é un dolorino che mi porto dietro da quando ho smesso di fare canottaggio e di conseguenza quei terribili work sotto lo Squat che secondo me hanno influito sul problema che vi voglio esporre. Quando mi corico a letto con la pancia in sù sento come se mi si comprimessero le vertebre sotto i lombari appena al di sopra dell'osso sacro. PEr rimediare a questa sensazionedi compressione mi giro un po e poi riposizionandomi nella stessa posizione svanisce. Secondo voi cosè? Io ho un po la paura dei problemi alla schiena quindi ho mollato l'idea di caricare di nuovo il bilanciere con 120 Kg per lo Squat, che nonostante sia uno ottimo esercizio per le gambe, con carichi troppo elevati col tempo compromette la schiena, adottando però un Work mirato con carichi medio/pesanti si posso ottenere cmq ottimi risultati! Spero mi possiate aiutare! grazie ciao buon allenamento a tutti!
se mi sdraio me blocco!
Collapse
X
-
ma tu fai il radiologo?L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Dragon77 ho l'appuntamneto dal medico proprio questo mercoledì, non nascondo la mia preoccupazione...
cosè un ernia discale? è grave e curabile?
la schiena non la sforzo più....(niente squat!) ed altri esercizi gli ho eliminati come per esempio gli stacchi... per esempio la schiena la alleno con le trazioni alla sbarra, così non carico niente sulla colonna.
ciao
Commenta
-
-
Bravo per aver superato la paura del medico .
Un ernia discale è semplicemente un piccola fuoriscita di liquido (quello che sta tra un disco e l'altro della colonna vertebrale). Moltissime volte queste ernie se curate si riassorbono da sole, bisogna però fare molta attenzione e seguire le indicazioni del medico.
Ottimo per te che hai ridimensionato l'allenamento, ma fai attenzione tanti esercizi anche se non sembra sollecitano la schiena.
Se ci sono validi istruttori nella tua palestra fatti spiegare quali sono quelli che la sollecitano meno, cmq ti consiglio di non sforzare fino a che non ti da un parere il medico.
Commenta
-
-
non limitarti al medico però fai cmq una RM per vedere la reale situazione! i medici il più delle volte ti raccontano quello che gli pare! e con la schiena non ce da scherzare! se eventualmente è un ernia con un periodo di circa 3-4 mesi di riposo e di nuoto per scaricarla un po vedrai che passerà!Quanto le bona!!!!
Commenta
-
-
-
non limitarti al medico però fai cmq una RM per vedere la reale situazione! i medici il più delle volte ti raccontano quello che gli pare! e con la schiena non ce da scherzare! se eventualmente è un ernia con un periodo di circa 3-4 mesi di riposo e di nuoto per scaricarla un po vedrai che passerà!
Ricorda che "quelli" si sono fatti 9 anni di studi e non sono facili te lo assicuro. Cmq IL RIFERIMENTO PER TUTTI DEVE ESSERE SEMPRE IL MEDICO, DI BASE o PRIVATO questo non importa.
Commenta
-
Commenta