x body 80 e chi ha usato Roaccutan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallopazzo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 228
    • 0
    • 0
    • Zurigo, Svizzera
    • Send PM

x body 80 e chi ha usato Roaccutan

Scusate se posto quest'argomento qui ma non so dov'è la sezione adatta...
    In un post di Body 80 avevo letto che usa ROACCUTAN... Non ti ha creato mai problemi tipo caduta di capelli eccetera? È un medicinale molto potente con un sacco di effetti collaterali.. anch'io sono affetto da acne in forma medio leggera però il mio problema più grande sarebbe che ho la pelle della faccia grassa,irritata e rossa.. Questo problema ce l'ho oramai da 3 anni circa (sono 17 enne). Ho una paura tremenda di prendere ROACCUTAN soprattutto perchè potrebbe farmi cadere i capelli che già negli ultimi anni sono diventati di meno e molto fini (dicesi che si trattasse di un effetto della pelle grassa)
    Ti ha aiutato molto ROACCUTAN?
    Mi piacerebbe leggere le tue esperienze con questo problema molto stancante ..

Naturalmente siete pregati a postare tutti quanti che avete avuto esperienze di acne o col ROACCUTAN!

A presto
    cavallopazzo@freesurf.ch
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nel forum troverai vari post in cui parlo dettagliatamente delle indicazioni terapeutiche e degli effetti collaterali dell'isotretinoina (roaccutan).
    se come dici sei affetto da acne in forma lieve ti sconsiglio il roaccutan.
    Per la seborrea puoi agire diversamente.
    Visto che il problema è localizzato al viso ti consigli di provare con questi prodotti:
    1) detergente
    sapone cmc all'acido glicolico (lo trovi esclusivamente alla farmacia dell'istituto dermopatico dell'immacolata a Roma.Puoi contattarli telefonicamente e farti spedire il prodotto)
    trattamento
    sebofree (restiva) (utile anche per lenire il rossore oltre ad essere seboriducente).
    2)trattamento serale
    crema all'acido glicolico 8% (da preparare in farmacia).
    3)trattamento sistemico
    solfato di zinco idi 1cc/die
    biodermatin 1cc/die

se ti è possibile vai al mare e in inverno fai sporadicamente dei trattamenti con la lampada abbronzante.
    In inverno ti consiglio di integrare la terapia con dell'acido retinoico (da evitare in questo periodo ).

Circa gli effetti collaterali del roaccutan ti posso confermare che può indurre anche alopecia che però è di tipo reversibile laddove regredisce alla sospensione della terapia.
    Spero di esserti stato di aiuto
    Santana

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Allora prima di tutto i consigli.

D'estate, se puoi, dato che vai a scuola penso, STAI 2 ORE AL SOLE OGNI GIORNO.
      Non sto scherzando, fa MIRACOLI!!!!

D'inverno, se il dermatologo te lo consiglia, puoi utilizzare il roaccutan.
      Gli effetti collaterali che ho maggiormente notato sono stati EPISTASSI (sangue dal naso), dolori articolari (solo perà il primo anno di utilizzo) e secchezza della pelle e mucose.
      I capelli diventavano un pò + deboli, ma non tanto da cadere. Se segui un'alimentazione corretta, con olii e grassi polinsaturi, i capelli dovrebbero non aver problemi (poi certo dipende dal soggetto).
      Se cmq ti fai seguire da un buon dermatologo non c'è nessun problema, dato che ogni 40-50 gg sarai a fare una visita di controllo con analisi del sangue obbligatorie.
      Per quel che ti posso dire puoi provare ad usare lo Zynerit in estate. E' una soluzione che si scioglie in una speci di bottiglietta e te la puoi applicare 2-3 volte al giorno sulla faccia. Cmq mi raccomando d'estate SFRUTTA AL MASSIMO IL SOLE!
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• cavallopazzo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 228
        • 0
        • 0
        • Zurigo, Svizzera
        • Send PM

grazie ragazzi,
        sono già in cura da un dermatologo.
        sto usando dei prodotti locali che mi impediscono di espormi al sole, ma che non stanno dando risultati eccezzionali.... per questo ho preso in considerazione la variante Roa..
        Fra un mese andrò al mare in vacanza, per quel periodo smetterò di usare le creme e cremine e se quando ritorno non vedo miglioramenti proverò altre cose.
        Il Roaccutan lo userò solo se non trovo altro metodo.
        Forse proverò le soluzioni che mi ha proposto Santana, grazie!
        Da te sono servite a qualcosa?
        Credete che al limite una vacanza termale possa giovarmi quest'autunno?(ho sentito dire che a salsomaggiore curano l'acne con le terme)

PS: riguardo al sole, non so se questa possa essere una buona soluzione visto lo stato della mia pelle già rossiccio che al sole si arrossisce ancora di più...

spero in una vostra risposta
        cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Il sole SECCA...ASCIUGA la pelle grassa.
          Non può farti altro che bene!
          E anche l'acqua salata del mare è molto efficace.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• santana
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 696
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il rossore che riferisci è una manifestazione tipica della dermatite seborroica.
            Ti ho indicato l'acido glicolico il quale ti darà ottimi risultati elle più fresca,levigata ,pulita e senza l'inestetica untuosità dovuta alla seborrea.
            Esistono altri prodotti che nello specifico possono tamponare la ipersecrezione sebacea ma considerato che hai riferito di avere anche una forma di acne volgare credo il glicogeno sia adeguato.
            Il sapone cmc che ti ho indicato è uno speciale sapone di marsiglia a base di acido glicolico che asporta dalla cute il grasso in eccesso.
            Il sebofree è il trattamento che oltre a completare una funzione seboriducente attenuerà il rossore.
            La crema all'acido glicolico applicata la sera esplicherà una marcata azione cheratolitica ,batteriostatica ecc.
            I prodotti sistemici hanno anch'essi una azione seboriducente (biotina,ecc.).
            Utile il mare per le ragioni riportate da Body 80.
            In autunno inizia una terapia a base di tretinoina (retin a ,airol ecc.).Questa crema devi usarla inizialmente a concentrazioni basse(0,25%)e applicarla la sera alternandola col glicogeno.
            Se segui questa terapia preparerai tralaltro la pelle per un peeling all'acido glicolico (70%).dovrai ovviamente concertare con il tuo dermastologo le modalità.In base alla risposta della tua pelle al peeling il dermatologo stabilirà se riprendere con la terapia a base di retinoico e glicolico che ti ho indicato oppure concedere alla pelle un periodo di tregua.
            Nell'ipotesi in cui la risposta al peeling sia positiva ti consiglio una settima di riposo assoluto per poi iniziare un trattamento per un mese appplicando a sere alterne essecream (guman) e sebuline notte In sostituzione del retinoico e del glicolico in modo da asciugare la pelle e portare in superficie il sebo sottocutaneo.
            In questo perieodo sospendi la terapia sistemica e sostituiscila con Bionorm compresse.
            decorso il mese Riprenderai successivamente Il trattanmento col glicolico e il retinoico.
            Se segui questo protocollo oltre a controllare la dermatite avrai anche dei notevoli effetti estetici non perseguibili col roaccutan ed evitando altresio i possibili effetti colaterali di qwuesto prodotto.
            Spero di esserti stato di aiuto
            Santana

Commenta

• Esecutore
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 184
              • 1
              • 0
              • Send PM

io ho fatto una cura di roaccutan di 12 o 16 settimane nn ricordo (è indicato nel foglio illustrativo) ho iniziato a gennaio 2005, nn ho avuto problemi evidenti, al momento sono stempiato, il problema è diventato evidente durante l'estate , nn so se sia stato causato dalla cura o da altro
              Last edited by Esecutore; 05-01-2006, 01:11:16.
              Originariamente Scritto da Steel
              Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• checco78
                IL LATRITANTE
                • Jan 2001
                • 13009
                • 411
                • 856
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallopazzo
                Scusate se posto quest'argomento qui ma non so dov'è la sezione adatta...
                In un post di Body 80 avevo letto che usa ROACCUTAN... Non ti ha creato mai problemi tipo caduta di capelli eccetera? È un medicinale molto potente con un sacco di effetti collaterali.. anch'io sono affetto da acne in forma medio leggera però il mio problema più grande sarebbe che ho la pelle della faccia grassa,irritata e rossa.. Questo problema ce l'ho oramai da 3 anni circa (sono 17 enne). Ho una paura tremenda di prendere ROACCUTAN soprattutto perchè potrebbe farmi cadere i capelli che già negli ultimi anni sono diventati di meno e molto fini (dicesi che si trattasse di un effetto della pelle grassa)
                Ti ha aiutato molto ROACCUTAN?
                Mi piacerebbe leggere le tue esperienze con questo problema molto stancante ..

Naturalmente siete pregati a postare tutti quanti che avete avuto esperienze di acne o col ROACCUTAN!

A presto
                se vuoi ti dò una dritta:AGOPUNTURA,funziona al 100%senza effetti collaterali&Co
                da me la praticava proprio il medico di base,informati dal tuo
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• ectoOne
                  Banned
                  • May 2005
                  • 413
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Conbcordo con l'agopuntura, tuttavia se hai fobia verso gli aghi puoi dirigerti verso lo shiastu.

Cerca di evitare isotretinoina(che tra l'altro non è proprio il top per chi ha pelli delicate)

Inoltre la seborrea spesso è accentuata da una pessima idaratazione della pelle, cerca di bere abbastanza spesso e di usare sostanze idratanti come gel di aloe o cremine varie(il mercato ne è pieno)

Il problema dei capelli che si assottigliano purtroppo è preludio ad alopecia androgenetica, che in molti uomini e fisiologica, tuttavia un infiammazione costante dovuto alla seborrea può aggravare la situazione.

Lava i capelli anche una volta al giorno se sono grassi, logicamente con uno shampo non devastante(scarta quelli comprati al supermercato).

Più li tieni puliti dal sebo meglio è.

Ps: per pura curiosità prova ad aumentare gli omega-3 nella dieta è probabile secondo ricerche di ultima generazione che le persone con la pelle grassa non proiducano più sebo di chi non soffre di tale problema, ma che il loro sebo sia alterato con un aumento del rapporto acidi grassi saturi insaturi. Questo giustificherebbe perchè il mangiare roba piena di grassi saturi come cioccolata e altre schifezze peggiora la situazione. Puoi prendere olio di pesce o olii con alto tenore di omega-3.

Ciao.

Commenta

Working...
                  X