Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ACE917 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sono operato di falsa ginecomastia esattamente una settimana fa. Ieri per la prima volta in occasione della prima medicazione nella quale mi hanno tolto i punti, mi sono potuto vedere allo specchio a petto nudo. Ovviamente è migliorato, ma ho notato che permane un po' di gonfiore sopratutto ancora nella parte bassa del petto e nel capezzolo. E' normale? Datemi i vostri pareri perfavore!
    Sisi,credo sia assolutamente normale..considerando che il risultato ottimale è solo dopo 6 mesi!!..vorrei chiederti un paio di cose..il post intervento è stato duro?e che tipo di anestesia hai fatto??grazie
    C'è chi nasce grande
    a chi la grandezza viene imposta
    ..e chi..
    ..se la deve conquistare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
      Sisi,credo sia assolutamente normale..considerando che il risultato ottimale è solo dopo 6 mesi!!..vorrei chiederti un paio di cose..il post intervento è stato duro?e che tipo di anestesia hai fatto??grazie

      Quindi tu dici che il fatto di vedermi il capezzolo non del tutto, ma in parte, gonfio come prima dell'intervento sia normale?

      Comunque il chirurgo mi ha sempre precisato che ogni persona reagisce in maniera del tutto personale. L'intervento in se per se è stato una passeggiata, e molto devo ai bravissimi medici che mi hanno operato. Prima di ogni cosa testano i principi attivi dell'anestesia e ti somministrano l'antibiotico. Dopo di ciò, previa presenza di sintomi allergologici, effettuato qualche minuto prima dell'intervento una sedazione in endovena (un bellissimo effetto ti devo dire) e poi anestesia locale in ambedue le mammelle con una serie di punture (che ovviamente non senti perche dapprima, come ti ho detto, ti sedano). Poi come già sicuramente saprai infilano una canula connessa ad un contenitore con un meccanismo a vuoto, ed è appunto ciò che consente il prelievo degli adipociti. Ti effettuano quattro incisioni di circa 2mm l'una (a mammella rispettivamente una nella porzione laterale superiore del petto ed una nella porzione mediale inferiore). Durante l'intervento senti un po' di fastidio dovuto all'ingresso della canula e al dito del chirurgo, ma nulla che superi la soglia del dolore. Terminata la lipoaspirazione chiudono l'incisione con un punto per un totale quindi di quattro punti, applicano dei grandi cerotti, una fasciatura di supporto e ti fanno indossare il bustino compressivo della tua misura che dovrai tenere per circa un mese. Ti permettono di riposare in una stanza dove, tramite una flebo, vieni sostenuto da una soluzione fisiologica di NaCl allo 0,9%, inoltre effettuano una siringa di Seleparina sottocutanea (anti-coagulante). Soltanto terminato l'effetto dell'anestesia comincia a farsi presente un forte bruciore, che però scomparirà nel giro di un'ora o due al massimo (nulla di insopportabile comunque). Il bruciore è dovuto al fatto che tra gli strati cutanei ed i sottostanti strati di tessuto molle vi è adesso un vuoto, mediato prima dal tessuto adiposo, che deve essere colmato tramite adesione. Dopo circa cinque ore ti permettono di tornare a casa. Nel mio caso non ho sentito assolutamente alcun accenno di dolore. Gli unici e normali inconvenienti sono: petto gonfio, sensazione di aver ricevuto una cannonata nel torace, vari ematomi ed ovviamente possibilità di movimenti limitati. Due giorni dopo l'operazione sentirai un po' di prurito sotto le medicazioni, che ovviamente non dovrai toccare. Proprio il prurito per me è stata l'unica cosa realmente fastidiosa ma che, dopo circa tre giorni, tende a scomparire. Inoltre per cinque giorni facevo una siringa di Rocefin intramuscolare nei glutei (è un forte antibiotico) e una di Seleparina sottocutanea.

      Ovviamente questo è il mio caso con tutte le cure prescrittami dal mio chirurgo. Ogni individuo può presentare reazioni diverse e sentire più o meno dolore a seconda di quella che è la sua sensibilità. Comunque spero di essere stato esaustivo! Per qualsiasi altro dubbio non esitate a chiedere, sarò ben lieto di rispondervi .

      Commenta


        Ace dove e chi ti ha operato?

        Originariamente Scritto da ACE917 Visualizza Messaggio
        Quindi tu dici che il fatto di vedermi il capezzolo non del tutto, ma in parte, gonfio come prima dell'intervento sia normale?

        Comunque il chirurgo mi ha sempre precisato che ogni persona reagisce in maniera del tutto personale. L'intervento in se per se è stato una passeggiata, e molto devo ai bravissimi medici che mi hanno operato. Prima di ogni cosa testano i principi attivi dell'anestesia e ti somministrano l'antibiotico. Dopo di ciò, previa presenza di sintomi allergologici, effettuato qualche minuto prima dell'intervento una sedazione in endovena (un bellissimo effetto ti devo dire) e poi anestesia locale in ambedue le mammelle con una serie di punture (che ovviamente non senti perche dapprima, come ti ho detto, ti sedano). Poi come già sicuramente saprai infilano una canula connessa ad un contenitore con un meccanismo a vuoto, ed è appunto ciò che consente il prelievo degli adipociti. Ti effettuano quattro incisioni di circa 2mm l'una (a mammella rispettivamente una nella porzione laterale superiore del petto ed una nella porzione mediale inferiore). Durante l'intervento senti un po' di fastidio dovuto all'ingresso della canula e al dito del chirurgo, ma nulla che superi la soglia del dolore. Terminata la lipoaspirazione chiudono l'incisione con un punto per un totale quindi di quattro punti, applicano dei grandi cerotti, una fasciatura di supporto e ti fanno indossare il bustino compressivo della tua misura che dovrai tenere per circa un mese. Ti permettono di riposare in una stanza dove, tramite una flebo, vieni sostenuto da una soluzione fisiologica di NaCl allo 0,9%, inoltre effettuano una siringa di Seleparina sottocutanea (anti-coagulante). Soltanto terminato l'effetto dell'anestesia comincia a farsi presente un forte bruciore, che però scomparirà nel giro di un'ora o due al massimo (nulla di insopportabile comunque). Il bruciore è dovuto al fatto che tra gli strati cutanei ed i sottostanti strati di tessuto molle vi è adesso un vuoto, mediato prima dal tessuto adiposo, che deve essere colmato tramite adesione. Dopo circa cinque ore ti permettono di tornare a casa. Nel mio caso non ho sentito assolutamente alcun accenno di dolore. Gli unici e normali inconvenienti sono: petto gonfio, sensazione di aver ricevuto una cannonata nel torace, vari ematomi ed ovviamente possibilità di movimenti limitati. Due giorni dopo l'operazione sentirai un po' di prurito sotto le medicazioni, che ovviamente non dovrai toccare. Proprio il prurito per me è stata l'unica cosa realmente fastidiosa ma che, dopo circa tre giorni, tende a scomparire. Inoltre per cinque giorni facevo una siringa di Rocefin intramuscolare nei glutei (è un forte antibiotico) e una di Seleparina sottocutanea.

        Ovviamente questo è il mio caso con tutte le cure prescrittami dal mio chirurgo. Ogni individuo può presentare reazioni diverse e sentire più o meno dolore a seconda di quella che è la sua sensibilità. Comunque spero di essere stato esaustivo! Per qualsiasi altro dubbio non esitate a chiedere, sarò ben lieto di rispondervi .

        Commenta


          [QUOTE=ACE917;6424789]Quindi tu dici che il fatto di vedermi il capezzolo non del tutto, ma in parte, gonfio come prima dell'intervento sia normale?

          Comunque il chirurgo mi ha sempre precisato che ogni persona reagisce in maniera del tutto personale. L'intervento in se per se è stato una passeggiata, e molto devo ai bravissimi medici che mi hanno operato. Prima di ogni cosa testano i principi attivi dell'anestesia e ti somministrano l'antibiotico. Dopo di ciò, previa presenza di sintomi allergologici, effettuato qualche minuto prima dell'intervento una sedazione in endovena (un bellissimo effetto ti devo dire) e poi anestesia locale in ambedue le mammelle con una serie di punture (che ovviamente non senti perche dapprima, come ti ho detto, ti sedano). Poi come già sicuramente saprai infilano una canula connessa ad un contenitore con un meccanismo a vuoto, ed è appunto ciò che consente il prelievo degli adipociti. Ti effettuano quattro incisioni di circa 2mm l'una (a mammella rispettivamente una nella porzione laterale superiore del petto ed una nella porzione mediale inferiore). Durante l'intervento senti un po' di fastidio dovuto all'ingresso della canula e al dito del chirurgo, ma nulla che superi la soglia del dolore. Terminata la lipoaspirazione chiudono l'incisione con un punto per un totale quindi di quattro punti, applicano dei grandi cerotti, una fasciatura di supporto e ti fanno indossare il bustino compressivo della tua misura che dovrai tenere per circa un mese. Ti permettono di riposare in una stanza dove, tramite una flebo, vieni sostenuto da una soluzione fisiologica di NaCl allo 0,9%, inoltre effettuano una siringa di Seleparina sottocutanea (anti-coagulante). Soltanto terminato l'effetto dell'anestesia comincia a farsi presente un forte bruciore, che però scomparirà nel giro di un'ora o due al massimo (nulla di insopportabile comunque). Il bruciore è dovuto al fatto che tra gli strati cutanei ed i sottostanti strati di tessuto molle vi è adesso un vuoto, mediato prima dal tessuto adiposo, che deve essere colmato tramite adesione. Dopo circa cinque ore ti permettono di tornare a casa. Nel mio caso non ho sentito assolutamente alcun accenno di dolore. Gli unici e normali inconvenienti sono: petto gonfio, sensazione di aver ricevuto una cannonata nel torace, vari ematomi ed ovviamente possibilità di movimenti limitati. Due giorni dopo l'operazione sentirai un po' di prurito sotto le medicazioni, che ovviamente non dovrai toccare. Proprio il prurito per me è stata l'unica cosa realmente fastidiosa ma che, dopo circa tre giorni, tende a scomparire. Inoltre per cinque giorni facevo una siringa di Rocefin intramuscolare nei glutei (è un forte antibiotico) e una di Seleparina sottocutanea.

          Ovviamente questo è il mio caso con tutte le cure prescrittami dal mio chirurgo. Ogni individuo può presentare reazioni diverse e sentire più o meno dolore a seconda di quella che è la sua sensibilità. Comunque spero di essere stato esaustivo! Per qualsiasi altro dubbio non esitate a chiedere, sarò ben lieto di rispondervi .[/QUOTE

          Ti ringrazio per la tua spiegazione!!sei stato molto preciso e utile..grazie ancora
          C'è chi nasce grande
          a chi la grandezza viene imposta
          ..e chi..
          ..se la deve conquistare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da giannareddu Visualizza Messaggio
            Ace dove e chi ti ha operato?
            Dott. Masellis a Palermo presso l'ambulatorio "Progresso Medico".

            Commenta


              Siccome ormai dovrei acquistare anche la facia per il post intervento...secondo voi questa è valida??

              E se no...dove potrei trovarla?la vendono anche in farmacia??grazie
              C'è chi nasce grande
              a chi la grandezza viene imposta
              ..e chi..
              ..se la deve conquistare.

              Commenta


                Salve a tutti ieri ho tolto le bende da Innocenti dopo circa una settimana e devo dire che il risultato è davvero notevole. Certo sono ancora gonfio perchè 7 giorni sono pochi però è già ben più che evidente la bontà del lavoro. Dopo il distacco la pelle si è riattaccata molto bene e mi ha detto che dovrò tenere il corpetto circa un mese. Seguirà probabilmente qualche ciclo di laser sulle cicatrici per ottimizzare il risultato. Prox controllo tra un mese previa telefonata tra due settimane perchè mi deve fare alcune domande sul procedere della situazione ed eventualmente vederci prima. Spero che a petto sgonfio possa finalmente dire di avere risolto questo maledetto problema cmq le premesse sono buonissime...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ACE917 Visualizza Messaggio
                  Dott. Masellis a Palermo presso l'ambulatorio "Progresso Medico".
                  ciao,ti volevo chiedere se l'intervento lo hai fatto tramite ssn...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
                    ciao,ti volevo chiedere se l'intervento lo hai fatto tramite ssn...
                    No la mia era una falsa ginecomastia (quindi di natura adiposa) per cui è un intervento svolto presso un Chirurgo Estetico in un ambulatorio privato. Il costo è stato di 2500€, a cui devi sommare altre 500€ di LPG (linfodrenaggio).

                    ---------- Post added at 11:40:14 ---------- Previous post was at 11:36:38 ----------

                    Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                    Siccome ormai dovrei acquistare anche la facia per il post intervento...secondo voi questa è valida??

                    E se no...dove potrei trovarla?la vendono anche in farmacia??grazie
                    Dubito della qualità di una fascia di questo prezzo. Cerca di spenderci di più perchè è anche proprio grazie all'operato della fascia che viene facilitata l'adesione della cute agli strati sottostanti. Per cui cerca meglio e, quando si parla di queste cose, non badare a spese. Avrai sicuramente uscito più di 1000€, quindi non penso che altre 100€ ti cambino la vita .

                    Commenta


                      è proprio la fascia che è sbagliata....deve essere una sorta di canotta compressiva che stringe in tutto il petto...ma proprio tutto!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da alekos Visualizza Messaggio
                        è proprio la fascia che è sbagliata....deve essere una sorta di canotta compressiva che stringe in tutto il petto...ma proprio tutto!
                        Esattamente ;-) .

                        Commenta


                          per me non è vero ragazzi,io avevo comprato una semplice fascia elastica toracica pagata 12 euro,mia mamma ci aveva cucito due bretelle per farmela stare ferma sennò logicamente scende,il mio risultato alla fine è perfetto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da alekos Visualizza Messaggio
                            è proprio la fascia che è sbagliata....deve essere una sorta di canotta compressiva che stringe in tutto il petto...ma proprio tutto!
                            Allora dove la posso acquistare?in farmacia si trova?scusate ma non ne ho la più pallida idea!!grazie a tutti
                            C'è chi nasce grande
                            a chi la grandezza viene imposta
                            ..e chi..
                            ..se la deve conquistare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da tyler850000 Visualizza Messaggio
                              per me non è vero ragazzi,io avevo comprato una semplice fascia elastica toracica pagata 12 euro,mia mamma ci aveva cucito due bretelle per farmela stare ferma sennò logicamente scende,il mio risultato alla fine è perfetto
                              tyler,
                              alla fine ti è passato del tutto il gonfiore post intervento ai capiezzoli. Hai pieghette ...leggero gonfiore oaltro ancora? a me permane un pò di gonfiore eppure son passati 6 mesi!
                              ALEX

                              Commenta


                                si è passato tutto,nessun gonfiore,sono passati 10 mesi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎