mi si è girata la spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

mi si è girata la spalla

ebbene si,in pratica ieri sera stavo x farmi davvero molto male.

panca alta sotto il bilanciere stavo alla 4 reps della 3 serie,ero al limite.. appena ho steso del tutto le braccia in sollevamento quella di sinistra si è girata,mi era successa la stessa cosa qualche anno fà facendo le croci cn i manubri.. ho sentito proprio il rumore,il pratica cm se la spalla fosse uscita e rientrata subito è stato un attimo.. là x là avevo il braccio un pò indolenzito a causa del trauma ma nn sentivo nulla.. ho continuato ad allenarmi ma man mano che mi raffreddavo iniziava a farmi male anche se il dolore era sopportabile,ho preferito xrò interrompere il wo e nn allenare nemmeno le spalle,ieri sera mi dava fastidio.. così cm stamane,in pratica se faccio qualche movimento brusco mi fà male (precisamente la parte anteriore del deltoide) anche sè riesco a fare qualsiasi movimento,nn penso assolutamente che ci sia rottura e molto più probabile che sia stato un trauma cm dire.. "distorsivo" della spalla.. molto probabilmente ora è infiammata,ieri sera e stamattina ho applicato voltaren emulgel anche sè in farmacia mi hanno consigliato il diclofenac hexal 1% che applicherò 3 volte al dì almeno x 3,4 gg.

vorrei possibilmente alcuni pareri dagli esperti della sezione,thanks

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
  • klime
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 98
    • 3
    • 1
    • Send PM

per i dolori... del ghiaccio certe volte e molto meglio... ma per prevenire tanti tanti extrarotatori es in.

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

quando mi successe la prima volta applicai subito dopo del ghiaccio spray x poi applicare successivamente una pomata antibiotica 2 volte al dì.. e in quel caso risolsi il problema in pochi gg

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• klime
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 98
        • 3
        • 1
        • Send PM

borsa del ghiaccio ... le creme secondo me fanno gran poco.. non riescono ad arrivare cosi in profondita..

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

Wolver, lascia perdere le creme, i medici sportivi mi hanno sempre detto che non servono ad un *****, fatti dare qualcosa da prendere via orale o per ignezione, le creme o pomate non servono. Poi secondo me ti conviene rinforzare per un po la cuffia dei rotatori per evitare ricadute.
          Quanto le bona!!!!

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
            Wolver, lascia perdere le creme, i medici sportivi mi hanno sempre detto che non servono ad un *****, fatti dare qualcosa da prendere via orale o per ignezione, le creme o pomate non servono. Poi secondo me ti conviene rinforzare per un po la cuffia dei rotatori per evitare ricadute.
            si,anche se mi alleno da quasi 6 anni penso d farlo.

no vabbè,stò applicando la pomata da un paio d giorni e il dolore sembra scomparso a meno che nn faccia qualche movimento brusco,ovviamente ci vado cauto,continuerò ad applicarla x altri 2,3 gg.

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio

L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

tu cosa nè pensi Joe?

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

le solite cose:non è un trauma vero e proprio in quanto era un movimento controllato.Il sovraccarico dell'esercizio ha fatto traboccare un vaso che era comunque già abbastanza pieno,per motivi da indagare...
                    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                      le solite cose:non è un trauma vero e proprio in quanto era un movimento controllato.Il sovraccarico dell'esercizio ha fatto traboccare un vaso che era comunque già abbastanza pieno,per motivi da indagare...
                      beh si,cm se fosse stata tipo una distorsione alla caviglia..

cmq t ripeto mi era già successo che il braccio sinistro cedesse,t parlo d 3,4 anni fà facendo le croci cn i manubri anche sè molto pesanti

in effetti anche il bilanciere l'altro ieri era un bel pò carico.

Commenta

• spidermorfeo
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 1030
                        • 35
                        • 24
                        • Roma
                        • Send PM

Te la sei sublussata, e purtroppo quando te la sublussi una volta è facile che ti ricapiti anche in seguito, anche io ne so qualcosa.. Attenzione ai movimenti bruschi (st'estate mi è uscita nuovamente una spalla mentre facevo un tuffo...)

Commenta

• Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                          Te la sei sublussata, e purtroppo quando te la sublussi una volta è facile che ti ricapiti anche in seguito, anche io ne so qualcosa.. Attenzione ai movimenti bruschi (st'estate mi è uscita nuovamente una spalla mentre facevo un tuffo...)
                          infatti il mio è stato un movimento brusco,in pratica quando ho steso del tutto il braccio in elevazione.. diciamo che il dolore mi è passato ma cmq quando faccio qualche movimento particolare mi dà ancora fastidio..

poi quando mi alleno nn mi sento ancora del tutto sicuro,almeno x il momento.. ma mi sembra ovvio.

Commenta

• spidermorfeo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 1030
                            • 35
                            • 24
                            • Roma
                            • Send PM

Eh lo so ce ne vuole per recuperare... Pensa che io la prima volta me la sublussai per un motivo stupido, in pratica in un esercizio al liceo di educazione fisica dovevo passare sotto a un mio amico tipo strisciando, quel pirla per scherzare mi è cascato sopra e il mio gomito è scivolato (tipo come camminano i militari dai) e la spalla si è sublussata da allora non posso battere dall'alto a pallavolo sennò mi rifà malissimo (x fortuna non gioco a pallavolo..) Poi iniziando la palestra mi si infiammò il sovraspinoso ecc ecc

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

mi è successa la stessa cosa..però facendo pullover...anni fa..dopo varie visite mediche mi dissero che non avevo una buona mobilità dell'arto proprio a livello della cuffia dei rotatori...
                              tutt'oggi quando sono al limite ho sempre qualcuno che mi controlla per eventuali cedimenti..
                              per fare alleviare il dolore ho usato trans-act un cerotto modellante molto comodo in quanto lo applichi e rilascia gradualmente la pomata...utile specialmente di notte..
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                              X