Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    seguo questo forum da tantissimo ( anche le altre sezioni), ma solo "in lettura", non avevo mai postato prima.
    Venerdì scorso mi sono operato di Gine, quindi ho deciso di lasciare la mia testimonianza.
    Dopo tutta la trafila del pubblico, oltre quella personale per arrivare a tale decisione ( dalla trafila pubblica, essendomene allontanato, ho però tenuto buoni gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma) mi sono rivolto ad un chirurgo plastico privato, trovato sia su internet ( dal sito ginecomastia.it) che tramite "conoscenze mediche" ( cioè semplici pareri di medici che lo conoscono, lui e la sua scuola).
    Subito mi ha fatto una buonissima impressione, per professionalità e cortesia, rispondendo in maniera puntuale ad ogni mio dubbio e facendomi un sacco di foto "valutative".
    L'intervento, impegnativo ( non lo prendete troppo alla leggera, anche se è soggettivo) si è svolto in Day ospital, in anestesia locale con sedazione, fatta da un anestesista, presente in sala operatoria ( fantastico, io che sono ansioso, mmi sono svegliato bendato e fasciato ed era tutto fatto!)
    Ho tolto le bende ed i drenaggi ieri, quindi mi rendo conto che è presto per dare un giudizio definitivo, ma ad una prima impressione mi ritengo molto soddisfatto.
    mi sono state asportate entrambe le ghiandole, e la destra era veramente grossa e il grasso è stato tirato via tramite una tecnica chiamata laser lipolisi, che dovrebbe essere meglio della cara e vecchia liposuzione.
    Che dire, per ora sono contento, spero di esserlo, definitivamente, anche fra qualche mese!

    Ah.... il chirurgo si chiama FEDERICO GRECO, lo trovate facilmente con google
    e il costo è stato di 3000 eurini ( se sciegliete l'opzione in clinica, invece che day surgery, costa 1000 euro in più circa)

    Ciao e in bocca al lupo
    Non sono il moderatore del forum ma suggerisco per lo meno di non postare pubblicamente i nomi dei medici onde evitare che si possa pensare che qua qualcuno si stia facendo pubblicità...anche se cmq poi ci vuole poco a fingersi paziente ben operato,non fare cmq nomi pubblicamente,e poi farli in privato...
    Lo dico perché vorrei evitare le odiose speculazioni che si fanno tipicamente su forum di chirurgia estetica per donne,dove lì i forum possono essere dei campi minati...purtroppo questo inestetismo per gli uomini,statistiche alla mano,sta diventando sempre più pressante negli anni tanto è vero che in Inghilterra le operazioni di Ginecomastia si sono quadruplicate nel giro di pochi anni...quindi un business appetibile per chirurghi assetati,facciamo attenzione,lo dico per tutti...

    Non me ne voglia l'utente che ho quotato,non ho nulla contro di te in particolare

    Commenta


      Se è per questo pure io alcuni post addietro avevo citato più volte il chirurgo che mi ha operato... ma non ho nulla di cui pubblicizzare... sono solo consigli agli amici del forum che vogliono risolvere questo maledetto problema

      Commenta


        Originariamente Scritto da Daniel San Visualizza Messaggio
        Non sono il moderatore del forum ma suggerisco per lo meno di non postare pubblicamente i nomi dei medici onde evitare che si possa pensare che qua qualcuno si stia facendo pubblicità...anche se cmq poi ci vuole poco a fingersi paziente ben operato,non fare cmq nomi pubblicamente,e poi farli in privato...
        Lo dico perché vorrei evitare le odiose speculazioni che si fanno tipicamente su forum di chirurgia estetica per donne,dove lì i forum possono essere dei campi minati...purtroppo questo inestetismo per gli uomini,statistiche alla mano,sta diventando sempre più pressante negli anni tanto è vero che in Inghilterra le operazioni di Ginecomastia si sono quadruplicate nel giro di pochi anni...quindi un business appetibile per chirurghi assetati,facciamo attenzione,lo dico per tutti...

        Non me ne voglia l'utente che ho quotato,non ho nulla contro di te in particolare
        Ciao,

        Guarda in generale la penso anchio così; l'ho fatto semplicemente perchè ho visto che erano già stati citati, molte volte, altri nomi, quindi .......

        Del resto è internet è così, difficile spesso valutare il "reale servizio", dalla "promozione" o purtroppo dalla "truffa".
        Saluti

        Commenta


          Originariamente Scritto da Duff Visualizza Messaggio
          Mi associo alla domanda
          Bhe sono sacrifici.....

          Dieta rigida con scopo di definizione, allenamento specifico ad altà intensità eseguito sempre la mattina a stomaco vuoto, e anche qualche seduta di thai al sacco, però se capita..

          nel giro di 10-12 settimane arrivo a quella condizione.. poi quando arriva la massa dopo 3-4 mesi, anche se fatta il piu pulita possibile arrivano le tette

          Commenta


            grande black!
            hai qualche dieta da def che puoi postare?
            io ora sono full massa (sto diventando più largo che alto ) io qualcosa per la def ce lho, così confronto un po'
            beato te che riesci ad allenarti la mattina sfrutti a pieno i picchi ormonali...io arrivo alle 8 di sera...in pieno cortisolo grrrrrrrrrrrrr
            Per allenamento ad alta intensità che fai? serie multiple tipo 8x10 o 10x10?
            usi diuretici o altro?

            Ps: raga ho ancora male alle areole...e sto edema non se ne vuole andare e sono ancora un po' gonfiette...cmq il petto sta recuperando di brutto!! ieri ho aumentato i carichi (record personale) 35+35+10kg di bilancere!!

            Commenta


              oggi o fatto la prima seduta di intralipoterapia qualcuno di voi la fatta? e a funzionato? . e mi sapreste dire i giorni che devo aspetare peima di cominciare a lavorare e a fare sport.
              grazie in anticipo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da kriminalz Visualizza Messaggio
                grande black!
                hai qualche dieta da def che puoi postare?
                io ora sono full massa (sto diventando più largo che alto ) io qualcosa per la def ce lho, così confronto un po'
                beato te che riesci ad allenarti la mattina sfrutti a pieno i picchi ormonali...io arrivo alle 8 di sera...in pieno cortisolo grrrrrrrrrrrrr
                Per allenamento ad alta intensità che fai? serie multiple tipo 8x10 o 10x10?
                usi diuretici o altro?

                Ps: raga ho ancora male alle areole...e sto edema non se ne vuole andare e sono ancora un po' gonfiette...cmq il petto sta recuperando di brutto!! ieri ho aumentato i carichi (record personale) 35+35+10kg di bilancere!!
                Dunque, i maggiori risultati li ho avuti questa estate: mentalmente ero motivatissimo, mi ero lasciato da poco con la ragazza storica che mi aveva fortemente deluso e ho riposto tutte le mie energie nel BB, mi ero prefisso un obiettivo e l'ho raggiunto..

                Mi allenavo sempre al massimo, 3 o 4 volte a week, la mattina, allenamenti lunghi, di un oretta e mezza che prevedevano in associazione all'allenamento ai pesi delle piccole sessioni di cardio diciamo..

                Riguardo la dieta stavo in low carb (le amo) cosi il fine settimana (sabato e domenica mangiavo quel che volevo, in questo modo mi son definito mangiando da dio il weekend).. però dal lun ero rigidissimo, non si sgarrava manco di una caramella

                a volte se volevo evitare l'appannamento del lun-mar-merc mangiavo pulito il weekend e raggiungevo condizioni migliori, quindi mooolto piu asciutto

                a tutto ciò ho associato un integrazione basata su termogenico (animal cuts ) e ALC (acetil l carnitina), multivitaminico e via..

                Commenta


                  oggi o fatto la prima seduta di intralipoterapia qualcuno di voi la fatta? e a funzionato? . e mi sapreste dire i giorni che devo aspetare peima di cominciare a lavorare e a fare sport.
                  grazie in anticipo.

                  Commenta


                    penso che nessuno l'abbia mai fatta

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti
                      seguo questo forum da tantissimo ( anche le altre sezioni), ma solo "in lettura", non avevo mai postato prima.
                      Venerdì scorso mi sono operato di Gine, quindi ho deciso di lasciare la mia testimonianza.
                      Dopo tutta la trafila del pubblico, oltre quella personale per arrivare a tale decisione ( dalla trafila pubblica, essendomene allontanato, ho però tenuto buoni gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma) mi sono rivolto ad un chirurgo plastico privato, trovato sia su internet ( dal sito ginecomastia.it) che tramite "conoscenze mediche" ( cioè semplici pareri di medici che lo conoscono, lui e la sua scuola).
                      Subito mi ha fatto una buonissima impressione, per professionalità e cortesia, rispondendo in maniera puntuale ad ogni mio dubbio e facendomi un sacco di foto "valutative".
                      L'intervento, impegnativo ( non lo prendete troppo alla leggera, anche se è soggettivo) si è svolto in Day ospital, in anestesia locale con sedazione, fatta da un anestesista, presente in sala operatoria ( fantastico, io che sono ansioso, mmi sono svegliato bendato e fasciato ed era tutto fatto!)
                      Ho tolto le bende ed i drenaggi ieri, quindi mi rendo conto che è presto per dare un giudizio definitivo, ma ad una prima impressione mi ritengo molto soddisfatto.
                      mi sono state asportate entrambe le ghiandole, e la destra era veramente grossa e il grasso è stato tirato via tramite una tecnica chiamata laser lipolisi, che dovrebbe essere meglio della cara e vecchia liposuzione.
                      Che dire, per ora sono contento, spero di esserlo, definitivamente, anche fra qualche mese!

                      Ah.... il chirurgo si chiama FEDERICO GRECO, lo trovate facilmente con google
                      e il costo è stato di 3000 eurini ( se sciegliete l'opzione in clinica, invece che day surgery, costa 1000 euro in più circa)

                      Ciao e in bocca al lupo
                      Ciao Testa, scrivo anch'io per la prima volta dopo qualche mese in cui ho solo sbirciato tra i messaggi..
                      Vorrei chiederti qualche informazione in più su questo medico, dal momento che anch'io sono delle tue parti. Ti ha asportato completamente le ghiandole? Dicevi che hai tolto le bende, ora hai un corpetto? nel caso in cui decidessi di prenotare una visita da lui, quali esami mi conviene fare preventivamente? dopo una settimana senti ancora forti dolori?

                      grazie!

                      Commenta


                        Ciao Squikly,

                        Intanto ti consiglio di visionare il sito ginecomastia.it, dove puoi trovare i medici, della zona che ti interessa, accreditati allo svolgimento di tale intervento; così fughiamo, in parte, il dubbio ( peraltro leggittimo)che io voglia "direzionare" in qualche modo verso un medico, piuttosto che un altro.
                        Le mie ghiandole sono state asportate "quasi" completamente, nel senso che, avendo io il pettorale "basso" molto sviluppato, era fortemente probabile un effetto "gradino" molto sgradevole.
                        Del resto, lui mi ha detto che difficilmente, se non in caso mastectomie totali da tumore, la ghiandola viene asportata totalmente totalmente.
                        Mi ha comunque tolto la ramificazione ascellare.
                        Inoltre ha eliminato definitivamente, una notevole quantità di grasso.
                        Ho tenuto i drenaggi 2 giorni, e questo ha fatto sì che non si siano formati ematomi.
                        Non porto un vero e proprio corpetto, ma una fascia elastica larga una 20ina di cm ; la tolgo ogni tanto in casa, quando mangio o mi lavo ecc, ma naturalmente più la tieni meglio è.
                        Lui consiglia di portarla per un mese circa
                        ( ah, l'ho pagata 33 euro e va da dio, ogni tanto la riposizioni, ma non è un problema, anzi, ti eviti il formarsi di "pieghe" della pelle)

                        Preventivamente io avevo fatto gli esami del sangue generali e i dosaggi ormonali ( ma questi ultimi li avevo prima di andare da lui), e lui mi ha fatto fare un normalissimo ecg.
                        Comunque ti dirà lui quel che serve ( io sono andato lì con un tot di ecografie fatte in precedenza, quindi sicuramente ci vorrà anche l'eco.)

                        Ho sentito dolore solamente i primi due/tre gg, poi puoi condurre una vita quasi normale.
                        Conta che il recupero è molto soggettivo, e molto dipende anche da quanto "lavorano su di te".

                        A tutt'oggi sono molto soddisfatto, il petto è piatto ( muscolo escluso ovviamente) e le ciccatrici già da ora sono non-apprezzabili.

                        Spero di essere stato esauriente

                        PS: se ci vai, digli pure che hai avuto notizie dal paziente di fine gennaio

                        Commenta


                          Quindi anche a te non hanno tolto completamente la ghiandola.. questo è un punto su cui non c'è molta chiarezza, non si capisce bene se ci sia il rischio di una "ricaduta" col passare del tempo, oppure no. Dall'altro lato della medaglia sembra esserci il rischio di questo "affossamento", che non vorrei fosse troppo antiestetico.

                          A 14-15 anni circa andai con mia mamma da un chirurgo molto noto a Bologna, ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive: a parte l'avermi detto che secondo lui non conveniva operarmi perchè "non si vedeva nemmeno" (e vi assicuro che non è così), mi ha riferito del rischio dell'affossamento.. ricordo che fu la cosa che mi convinse a non farmi operare.

                          A distanza di una decina d'anni, e dopo un po' di tempo che vi leggo, credo che farò il passo. Intanto voglio fare l'ecografia: sai dirmi brevemente qual'è l'iter da seguire in merito?

                          Grazie mille!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da squikly Visualizza Messaggio
                            Quindi anche a te non hanno tolto completamente la ghiandola.. questo è un punto su cui non c'è molta chiarezza, non si capisce bene se ci sia il rischio di una "ricaduta" col passare del tempo, oppure no. Dall'altro lato della medaglia sembra esserci il rischio di questo "affossamento", che non vorrei fosse troppo antiestetico.

                            A 14-15 anni circa andai con mia mamma da un chirurgo molto noto a Bologna, ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive: a parte l'avermi detto che secondo lui non conveniva operarmi perchè "non si vedeva nemmeno" (e vi assicuro che non è così), mi ha riferito del rischio dell'affossamento.. ricordo che fu la cosa che mi convinse a non farmi operare.

                            A distanza di una decina d'anni, e dopo un po' di tempo che vi leggo, credo che farò il passo. Intanto voglio fare l'ecografia: sai dirmi brevemente qual'è l'iter da seguire in merito?

                            Grazie mille!
                            Allora
                            guarda ti dico, questa è una di quelle questioni che secondo me non se ne esce più.
                            Anchio l'ho affrontata con lui, e lui ne era perfettamente cosciente ( evidentemente non ero l'unico a fargli sempre la stessa domanda...)
                            Mi sono fidato, altro non posso dirti, perchè non saprei che dirti.

                            Anchio sono andato da un altro chirurgo molto noto ( il prof. P.) il quale, proprio per la forma del mio pettorale e per la lieve entità della cosa ( diceva lui..) mi sconsigliava l'intervento, consigliandomi, invece, al limite un po di liposcutura.

                            Credo di aver fatto bene, a sentire un altro parere

                            Comunque, se la tua gine è evidente ( cioè al momento hai la ghiandola infiammata, che fa la "pallina", e non è solo ipertrofica), puoi provare con il SSN, con un po di pazienza....( al s.orsola opera uno dei migliori plastici,in questo campo)

                            In bocca al lupo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da danz Visualizza Messaggio
                              "solo" da 4 mesi... la prima visita l'ho fatta ai primi di ottobre, mi ha rallentato molto la cura inutile con il tamoxifene. Per me in questo momento la via della sanità pubblica è l'unica percorribile. La lista per gli interventi non è lunghissima, a detta del chirurgo ho speranze di essere operato a fine maggio, altrimenti preferirei evitare l'estate e lo farei ad ottobre.
                              Ciao Danz,
                              sono una vecchio frequentatore di questo forum...è molto che non seguo per "nuove" situazioni familiari...

                              Ti consiglio di operarti a maggio...io l'ho fatto...
                              Locust amico pratese e "mentore" di questo forum si è operato a giugno...

                              I FASTIDI NON SONO NEANCHE PARAGONABILI ALLA SODDISFAZIONE DI POTER INDOSSARE UNA MAGLIETTA ATTILLATA SENZA GUARDARSI ALLO SPECCHIO, SENZA INCURVARE LA SCHIENA, SENZA SENTIRSI A DISAGIO...

                              Devi tenere duro il periodo della fascia... e dopo è tutto in discesa...
                              Devi solo usare la protezione totale sulle cicatrici quando prendi il sole... tutto qui...

                              SIGNIFICA GODERSI TUTTO AGOSTO, TUTTO SETTEMBRE E A ESSERE PESSIMISTI META' LUGLIO...

                              Un abbraccio a Tyler per l'eccellente risultato... sei perfetto...

                              Un abbraccio al mentore Locust, spero vada tutto bene e non tu faccia troppo il figo alla "Passerella"!!!!!!!!

                              Commenta


                                ragazzi scusate l'off topic ma so che voi potete rispondermi, c'è un modo per "curare" la lipomastia? Quindi per far si che non ci sia un accumulo di grasso cosi eccessivo quando sto in massa nella zona dei pettorali..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎