Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti, avevo letto questo thread tempo fa e mi è tornato in mente oggi, così l'ho ritrovato fuori.

    Io mi sono operato ieri per ginecomastia vera bilaterale, se vi può interessare scriverò ogni tanto il decorso e i risultati.

    Commenta


      Eccomi qua fresco di operazione. MI ha operato il Dott. Berlanda il giorno 17 marzo alle ore 15:00 circa. L'operazione è durata circa 1 ora e mi ha tolto 800 gr. di grasso più riduzione di entrambe le ghiandole. Anche lui mi ha detto che non le asporta per pericolo affossamento. Al momento non ho visto ancora nulla in quanto subito fasciato e quindi il risultato ancora non lo conosco. Comunque vi posso dire che il dolore è pressochè nullo fin da subito. Anzi, contrariamente a quanto ordinatomi sia dal chirurgo che dall'anestesista, ho guidato personalmente l'auto dal luogo dell'operazione fino a casa (circa 100 km.) senza nessunissimo problema. Vi dirò di più, oggi sono già al lavoro perchè a casa senza fare nulla proprio non riuscivo a starci. Ho resistito un giorno. Come dire, se avete paura dell'intervento la mia esperienza personale dice che è veramente poco traumatico e quindi non abbiate timore di eseguirlo. Io riesco già a dormire di lato, oltre che di schiena. Il corpetto stringente non disturba più di tanto e la maggior parte del tempo non ricordo neppure di averlo. Per i risultati, al momento non posso dire nulla. Lo farò più avanti.

      Commenta


        Mobilità e dolore sono molto relative e soggettive, io dopo 24 ore non riesco ad alzarmi dal letto o a vestirmi autonomamente, figuriamoci guidare o lavorare. Non riesco ad alzare le braccia oltre la spalla.
        Quando svanisce l'effetto degli analgesici il dolore è sopportabile ma intenso, non molla mai.

        A me le ghiandole sono state asportate in toto più 4 etti di materiale fibroso e adiposo, tranne una piccola porzione di tessuto non ghiandolare lasciato sotto per evitare appunto l'affossamento.

        Commenta


          E' quindi veramente molto soggettivo il post operazione. A me sembra che il mio medico non abbia fatto nulla di particolare. Ha aspirato il grasso, ha rettificato le ghiandole ma non ha usato nessun strumento innovativo o futuristico. Io personalmente non ho preso neppure gli antidolorifici. O meglio, li ho presi non per il dolore (che non avevo) ma perchè trattasi anche di antinfiammatori e quindi me li ha praticamente imposti. Per il resto ho speso tutto comprese € 4.020,00. Aggiungo che il medico che mi ha operato molto spesso opera anche a Londra e a Milano. Ma la cosa più importante, vale a dire il risultato, ancora non lo conosco. Solo allora potrò dire se è veramente valido o meno. Il dolore fondamentalmente ha poca importanza. Ciò che conta è il risultato finale.

          Commenta


            Raga qualcuno che è stato operato dal Dott. Inn.....i potrebbe darmi maggiori informazioni su tale chirurgo. E se era possibile anche i suoi contatti (tel. e mail) ??
            Grazie!! La mia email è: suspense@live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da CrazyCross Visualizza Messaggio
              Raga qualcuno che è stato operato dal Dott. Inn.....i potrebbe darmi maggiori informazioni su tale chirurgo. E se era possibile anche i suoi contatti (tel. e mail) ??
              Grazie!! La mia email è: suspense@live.it
              ti ho scritto un'email
              ALEX

              Commenta


                ragazzi...ma l'operazione di gine è detraibile dalla dichiarazione dei redditi???
                ALEX

                Commenta


                  Grazie per l'email alexalex!!
                  Ma tu sei stato operato da questo chirurgo??
                  Se si come ti sei trovato?? Ed esito risultato?? Soddisfatto o speravi in qualcosa di piu positivo???

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CrazyCross Visualizza Messaggio
                    Grazie per l'email alexalex!!
                    Ma tu sei stato operato da questo chirurgo??
                    Se si come ti sei trovato?? Ed esito risultato?? Soddisfatto o speravi in qualcosa di piu positivo???
                    CRAZY E GLI ALTRI....
                    MI OPERANO TRA 2 GIORNIIIIIIII!!!!!! AIUTO....PER FOTO E RISULTATI VI TERRO' AGGIORNATO. COMUNQUE INN. GIA' NELLE FASI PRE-OPERATORIE E' UN GRANDE. MI FIDO CIECAMENTE DI LUI.
                    ALEX

                    Commenta


                      OPERATO ginecomastia

                      Cari tutti,
                      vi seguo da tempo. Mi chiamo Andrea. Ho quasi 43 anni e vivo a Napoli. Dieci giorni fa circa mi sono operato di ginecomastia. Non avevo una grande ghiandola, ma molto tessuto adiposo. Stamattina mi sono tolto la fascia elastica (sulla quale dopo volevo chiedervi delle cose) e - sinceramente - non sono rimasto molto soddisfatto (detto questo, ritengo. però che mi ha operato un dottore molto bravo ... La questione - secondo me - è che stavo inguaiato e, lo sappiamo, miracoli non se ne possono fare)). Sì, quell'effetto "seno femminile" mi sembra non ci sia più (e, prima, su di un corpo snello come il mio si notava tantissimo); però, ho notato gonfiore (e spero vada via), asimmetrie e, nell'attaccatura delle ascelle, forti smagliature (che, forse, dipendono dal fatto che ho avuto i drenaggi per diversi giorni). E ancora: lividi e arrossamenti vari. COSA MI DITE VOI: è normale? O devo preoccuparmi? ... Tra le altre cose, mi ha colpito la "mollezza" del tessuto di carne dove vi sono le smagliature rispetto alla durezza senza vitalità della pelle adiacente ai capezzoli. Spero di stare bene presto. Spero di poter stare finalmente al mare "libero" da disagi come la maggioranza della gente. E spero che ciò che stamattina ho visto guardandomi allo specchio sia soltanto l'effetto della mia percezione... Sulla fascia elastica, volevo chiedervi una cosa: io sono molto magro. Secondo voi, la fascia deve aderire bene e comprimere le zone interessate o no? Cosa posso mettere per renderla più aderente? ... Vi saluto tutti e sono contento di aver letto in questo forum tante cose interessanti.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da andrea.68 Visualizza Messaggio
                        Cari tutti,
                        vi seguo da tempo. Mi chiamo Andrea. Ho quasi 43 anni e vivo a Napoli. Dieci giorni fa circa mi sono operato di ginecomastia. Non avevo una grande ghiandola, ma molto tessuto adiposo. Stamattina mi sono tolto la fascia elastica (sulla quale dopo volevo chiedervi delle cose) e - sinceramente - non sono rimasto molto soddisfatto (detto questo, ritengo. però che mi ha operato un dottore molto bravo ... La questione - secondo me - è che stavo inguaiato e, lo sappiamo, miracoli non se ne possono fare)). Sì, quell'effetto "seno femminile" mi sembra non ci sia più (e, prima, su di un corpo snello come il mio si notava tantissimo); però, ho notato gonfiore (e spero vada via), asimmetrie e, nell'attaccatura delle ascelle, forti smagliature (che, forse, dipendono dal fatto che ho avuto i drenaggi per diversi giorni). E ancora: lividi e arrossamenti vari. COSA MI DITE VOI: è normale? O devo preoccuparmi? ... Tra le altre cose, mi ha colpito la "mollezza" del tessuto di carne dove vi sono le smagliature rispetto alla durezza senza vitalità della pelle adiacente ai capezzoli. Spero di stare bene presto. Spero di poter stare finalmente al mare "libero" da disagi come la maggioranza della gente. E spero che ciò che stamattina ho visto guardandomi allo specchio sia soltanto l'effetto della mia percezione... Sulla fascia elastica, volevo chiedervi una cosa: io sono molto magro. Secondo voi, la fascia deve aderire bene e comprimere le zone interessate o no? Cosa posso mettere per renderla più aderente? ... Vi saluto tutti e sono contento di aver letto in questo forum tante cose interessanti.
                        posta una foto
                        chi ti ha operato a napoli ? mutua? no pagamento suppongo ? anche se ti ha aspirato grasso e non dovrebbe essere mutua...
                        per il corpetto di solito si compra adatto alle proprie forme perchè hai preso un corpetto non aderente ?

                        Commenta


                          Sono sia snello (non ho grasso) e che piccolo come costituzione ossea. Ho un corpetto x-small, ma ciononostante mi va largo. Per quanto rigaurda le foto, non ne ho, ma conto più in là di farle.

                          Commenta


                            Mi opero tra 15gg con innoc, mi è arrivato il corpetto mass.ni...(color carne che arriva alla pancia) ahahahahah sembro una vecchia di 80 anni!!!
                            Ho un'unico dubbio, non faccio attività fisica da un pezzo e quindi sono snello con la pancetta e ho gine mista, era meglio presentarsi in forma?186cmx83kg
                            Ma a voi vi hanno fatto depilare?

                            Commenta


                              bhe se hai molto pelo tiralo via...
                              certo non possiamo dire che sei in forma...cmq è meglio secondo me così toglie tutti gli adipociti vecchi anche così non c'è una ricomparsa di grasso nel capezzolo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da andrea.68 Visualizza Messaggio
                                Cari tutti,
                                vi seguo da tempo. Mi chiamo Andrea. Ho quasi 43 anni e vivo a Napoli. Dieci giorni fa circa mi sono operato di ginecomastia. Non avevo una grande ghiandola, ma molto tessuto adiposo. Stamattina mi sono tolto la fascia elastica (sulla quale dopo volevo chiedervi delle cose) e - sinceramente - non sono rimasto molto soddisfatto (detto questo, ritengo. però che mi ha operato un dottore molto bravo ... La questione - secondo me - è che stavo inguaiato e, lo sappiamo, miracoli non se ne possono fare)). Sì, quell'effetto "seno femminile" mi sembra non ci sia più (e, prima, su di un corpo snello come il mio si notava tantissimo); però, ho notato gonfiore (e spero vada via), asimmetrie e, nell'attaccatura delle ascelle, forti smagliature (che, forse, dipendono dal fatto che ho avuto i drenaggi per diversi giorni). E ancora: lividi e arrossamenti vari. COSA MI DITE VOI: è normale? O devo preoccuparmi? ... Tra le altre cose, mi ha colpito la "mollezza" del tessuto di carne dove vi sono le smagliature rispetto alla durezza senza vitalità della pelle adiacente ai capezzoli. Spero di stare bene presto. Spero di poter stare finalmente al mare "libero" da disagi come la maggioranza della gente. E spero che ciò che stamattina ho visto guardandomi allo specchio sia soltanto l'effetto della mia percezione... Sulla fascia elastica, volevo chiedervi una cosa: io sono molto magro. Secondo voi, la fascia deve aderire bene e comprimere le zone interessate o no? Cosa posso mettere per renderla più aderente? ... Vi saluto tutti e sono contento di aver letto in questo forum tante cose interessanti.
                                Ciao Andrea

                                da ciò che scrivi mi sembra che sia tutto regolare; ci vogliono un paio di mesi per tornare a fare una vita " completamente normale" ( intendo allenamenti et simili) e anche MOLTI MESI perchè il corpo si ristabilizzi completamente, nel senso che spariscano " i segni" dell'intervento ( cicatrici, zone dure, zone molli, macchie ecc...)
                                Chiaramente dovrai fare alcune visite di controllo post operatorie, per cui sarà il medico che valuterà la normalità o l'anomalia ( eventuale) della tua situazione.
                                Anche la questione smagliature mi sembra normale per chi abbia avuto una consistente e prevalente asportazione di tessuto adiposo.
                                I lividi poi...non ne parliamo
                                Io dopo una settimana, non avevo gonfiori ( grazie drenaggi), ma ero violaceo su tutto il busto.....
                                Riguardo alla fascia, io ho portato una normale fascia elastica con chiusura a velcro, consigliatami dal chirurgo stesso ( 33 euro).
                                Più riesci a stringerla, meglio è ( sopratutto nel tuo caso, per la pelle)
                                ( hai presente fantozzi quando va al concorso...)

                                Ciao e buon proseguo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎