oggi mi sono rotto la caviglia! con una brutta caduta da emerito imbecille sono finito con tutto il peso sul piede piegato in modo strano. crack e mi sono trovato disteso, dolore incredibile (soprattutto per un fifone come me) stelle e uccellini come nei cartoni animati . fortuna che è successo da una amica figlia di ortopedico il quale mi ha sistemato il piede e l'ha immobilizzato. nel pomeriggio ho la visita, per ora si parla di sospetta frattura trimalleolare. ma i malleoli non sono 2? (immagino che tri stia per 3) è normale che faccia male anche il dorso del piede o si è rotto qualcos'altro? qualsiasi consiglio datemelo! (a parte darmi del cretino che già ci ho pensato io )
help caviglia sfasciata (che dolore!!!!!)
Collapse
X
-
il terzo malleolo viene considerato la sporgenza anteriore della tibia.
il resto a questo punto l'avrai già imparatoL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
allora non ho imparato molto... il dolore è diminuito quando hanno tolto l'accrocchio che teneva fermo il piede. poi hanno iniziato a togliere la scarpa e lì ho visto le stelle, la combinazione di analgesici, dolore e paura è stata micidiale. mi ricordo che mi sono trovato sul lettino con una steccatura in gesso, pensavo di essere svenuto! invece mi hanno risposto: "magari..... così il radiologo non doveva mettere i tappi di cera!"
cmq quello che ho capito è che la situazione è meno grave del previsto, non è una frattura trimalleolare. sono altre ossicine ad essere rotte ma è troppo gonfia quindi mi hanno steccato e i prossimi giorni si deciderà se operare o se è sufficiente il gesso.
caspita è la prima volta che mi succede..... ho una fifa insensata, tra l'altro con questa stecca posso stare solo sdraiato col ghiaccio.che due balle.
Commenta
-
-
non c'è qualche anima pia che ne capisce un pò di interventi? cioè aumenta il dolore dopo l'intervento? i ferri si tolgono o rimangono nelle ossa? se ci sono i ferri è necessario anche il gesso?
è normale che appena abbasso il piede si gonfia come in pallone?
help!
Commenta
-
-
ieri mi hanno ingessato finalmente, è stato abbastanza doloroso. specialmente quando hanno allineato le ossicine. in compenso il gesso è più comodo, immobilizza meglio il piede quindi i dolori sono diminuiti.
il gesso però è pesantissimo! almeno alleno un pò la schiena, fra 3-4 settimane ho la visita di controllo e spero che mi tolgano sta impalcatura.
per ora sto disteso a letto la maggior parte del tempo, ho idea che dovrò lavorare parecchio per recuperare.
il lato positivo della storia è che ho imparato cosa sono metatarso e astragalo.
Commenta
-
Commenta