indurimento ai tibiali

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

però non credo si tratti di periostite...
    questo mi sembra essere il problema
    L'Osteopatia cura la sofferenza medio-tibiale (Shin Splints).

mi piacerebbe conoscere il parere di qualche esperto

parla di fare esercizi di straching specifici..qualcuno mi saprebbe consigliare?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Akkawe
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 214
        • 0
        • 0
        • Pesaro
        • Send PM

Attenzione, shin splints e periostite sono praticamente sinonimi.

Alcune domande:
        hai iniziato da poco la corsa o qualsiasi attività dove si corre dopo un lungo periodo di soli allenamenti ai pesi?
        Sei aumentato di peso troppo rapidamente?

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Akkawe Visualizza Messaggio
          Attenzione, shin splints e periostite sono praticamente sinonimi.

Alcune domande:
          hai iniziato da poco la corsa o qualsiasi attività dove si corre dopo un lungo periodo di soli allenamenti ai pesi?
          Sei aumentato di peso troppo rapidamente?
          ciao
          allora alla prima domanda rispondo no..ho giocato a calcio per anni e attualmente una volta a settimana...
          sul peso invece si ho messo 10kg negli ultimi 7 mesi...
          però il problema nasce già dall'anno scorso, quando ero più magro..
          cmq gli ultimi giorni ho provato esercizi di straching specifico è il problema si è affievolito di moltissimo..domenica sono riuscito a giocare quasi perfettamente..

sigpic

Commenta

• MILO
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

a me pian piano sta passando è bastato ridurre il carico di lavoro complessivo, ora sento il dolore diminuire, è quasi a zero...
            Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

ho avuto un problema simile quando giocavo a calcio... il medico della squadra mi disse "supradyn e banane"... in 2 settimane mi passò tutto
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

mah io ho miglirorato un pò la situazione facendo esercizi di streching specifici...

sigpic

Commenta

• trx400
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2011
                  • 1
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

stesso problema

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                  Salve,mi capita spesso,o meglio,molto spesso quando faccio corse intense nel tapis roulant in palestra o ancora maggiormente quando gioco a calcetto di avere questo problema ai muscoli tibiali.Praticamente li sento contratti e non riesco piu a correre se non avvertendo una pesantezza assurda e cn le gambe di legno!!
                  All'inizio credevo fosse un problema derivante dal lavoro in palestra e allora avevo smesso per un pò di allenare le gambe per vedere se il fastidio fosse sparito ma nulla,identica cosa è successa cambiando le scarpe da calcetto,quindi nemmeno la scarpa centra...è davvero una cosa stressante,anche perchè ho fatto sport per una vita,prima calcio poi palestra e calcetto,e non mi era mai successo di avere problemi simili..grazie in anticipo
                  Ciao, io ho lo stesso identico problema e stavo appunto cercando di capire cosa potesse essere. A me migliora leggermente usando calzini non troppo stretti, ma la maggiorparte delle volte dopo pochi minuti polpaccio e soprattutto tibiale mi diventano di "legno" e mi fanno male fino a costringermi a fermarmi. Anch'io non ho mai avuto prima questo problema.

Commenta

Working...
                  X