Consigli per ernia cervicale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LUCAS82
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per ernia cervicale.

ciao a tutti.Sono un ragazzo di 24 anni che ha praticato body building per circa 6 anni.purtoppo circa due anni fa in seguito ad un esercizio mi procurai un infortunio al tratto cervicale.dopo essermi fatto la risonanza l'esito recitava questo:

Grossolana ernia discale postero-mediama a livello c6-c7 che determina un impronta sul profilo anteriore del sacco durale e del midollo spinale.canale vertebrale nei limiti.

Il neurochirurgo al quale mi sono rivolto mi disse che l'unica patologia di cui potevo soffrire in tal caso è la mielopatia(ovvero parestesie ad arti inferiori e/o superiori).poichè non ho mai sofferto di tali problemi il mio caso non era di interesse chirurgico.putroppo ho sempre sofferto di fastidiose contratture muscolari alla zona del trapezio.dopo varie cure(massaggi,magneto-terapia,ultrasuoni)sto abbastanza bene,pertanto volevo un consiglio sulla possibilità di poter riprendere l'attività in palestra con esercizi mirati soprattutto volti a rinforzare i muscoli paravertebrali anche dietro consiglio del fisiatra.Voi cosa ne dite?ho sentito una marea di consigli di medici,fisioterapisti etc e ognuno dice il contrario degli altri!!!
  • blade730
    Bodyweb Member

• Feb 2005
    • 918
    • 10
    • 3
    • Silent Hill
    • Send PM

Originariamente Scritto da LUCAS82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.Sono un ragazzo di 24 anni che ha praticato body building per circa 6 anni.purtoppo circa due anni fa in seguito ad un esercizio mi procurai un infortunio al tratto cervicale.dopo essermi fatto la risonanza l'esito recitava questo:

Grossolana ernia discale postero-mediama a livello c6-c7 che determina un impronta sul profilo anteriore del sacco durale e del midollo spinale.canale vertebrale nei limiti.

Il neurochirurgo al quale mi sono rivolto mi disse che l'unica patologia di cui potevo soffrire in tal caso è la mielopatia(ovvero parestesie ad arti inferiori e/o superiori).poichè non ho mai sofferto di tali problemi il mio caso non era di interesse chirurgico.putroppo ho sempre sofferto di fastidiose contratture muscolari alla zona del trapezio.dopo varie cure(massaggi,magneto-terapia,ultrasuoni)sto abbastanza bene,pertanto volevo un consiglio sulla possibilità di poter riprendere l'attività in palestra con esercizi mirati soprattutto volti a rinforzare i muscoli paravertebrali anche dietro consiglio del fisiatra.Voi cosa ne dite?ho sentito una marea di consigli di medici,fisioterapisti etc e ognuno dice il contrario degli altri!!!
    Io mi affiderei ad un buon osteopata...

Commenta

• delirius
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 60
      • 6
      • 1
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
      Io mi affiderei ad un buon osteopata...

Commenta

• Giangi
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 1440
        • 28
        • 4
        • pianeta veleno!
        • Send PM

be nelle condizioni in cui sei eviterei lo steopata non sempre fa del bene! anzi mi hanno detto di stare sempre attento soppratutto per il tratto cervicale nel farmi mettere la mani addosso dallo steopata! attualmente per caso hai fatto risuonanze di controllo per vedere lo stato dell'ernia se è rientrata un po rispetto all'origine? di certo non credo tu possa riprendere l'attività pesante ma tonificazione puoi comunque farla poi con il tempo se continui a stare bene puoi riprendere a caricare un po!
        Quanto le bona!!!!

Commenta

• LUCAS82
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok cerchero' di stare alla larga da fantomatici osteopati.cmq a metà marzo farò la seconda risonanza per controllare lo stato dell'ernia anche perchè il neorochirurgo non ha escluso l'ipotesi di come l'ernia,come dicevi tu, possa riassorbirsi visto che è fatta al 90 % di acqua.Navigando su internet ho trovato un sito molto interessante per la cura delle ernie,c'è da crederci?????

CONTROLLATE

FATEMI SAPERE!!!!!!!!

Commenta

• Giangi
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 1440
            • 28
            • 4
            • pianeta veleno!
            • Send PM

son tutte terapie strane sperimentali e rare mi sono informato tempo perchè credevo di avere anch'io un ernia! lascia stare aspetti che si riassorba bene e ricomincia l'attività gradualmente e stai attento a non stressare tanto la muscolatura del collo! cmq fai la risuonanza di controllo e tanti auguri!!!!!!!
            Quanto le bona!!!!

Commenta

Working...
            X