Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    good Marco!!

    Io oggi ho la mia prima visita ufficiale con un chirurgo plastico, vediamo un pò.....
    farò tesoro di tutte le esperienze lette sul forum, per valutare la scelta definitiva :-)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Marco925 Visualizza Messaggio
      Ragazzi sono tornato!!!!

      L'operazione è andata bene credo (ancora non mi hanno tolto la fasciatura), non mi hanno tagliato, ma mi hanno solo fatto liposuzione, il tutto in modo gratuito (e questo non me lo so spiegare).

      Appena arrivato all'ospedale mi hanno fatto accomodare nella stanza insieme ad un altro paziente e mi hanno chiamato per operarmi alle 12.30. Dopo una mezz'ora di tempo per fare le foto e tutta la preparazione dei medici si comincia. Mi fanno una pre-anestesia e subito dopo vanno con la totale. Mi risveglio che sono esattamente le 15.00.

      Appena mi risveglio comincio a tremare dal dolore, un dolore immenso mi percorre la parte del capezzolo, tanto da farmi tremare come matto, sembrava che avessi le convulsioni per quanto tremavo, tantè che mia madre si è pure presa un bello spavento. Un dolore così non l'ho mai provato, certamente.

      Dopo un quarto d'ora circa il dolore mi passa (avevo chiesto un antidolorifico ma è arrivato proprio quando il dolore era passato). L'unico dolore che ho ora è quando tocco la parte operata o se sforzo troppo il petto.

      Il dottore che mi ha operato non si è fatto vivo, quindi da quando sono entrato non sono riuscito a dirgli una parola. Penso che parlerò con lui lunedì prossimo, nella prima medicazione, sperando che ci sia.

      Per quanto riguarda al corpetto ho chiesto a un dottore giovane che passava di lì a fare i controlli e mi ha detto che non serve, basta avere una fasciatura rigida. Chissà sarà vero??

      Per ora tutto qui, se avete domande postate pure. Altri aggiornamenti li avrete in seguito.

      P.S.: Nella stanza con me c'era la figlia del paziente che era con me, 31 anni, una gran topa, ne dimostrava solo 22-23
      come mai solo liposuzione?
      ti ha operato casciola?

      Commenta


        Ciao Marco:

        - Se il tuo era un problema di adipomastia con una lipo dovresti averlo risolto,ma se si tratta di ginecomastia praticamente tutta questa attesa e l'operazione serviranno praticamente a nulla...

        - Il corpetto tiene compressa tutta la zona dei pettorali in modo forte e deciso ed è di fondamentale importanza oltre che per contenere il gonfiore anche per "protteggerci" da eventuali movimenti che potremmo fare involontariamente. La fascia può esser buona e rigida quanto gli pare,ma certamente non avrà mai l'utilità del corpetto.

        Commenta


          locust che corpetto hai utilizzato? Così magari lo prendo anch'io...... oggi sono stato da un chirurgo....mi ha detto che secondo lui c'è anche tessuto mammario e di cambiare ecografista...ma credo che consulterò anche il dr. innocenti

          Commenta


            Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
            locust che corpetto hai utilizzato? Così magari lo prendo anch'io...... oggi sono stato da un chirurgo....mi ha detto che secondo lui c'è anche tessuto mammario e di cambiare ecografista...ma credo che consulterò anche il dr. innocenti
            Uno di una ditta lombarda..cmq ti consiglio di farti operare dal dott innocenti..li vai sul sicuro...poi ovviamente se ti fidi di un altro fai pure come meglio credi.

            Commenta


              Credo che ci andrò per fine mese o inizio Ottobre, se puoi dimmi il modello e la marca del corpetto, così vedo se riesco a comprarlo / ordinarlo

              Commenta


                Allora per rispondere a rehf92:

                -Si, sono andato da Casciola, mi ha fatto solo la lipo in quanto nell'ecografia non c'era una minima traccia di ghiandola, zero. Ne ho fatte due a distanza di 6 mesi, e in tutte e due non c'era traccia secondo i dottori. Per questo il chirurgo plastico ha preferito fare una liposuzione anzichè tagliare il capezzolo, che è un'operazione molto più invasiva.

                Per quanto riguarda locust:

                - il corpetto lo prenderò di sicuro, perchè non voglio avere dei brutti risultati in un'operazione di chirurgia estetica (sarebbe il colmo ), per questo sentirò Casciola quando sarà il momento di portarlo. Se puoi dirmelo anche tu quando posso cominciare a portarlo sarei più contento, considera che fino a lunedì dovrò portare questa fascia, poi da quello che ha detto il dottore in visita non dovrò più portare niente...ma anche su questo staremo a vedere in quanto dubito che una settimana di fasciatura basti.

                - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                Comunque non credevo che la sola liposuzione facesse così male. Il mio amico che ha fatto sia lipo che asportazione della ghiandola mi ha detto che non ha sentito alcun dolore, nè al risveglio nè dopo se toccava la parte operata...non è strana come cosa?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marco925 Visualizza Messaggio

                  Per quanto riguarda locust:

                  - il corpetto lo prenderò di sicuro, perchè non voglio avere dei brutti risultati in un'operazione di chirurgia estetica (sarebbe il colmo ), per questo sentirò Casciola quando sarà il momento di portarlo. Se puoi dirmelo anche tu quando posso cominciare a portarlo sarei più contento, considera che fino a lunedì dovrò portare questa fascia, poi da quello che ha detto il dottore in visita non dovrò più portare niente...ma anche su questo staremo a vedere in quanto dubito che una settimana di fasciatura basti.

                  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                  Comunque non credevo che la sola liposuzione facesse così male. Il mio amico che ha fatto sia lipo che asportazione della ghiandola mi ha detto che non ha sentito alcun dolore, nè al risveglio nè dopo se toccava la parte operata...non è strana come cosa?
                  Ciao Marco,il corpetto in teoria andrebbe messo fin da subito...certo è che appena ti tolgono la fascia ti conviene mettertelo assolutamente perchè devi restare compresso sia per il dolore (si evita il gonfiore) che per il risultato finale.

                  A mio avviso senti dolore proprio per questo motivo...un chirurgo che non ti obbliga a mettere il corpetto fin da subito a mio avviso perde molti punti.

                  P.S. Ma la tua era una gine o una adipomastia?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio

                    P.S. Ma la tua era una gine o una adipomastia?
                    La mia era adipomastia, se c'era anche gine, lo vedrò quando tolgo la fascia, se il capezzolo esce troppo fuori vuol dire che era anche ginecomastia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                      Credo che ci andrò per fine mese o inizio Ottobre, se puoi dimmi il modello e la marca del corpetto, così vedo se riesco a comprarlo / ordinarlo

                      Si chiama :

                      SLIMMY prodotto dalla MASSERINI

                      Commenta


                        eccola, è questa vero?



                        Cmq il chirurgo che mi ha visto, la prima cosa che ha detto è stata: cambia ecografo!! Pare che l'ecografia che mi hanno fatto sia di pessima qualità e non si capisce nulla. Il chirurgo ha detto che se si dimostra di avere la ghiandola ipertrofica l'operazione la può passare la mutua e in quel caso adopererà ugualmente le cannule per una liposuzione....onde evitare schifezze. Altrimenti l'intervento con lui costa 5000 - 6000 euro. Alla faccia!! Cmq aspetto un pò voglio valutare anche altri chirurghi. Il corpetto è quello del link giusto?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                          eccola, è questa vero?

                          Masserini snc - Slimmy, MassMed, Fantoma - Busti, corsetti, modellatori ortopedici

                          Cmq il chirurgo che mi ha visto, la prima cosa che ha detto è stata: cambia ecografo!! Pare che l'ecografia che mi hanno fatto sia di pessima qualità e non si capisce nulla. Il chirurgo ha detto che se si dimostra di avere la ghiandola ipertrofica l'operazione la può passare la mutua e in quel caso adopererà ugualmente le cannule per una liposuzione....onde evitare schifezze. Altrimenti l'intervento con lui costa 5000 - 6000 euro. Alla faccia!! Cmq aspetto un pò voglio valutare anche altri chirurghi. Il corpetto è quello del link giusto?
                          Si il corpetto è quello del link.
                          Per quanto riguarda l'ecografia può esser che sia venuta male,ma ti ricordo che io ne feci ben 2 ed in entrambi i casi fu esclusa la ginecomastia e fu il dott Innocenti che si impuntò e mi spiegò che si trattava di un problema a livello ghiandolare come già altre volte ti ho detto.
                          Quindi puoi benissimo tornare a farne un'altra,ma ripeto la certezza è difficile averla...sinceramente ho preferito fidarmi del chirurgo che aveva ragione e mi è andata bene.
                          Per quanto riguarda la convenzione è vero,ma solo in alcune regioni la mutua passa l'operazione ovviamente con i tempi di attesa che sappiamo esser abbastanza lunghi....sulla lipo non saprei dirti perchè da quello che ho letto in ospedale tolgono unicamente le ghiandole nella maggior parte dei casi senza aspirare nulla.

                          P.S. I prezzi dell'intervento variano da chirurgo a chirurgo e da clinica a clinica..io chirurgo + clinica ho speso in totale 2500 euro tondi tondi.

                          Commenta


                            infatti 2500 mi sembrano un prezzo onesto, infatti il dr. innocenti è uno dei 2-3 chirurghi che contatterò

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                              infatti 2500 mi sembrano un prezzo onesto, infatti il dr. innocenti è uno dei 2-3 chirurghi che contatterò
                              Metà ottobre è a mio avviso il momento migliore per operarsi...inizierà a fare freddino (non troppo) e già da metà dicembre potrai riniziare a fare tutto e sottolineo tutto ciò che vuoi....

                              Commenta


                                Ragazzi, ieri ho tolto le fasce e....spettacolareeeeeeeeee

                                Sono la metà di prima per quanto riguarda la destra, invece la sinistra è molto più gonfia e per ora è poco più piccola di come era prima. Di certo il lavoro è venuto in modo eccellente, credevo di rimanerci male, invece sono soddisfatto. Il gonfiore c'è, ovvio e si sente, sono pieno di liquido. Tre mesi e sarò piattissimo.

                                Questo lavoro di certo non è venuto come qualche accrocchio che ho visto nelle foto postate da qualcuno. Poi è anche vero che c'è il discorso della pelle già di suo, che deve essere abbastanza elastica (non ho di questi problemi io).

                                Che dire, il dolore c'è, non eccessivo ma c'è. Credo che la fascia potrei anche non portarla (Ho comprato una fascia anzichè un corpetto, ho risparmiato 220 € e comprime molto bene, anche se da qualche piccolo fastidio nella zona lombare in quanto comprime il muscolo) perchè i liquidi si riassorberanno da soli senza problemi. Il chirurgo plastico addirittura mi ha detto che potrei già cominciare a fare attività fisica, magari non troppo intensa, però un mese ovviamente lo aspetto.

                                A voi le domande!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎