help caviglia sfasciata (che dolore!!!!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bananajoe
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

help caviglia sfasciata (che dolore!!!!!)

oggi mi sono rotto la caviglia! con una brutta caduta da emerito imbecille sono finito con tutto il peso sul piede piegato in modo strano. crack e mi sono trovato disteso, dolore incredibile (soprattutto per un fifone come me) stelle e uccellini come nei cartoni animati . fortuna che è successo da una amica figlia di ortopedico il quale mi ha sistemato il piede e l'ha immobilizzato. nel pomeriggio ho la visita, per ora si parla di sospetta frattura trimalleolare. ma i malleoli non sono 2? (immagino che tri stia per 3) è normale che faccia male anche il dorso del piede o si è rotto qualcos'altro? qualsiasi consiglio datemelo! (a parte darmi del cretino che già ci ho pensato io )
  • bananajoe
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno?
    fa male quando mettono il gesso? quanto tempo va tenuto per una caviglia? non si può appoggiare mai il piede?

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

il terzo malleolo viene considerato la sporgenza anteriore della tibia.
      il resto a questo punto l'avrai già imparato
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• bananajoe
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora non ho imparato molto... il dolore è diminuito quando hanno tolto l'accrocchio che teneva fermo il piede. poi hanno iniziato a togliere la scarpa e lì ho visto le stelle, la combinazione di analgesici, dolore e paura è stata micidiale. mi ricordo che mi sono trovato sul lettino con una steccatura in gesso, pensavo di essere svenuto! invece mi hanno risposto: "magari..... così il radiologo non doveva mettere i tappi di cera!"
        cmq quello che ho capito è che la situazione è meno grave del previsto, non è una frattura trimalleolare. sono altre ossicine ad essere rotte ma è troppo gonfia quindi mi hanno steccato e i prossimi giorni si deciderà se operare o se è sufficiente il gesso.
        caspita è la prima volta che mi succede..... ho una fifa insensata, tra l'altro con questa stecca posso stare solo sdraiato col ghiaccio.che due balle.

Commenta

• bananajoe
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

non c'è qualche anima pia che ne capisce un pò di interventi? cioè aumenta il dolore dopo l'intervento? i ferri si tolgono o rimangono nelle ossa? se ci sono i ferri è necessario anche il gesso?
          è normale che appena abbasso il piede si gonfia come in pallone?
          help!

Commenta

• bananajoe
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho la diagnosi, allora ho rotto: metatarso, astragalo, 2 malleoli. i malleoli non sono gravi ma le altre sembrano un po scomposte, domani faccio altre radiografie per decidere se intervenire.
            ora mi chiedo dove sono metatarsi e astraglo?

Commenta

• bananajoe
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho fatto una foto alla radiografia quindi non è che si veda molto bene cosa ve ne pare?

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• bananajoe
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

ieri mi hanno ingessato finalmente, è stato abbastanza doloroso. specialmente quando hanno allineato le ossicine. in compenso il gesso è più comodo, immobilizza meglio il piede quindi i dolori sono diminuiti.
                il gesso però è pesantissimo! almeno alleno un pò la schiena, fra 3-4 settimane ho la visita di controllo e spero che mi tolgano sta impalcatura.
                per ora sto disteso a letto la maggior parte del tempo, ho idea che dovrò lavorare parecchio per recuperare.
                il lato positivo della storia è che ho imparato cosa sono metatarso e astragalo.

Commenta

Working...
                X