposo, quindi non so...) mi chiameranno per fissare la data dell'intervento!! spero sia entro pochi mesi... per prenotare le visite andavano via circa 1 mese e mezzo- 2 mesi, quindi in 4 mesi mi andrebbe di lusso XD
                  BUONA SERATA A TUTTI!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
                    ...dall'ecografia, era venuto fuori che era di tipo adiposo, quindi non so...)
                    Ma,quidi è una falsa gine..non sò se la mutua te lo possa..anzi...non dovrebbe..poi,se hai dellle conoscenze,magari...

                    ---------- Post added at 10:59:56 ---------- Previous post was at 10:50:33 ----------

                    Ragazzi non sono potuto andare dal chirurgo per il controllo siccome sono bloccato dalla neve..allora ho chiamato e mi ha detto che mi avrebbe solo tolto la fasciatura siccome tenerla troppo tempo fa male alla pelle,e siccome doveva fare solo quello mi ha detto che potevo fare da solo....e così ho fatto..c'ho messo quasi mezzora...ma ci sono riuscito!!...ora ho solo i cerotti e il bustino...il risultato,anche se non è possibile giudicare bene già adesso,mi sembra discreto...devo andarci ancora la prossima settimana per togliere i punti...e poi..dovrei essere apposto..

                    p.s.domani posto due foto per darvi un'idea della situazione e per sapere se secondo voi va tutto bene..
                    C'è chi nasce grande
                    a chi la grandezza viene imposta
                    ..e chi..
                    ..se la deve conquistare.

                    Commenta


                      Ecco le foto una settimana dopo l'intervento..sono un bel p'ò gonfio e il petto in alcuni punti è completamente insensibile,ma credo sia normale(smentitemi se non è così)..i dolori sono completamente spariti se non quando faccio qualche sforzo di troppo..bè..ecco le foto..
                      Click image for larger version

Name:	DSCI0464.jpg
Views:	1
Size:	138.2 KB
ID:	15914153Click image for larger version

Name:	DSCI0463.jpg
Views:	2
Size:	172.8 KB
ID:	15914154
                      C'è chi nasce grande
                      a chi la grandezza viene imposta
                      ..e chi..
                      ..se la deve conquistare.

                      Commenta


                        procede tutto secondo la norma,il risultato sembra ottimo,ma è presto dare conclusioni.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                          Ecco le foto una settimana dopo l'intervento..sono un bel p'ò gonfio e il petto in alcuni punti è completamente insensibile,ma credo sia normale(smentitemi se non è così)..i dolori sono completamente spariti se non quando faccio qualche sforzo di troppo..bè..ecco le foto..
                          [ATTACH=CONFIG]101260[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101261[/ATTACH]
                          Complimenti Guido sono felice per te!!!
                          stai tranquillo che tra qualche settimana lo ricorderai col sorriso questo momento...

                          ---------- Post added at 17:38:09 ---------- Previous post was at 17:37:33 ----------

                          Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
                          procede tutto secondo la norma,il risultato sembra ottimo,ma è presto dare conclusioni.
                          ciao septic ti colleghi?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
                            Complimenti Guido sono felice per te!!!
                            stai tranquillo che tra qualche settimana lo ricorderai col sorriso questo momento...
                            Grazie,lo spero davvero...

                            ---------- Post added at 18:26:45 ---------- Previous post was at 18:25:06 ----------

                            Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
                            procede tutto secondo la norma,il risultato sembra ottimo,ma è presto dare conclusioni.
                            Eh si..mi preoccupavo un pò per il fatto che il petto era insensibile,ma a quanto pare è normale..
                            C'è chi nasce grande
                            a chi la grandezza viene imposta
                            ..e chi..
                            ..se la deve conquistare.

                            Commenta


                              tutto normale
                              ci vogliono molti mesi prima della remissione completa del trauma
                              ti sentirai il petto "strano" per un bel po
                              ( ma vai tranquillo, ora la strada è tutta in discesa!)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                tutto normale
                                ci vogliono molti mesi prima della remissione completa del trauma
                                ti sentirai il petto "strano" per un bel po
                                ( ma vai tranquillo, ora la strada è tutta in discesa!)
                                Speriamo...ma a te quanto tempo ci è voluto per tornare al 100%?
                                C'è chi nasce grande
                                a chi la grandezza viene imposta
                                ..e chi..
                                ..se la deve conquistare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎